“Gardaland SEA LIFE Acquario”

Gardaland SEA LIFE Aquarium
Al n.3 in classifica su 13 Cose da fare a Castelnuovo del Garda
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 31 maggio 2018

Iniziamo col dire che alla nostra bimba di 2 anni è piaciuto. Il percorso è relativamente breve e interessante solo per dei bambini abbastanza piccoli.
La prima parte è dedicata alle specie di lago, la seconda parte, che ho trovato più spoglia e meno curata, è dedicata ai pesci di acqua salata.
Verso l'uscita c'è un'area dove si possono toccare le stelle marine. Vista la normale poca delicatezza dei bambini, le stelle marine non apparivano decisamente in piena salute e mi è sembrata un'attività un po’ triste, ma che ovviamente ai bambini è piaciuta.
Nonostante sia un luogo principalmente per famiglie i bagni erano attrezzati con un solo fasciatoio.
Trovo anche poco sensato che al percorso non possano accedere i passeggini, capisco l’ingombro ma andrebbe considerato che affrontare una visita di un paio d’ore senza passeggino per chi ha bimbi piccoli è decisamente un problema.
Non penso ci ritornerei.

Gardaland-Resort, Responsabile relazioni con la clientela alle Gardaland SEA LIFE Aquarium, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 giugno 2018

Grazie per aver condiviso la Sua esperienza su TripAdvisor!
Siamo felici di leggere che Gardaland SEA LIFE Aquarium si sia rivelata un’esperienza positiva per la Sua bimba. Come Lei ha avuto modo di sperimentare, il nostro intento è quello di creare un’esperienza unica nel suo genere, in un succedersi di ambienti che ricostruiscono, con dovizia di dettagli, alcuni habitat naturali - dal fiume Sarca, passando per il Lago di Garda e il Delta del Po sino a giungere ai mari tropicali e ai grandi oceani. Passeggiando tra le 40 vasche scenografiche e spettacolari, si intraprende un viaggio alla scoperta del mondo marino con incontri ravvicinati con circa 5.000 esemplari. A Gardaland Sea Life Aquarium tutti i bambini, oltre a giocare e a divertirsi, possono imparare nozioni importanti anche per i loro percorsi di studio e per il loro bagaglio culturale; e questo divertendosi e condividendo l’esperienza con i propri cari.
La informiamo poi che il divieto d'introdurre passeggini all'interno di Sea Life deriva innanzitutto dalla normativa italiana sulla sicurezza.
Il primo obiettivo di Gardaland è quello di salvaguardare la salute e la sicurezza dei suoi Ospiti, ed essendo l'acquario una struttura al coperto, con un percorso piuttosto angusto, i passeggini, come da normativa appunto, risulterebbero d'intralcio in caso di un'eventuale situazione d'emergenza con conseguente necessità di evacuazione. La invitiamo a contattarci in futuro o visionare il nostro sito ufficiale, in modo tale da poterLe fornire in anticipo tutte le informazioni utili al fine di organizzare al meglio un'eventuale prossima visita.
In attesa di riaccoglierVi nuovamente a Sea Life, La salutiamo cordialmente.

Scrivi una recensioneRecensioni (2’370)

143 - 147 di 2’373 recensioni

Recensito 31 maggio 2018

Siamo stati a visitare il SEALIFE in quanto avevamo i biglietti di entrata compresi nel pacchetto che avevamo acquistato sul sito di gardaland che comprendeva appunto 2 entrate al sealife + 2 entrate a gardaland + notte al gardaland hotel. diversamente non credo saremmo andati a vederlo.

La struttura esterna è bellissima, nello stile Gardaland, hanno completamente ricostruito l'esterno di un relitto con tanto di laghetto che simula il mare, molto carino. L'acquario in se non è niente di che, non sono un 'esperta, ma credo che siano forse due o tre le varietà di pesci degni di nota, gli altri sono tutti piu o meno simili (ma come ripeto, non sono un'esperta ne appassionata di pesci)
Carino il tunnel in vetro , passandoci sotto si è sormontati dall'acqua , esattamente la vasca degli squali, direi che è la cosa più carina di tutto il percorso. Molto bella anche la vasca delle razze.
Nel complesso, carino ma niente di spettacolare, da fare solo se si è in zona per Gardaland, ma non x andarci appositamente....

