Blocca il prezzo più basso da questi siti
Recensito il 9 luglio 2018

La struttura è molto bella, all'interno di un'azienda agricola, immersa nel nulla (ma questo non è necessariamente un aspetto negativo)... 15 minuti di auto per raggiungere Palazzolo e mezz'ora circa per arrivare a Noto. La tranquillità non difetta certamente.
Bella la piscina, buona la colazione con torte fatte in casa, gradevole il paesaggio circostante, i titolari disponibili anche se un po' freddini.
La stanza che abbiamo occupato era un po' spartana e arredata con mobilio di altri tempi ma tutto sommato discreta.
Due aspetti dovrebbero però essere migliorati: il wi-fi non c'è nelle camere (e anche la copertura dei gestori telefonici molto scarsa o nulla), è disponibile solo in un angoletto di 2 metri quadrati vicino alla casa padronale, così la mattina e la sera c'è la fila delle persone che tentano di prendere il segnale e "comunicare".
La TV in stanza è un 15 pollici a tubo catodico, che non prende praticamente nessun canale... e la giustificazione del tipo "ma tanto uno qui non viene a vedere la televisione" non regge molto...
Nel complesso buon soggiorno in una location gradevole e tranquilla, ma si potrebbe fare meglio per renderlo più confortevole.

Data del soggiorno: agosto 2017
aguglia, Responsabile relazioni con la clientela presso Aguglia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 luglio 2018

Gentile SirJoe65, a firma anonima,
leggendola, innanzitutto, ci fa piacere sapere che non ci ha dimenticato, dato che dall’ agosto 2017 ha deciso di lasciare una recensione sulla nostra struttura solo ora in prossimità dell’alta stagione estiva 2018, giustappunto per avvisare i prossimi ospiti e, nello stesso tempo, per permetterci di spiegare l'agriturismo Aguglia a tutti coloro che sono indecisi se essere nostri ospiti in futuro:
• Ci troviamo a soli 7,300 km esatti da Palazzolo Acreide (tempo di percorrenza in auto 10 minuti);
• Distiamo 21 km da Noto (tempo di percorrenza in auto 20 minuti);
• Siamo sempre a disposizione degli ospiti rispettando la loro privacy e cercando di non essere invadenti;
• Gli arredi nelle camere variano da camera a camera, ogni stanza è arredata, oltre che con letto e comodini e armadio in ottimo stato, anche con sedie e/o poltrone, tavolini e/o scrittoi e in tutte le stanze ci sono ceramiche e/o mobili e/o soprammobili e/o quadri antichi autentici provenienti dalle collezioni di famiglia. Sicuramente i nostri arredi non sono di design moderno, bensì in uno stile consono all’ ambiente di campagna, ma non per questo vecchi e usurati, cioè <“datati”>;
• Purtroppo dobbiamo scontare il disservizio dei gestori della telefonia mobile, realtà presente per svariati chilometri quadrati in moltissime zone di campagna della Sicilia, e noi non siamo così influenti e potenti da obbligare le svariate compagnie telefoniche a installare ripetitori per assicurare agli ospiti delle nostre 8 stanze la copertura telefonica con i loro diversi gestori, infatti, anche noi, siamo stati costretti ad abbonarci alla Vodafone, l’unica che ha un ripetitore da cui si riceve un segnale, anche se molto lontano;
• Quanto sopra vale anche per il Wifi. Purtroppo l’aver installato in tutti i locali linee telefoniche nuove non serve se, ad oggi, nessun gestore arriva in zona con la fibra ottica, pertanto abbiamo provveduto ad installare un ricevitore satellitare che garantisce in un’area esterna di 50 mq il segnale, area dove ci sono tavolini di circa 2 mq;
• In sei stanze ci sono TV con il tubo catodico e decoder, in cui è possibile vedere in chiaro tutti i canali italiani del digitale terrestre, quindi la frase dello staff < "ma tanto uno qui non viene a vedere la televisione" > sarà stata sicuramente fraintesa, in quanto poteva solo riferirsi alla età vintage delle nostre TV e non alla loro ricezione;
• Cerchiamo di impegnarci per rendere la nostra location confortevole, diversa e … a suo modo unica, … certo … per chi cerca TV e Wifi forse è da ponderare

