“Qualità e gentilezza”

20:00
Al n.9 in classifica su 77 Ristoranti a Galatina
Fascia prezzo: USD 24 - USD 48
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Prenotazioni
Descrizione: Ristorante con cucina creativa del territorio - Anima & Cuore Incastonato all'interno del palazzo Tondi-Vignola del 1700 nel cuore di Galatina a due passi dalle più importanti Chiese del posto, sorge il ristorante con cucina creativa del territorio Anima & Cuore. Anima & Cuore è un grazioso ristorante caldo ed’accogliente con volte a stella decorate, nicchie e pavimentazione mosaicato che ricordano la storia del luogo. All’interno del suo chiostro si può ammirare l'antico Pozzo e la chiesetta dedicata a San Paolo. La cucina di Anima & Cuore è incentrata sulla ripresa in chiave moderna di quelle che sono le ricette classiche della tradizione culinaria del Salento ma non solo. Menù che spazia tra mare e terra con prodotti a “Km0 e Miglio0” e che varia con le stagioni in corso. Specialità di Anima & Cuore è il pesce fresco a acquistato quotidianamente dai mercati del pesce di Gallipoli, Leuca, e Santa Cesarea. Ottimi i piatti di crudo di mare: gamberi, scampi, carpacci, tartare etc...
Recensito 2 settimane fa

Bellissimo locale storico e accogliente, pranzo in coppia memorabile!
Io come primo ho preso raviolo rosso con ripieno di melanzane, menta e ricotta, il mio compagno maccheroncini con gamberetti viola di Gallipoli e pistacchio di Bronte. Secondo abbiamo preso il filetto di maiale con cicorielle e patate e filetto di orata con olive celline e chips di finocchio, una vera bontà.
Gli ingredienti sono di prima qualità, porzioni da ristorante.
Ottima armonia di sapori anche nei dolci, abbiamo preso una tartelletta con mousse al cioccolato bianco, cacao e fichi e un cannolo scomposto con cioccolato fondente e pistacchio di Bronte.
Totale 70 euro con calice di vino rosso e acqua.
Personale gentile senza essere invadente.
Da ritornarci assolutamente!

Data della visita: ottobre 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1’042)

1 - 5 di 1’043 recensioni

Recensito 20 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Siamo stati a pranzo con amici abbiamo preso degli antipasti e ognuno un secondo a base di pesce veramente vergognose le porzioni da non potersi assolutamente considerare come un secondo ma come un antipasto, calice di vino riempito per un terzo, e dolce niente di particolare il tutto ad un prezzo elevato per quello che abbiamo mangiato 155 euro 2 antipasti 5 secondi 1 calice di vino e 4 dolci. Non consigliato.

Data della visita: settembre 2020
AnimaEC, Proprietario presso Anima & Cuore, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Ci dispiace molto che il pranzo non sia stato di suo gradimento, Marina.
Le porzioni e i prezzi sono commisurate alla qualità delle materie prime che utilizziamo, che garantiamo essere di primissima scelta. Su TripAdvisor sono a disposizione dei clienti i menu con i prezzi e le foto dei piatti dove si evince il porzionamento. Siamo dispiaciuti che il nostro ristorante non sia stato adatto alle vostre esigenze. Cordiali saluti

Recensito 16 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Il ristorante occupa parte di una stupenda dimora storica nel centro di Galatina, ma l'allestimento delle sale al primo piano risulta privo di qualsiasi cura nei dettagli, non adeguato. Dando un'occhiata al menu (ben articolato) e alla carta dei vini (di buon livello), ho avuto l'impressione che la proposta fosse quella di un ristorante gourmet, ma in realtà poi al tavolo sono arrivati piatti non particolarmente invitanti/gradevoli, un primo ai gamberetti viola di Gallipoli e pistacchio senza alcuna cura nell'impiattamento, senza quasi gamberetti e insapore, come secondo tre tentacoli di polipo, arrivati freddi, incrociati su un piatto nero con aloni e polvere. Sconsigliatissimo

Data della visita: ottobre 2020

Giuseppe la ringraziamo per i complimenti, facciamo sempre del nostro meglio per offrire al cliente un scelta ampia e di qualità.
Ci dispiace che lei non abbia segnalato i problemi riscontrati al nostro personale, siamo sicuri che avremmo trovato una soluzione all’inconveniente. Il nostro obiettivo è sempre la soddisfazione del cliente. Cordiali saluti

Recensito 26 settembre 2020

Ricordavamo un'ottima cucina di pesce, invece abbiamo trovato piatti gourmet piuttosto improbabili.
Il costo è elevato e si mangia con l'imbuto.
Non lo consiglio.

Data della visita: settembre 2020

Ci fa piacere avere dei clienti che ritornano da noi, Vania. Siamo spiacenti di averla delusa, non possiamo negare che i problemi portati dalla pandemia, a volte, non ci consentono di mantenere lo standard a cui abbiamo abituato i nostri clienti. Le assicuriamo che continuiamo ogni giorno a fare del nostro meglio per fronteggiare la situazione e mi auguro che possiate tornare in futuro per rendervi conto che siamo sempre la buona cucina che ricordate! Cordiali saluti

Recensito 18 settembre 2020 da dispositivo mobile

Scegliamo il ristorante Anima&Cuore durante il nostro viaggio di nozze per pura casualità.Arrivati alla location constatiamo che il ristorante si trova al primo piano di una costruzione immobiliare ma che non c’è abbattimento di barriere architettoniche (motivo,insieme ad altri particolari, per cui non do 5stelle)e che quindi,purtroppo,non è accessibile a soggetti diversamente abili:un vero peccato considerando il buon cibo e la location suggestiva.L’interno del locale è illuminato con delle lampade ed è costituito da una serie di salette con atmosfera suggestiva (un consiglio: se decidete di mettere la lampada sul tavolo accertatevi che la base sia super pulita e spolverata) ma che in periodo di covid non consentono di mantenere le distanza.Personale cortese e preparato,tempi di attesa delle pietanze giusti...il pane non è stato di nostro gradimento ma i taralli che hanno portato dopo erano buonissimi.Cibo buono,particolare nel sapore e delicato..porzioni da ristorante.
Ve lo consiglio!

Data della visita: settembre 2020
AnimaEC, Proprietario presso Anima & Cuore, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 settembre 2020

Grazie con e da Anima & Cuore

Gli utenti che hanno visto Anima & Cuore hanno visto anche

Galatina, Provincia di Lecce

Conosci Anima & Cuore? Condividi la tua esperienza!