Grazie per aver condiviso la Sua esperienza su TripAdvisor!

Ci spiace che la visita a Gardaland SEA LIFE Aquarium non abbia pienamente soddisfatto le Sue aspettative. Le assicuriamo, infatti, che il nostro intento è di creare un’esperienza unica, passando attraverso vasche tematizzate e pesci variopinti, al fine di coinvolgere adulti e bambini alla scoperta del mondo sommerso. Soprattutto i nostri ospiti più piccoli possono ammirare il mare attraverso le nostre 40 vasche tematizzate e totalmente a misura di bambino, con oblò e cupole che li faranno rimanere a bocca aperta, oltre che impegnarsi in numerosi giochi didattici posizionati lungo il percorso che li aiuteranno a imparare divertendosi. Nella speranza di riaccoglierLa nuovamente, porgiamo
cordiali saluti.

Recensito 29 maggio 2018

Ovviamente non è l'acquario di Genova ma è un'idea carina visitarlo quando si va al Gardaland Park. Abbiamo scelto un giorno in cui non era affollato e si visitava bene. Noi ci abbiamo messo un'oretta per vederlo con calma. Grazioso il tunnel sottomarino. Una bella idea per far avvicinare e conoscere ad adulti e bambini il mondo marino.

Gardaland-Resort, Responsabile relazioni con la clientela alle Gardaland SEA LIFE Aquarium, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 giugno 2018

Grazie per aver condiviso la Sua esperienza su TripAdvisor!

Siamo lieti di leggere che Gardaland SEA LIFE Aquarium e le scenografie ricreate Le siano piaciuti. Le assicuriamo che il nostro staff è sempre felice di accogliere grandi e piccini e seguirli nella presentazione delle specie più diverse, dai leoni marini ai piccoli squali, al fine di coinvolgere adulti e bambini alla scoperta del mondo sommerso.

Contiamo di riaccoglierLa presto! Cordiali saluti

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Visitato domenica.
Ingresso piccolo e un po' difficoltoso x via dei molti visitatori.
Acquario molto bello con tante varietà di pesci , sale piccole ma ben curate.
Personale sempre presente.
Consigliata una visita.

Grazie per aver condiviso la Sua esperienza su TripAdvisor!

La visita all’acquario è un viaggio alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell'intero pianeta, in un succedersi di ambienti tematizzati, che ricostruiscono perfettamente diversi habitat naturali. Il nostro intento è di creare un percorso unico, attraverso vasche tematizzate, al fine di coinvolgere tutti, adulti e bambini, alla scoperta del mondo sommerso osservando da vicino diversi ecosistemi naturali che seguono idealmente il percorso delle acque, dalle montagne fino al lago di Garda, quindi nel delta del Po fino al Mar Mediterraneo, ai mari tropicali e ai grandi oceani. Il nostro scopo si pone l'obiettivo di fornire approfondimenti su temi specifici in un modo divertente e basato sull'esperienza diretta.
Vi aspettiamo presto a Gardaland Sea Life Aquarium!

Cordiali saluti

Vedi altre recensioni
Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo appena rientrati dalla visita all'acquario di Gardaland. Parcheggio comodo si riesce ad arrivare quasi fino all'ingresso. Personale gentile. Siamo rimasti delusi dal numero di vasche da visitare, veramente poche. In un oretta con molta ma molta calma si visita. Servizi puliti. Ci sono anche orari prestabiliti per poter osservare ad esempio l'alimentazione degli squali, regno dei leoni marini.

cordiali saluti.

Gli utenti che hanno visto Gardaland SEA LIFE Aquarium hanno visto anche

Castelnuovo del Garda, Provincia di Verona
Lazise, Provincia di Verona

Bussolengo, Provincia di Verona
Castelnuovo del Garda, Provincia di Verona

Conosci Gardaland SEA LIFE Aquarium? Condividi la tua esperienza!