Recensito il 24 giugno 2018

Sono stato ospite con mio marito in questo bellissimo casale circondato dal verde e dalla campagna. La camera, pulitissima ed arredata con gusto ed attenzione ai particolari e dotata di tutto per il benessere degli ospiti. La colazione , diversa ogni mattina con dolci , insalate, omelette, marmellate fatte da Daniela e l'ottimo caffè preparato da Renato
L'accoglienza, cordiale e discreta, ogni informazione sugli itinerari e le cose da vedere e si suggerimenti utilissimi, il conversare piacevole.

Data del soggiorno: giugno 2018
aguglia, Responsabile relazioni con la clientela presso Aguglia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 giugno 2018

Gentilissima signora Paola, grazie mille.
i nostri più cari saluti a lei e suo marito
Daniela e Renato

Recensito il 4 giugno 2018

La struttura è molto bella, pulitissima e veramente curata nei dettagli. E' immersa nella campagna tra Noto e Palazzolo Acreide, circondata dal verde e dalla natura.
Il silenzio è fantastico e consente un relax unico. Ottima la colazione, ed anche il cibo preparato direttamente dalla signora Daniela, che assieme al marito fa di tutto per farti sentire a casa. Bella la piscina. Certamente un posto da consigliare e dove ritornare appena possibile.

Data del soggiorno: giugno 2018
aguglia, Responsabile relazioni con la clientela presso Aguglia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 giugno 2018

Grazie,
avervi avuto come nostri ospiti è stato un vero piacere.
Cari saluti
DANIELA e RENATO

Recensito il 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato delle camere con alcuni amici per andare a visitare l’infiorata di noto. Siamo stati accolti in maniera egregia e fatti accomodare nelle stanze che sono risultate confortevoli e ben rifinite. La struttura e molto accogliente ed immersa nel verde, tutto è curato nei minimi particolari. Colazione superlativa, con dolci fatti dalla signora Daniela. Ottimo in tutto.

Data del soggiorno: maggio 2018
aguglia, Responsabile relazioni con la clientela presso Aguglia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 maggio 2018

Grazie, è stato un piacere avervi ospiti, speriamo di rincontrarci.
cari saluti
DANIELA e RENATA

Recensito il 9 ottobre 2017

Abbiamo soggiornato presso questa meravigliosa struttura 4 notti. E posso dire con certezza che è tra i più bei posti dove abbiamo alloggiato.
Una vecchia masseria completamente ristrutturata con gusto eleganza e raffinatezza. Completamente immersa nel verde ( tra Noto e Palazzolo Acreide) Fanno da cornice a tutta la struttura melograni, noci, ulivi e palme . Viene servita una colazione fatta in casa buonissima (torte, ciambellone, crostate, marmellate e frutta, yogurt biscotti e molto altro) anche per me Gluten-free. La camera, come tutta la struttura, è stata elegantemente arredata con tutto il necessario per trascorrere un meraviglioso soggiorno. Daniela e Renato sono dei proprietari fantastici, sempre presenti, disponibili professionali e gentili, sempre pronti ad aiutare gli ospiti anche nelle escursioni.

Inoltre Renato offre la possibilità di fare una gita in barca (da concordare).

Posizione Ottima x visitare il Sud, Sicacusa e Ortigia, Noto, Ragusa e Caltagirone, Pachino e molte altre, meravigliose spiagge e cibo eccellente!

Davvero una meravigliosa vacanza fatta
di relax bellezza e raffinata eleganza , in una terra magica

Data del soggiorno: settembre 2017