Filtri selezionati
Recensito il 8 settembre 2020

Siamo arrivati di notte e pensavamo di poter incontrare fate e gnomi lungo il percorso. Si raggiunge immergendosi in un bosco ed il luogo è davvero meraviglioso così come tutte le sale e gli spazi esterni. Il personale è eccezionalmente gentile.
E' una residenza d'epoca e come tale il fascino è garantito. Credo però che ci voglia un occhio più attento ai dettagli e un po' più di cura degli spazi. Da migliorare, a mio parere, la prima colazione, ottimo invece il ristorante.

Recensito il 29 agosto 2020

Bella esperienza in questo luogo incantato, lontano dal rumore e dalla frenesia della città. Ideale per rilassarsi immersi nelle splendide colline umbre. Buono anche il ristorante. Consigliato per le coppie.

Data del soggiorno: luglio 2020
Recensito il 28 agosto 2020

Un'antica abbazia salvata dalle rovine con una trasformazione in hotel che non ha intaccato il fascino e la magia del luogo. la location è da favola anche se arrivando per la prima volta vi sembrerà di perdervi tra le colline. La location è fantastica ... panorama mozzafiato sulle colline umbre, tanto verde, tanta pace e silenzio. il tutto arricchito da questa splendida struttura molto caratteristica ed affascinante.
si fa colazione nella vecchia chiesa e ancora si apprezzano gli affreschi originali dell'epoca. una bella piscina completa il relax. abbiamo anche cenato una sera e anche il ristornate è all'altezza del contesto.

Recensito il 21 agosto 2020

Anzitutto non vi spaventate per la strada che è fattibilissima, per lo meno in estate, avendola io percorsa con una panda, potrete voi farlo con quasi qualunque automezzo! La struttura è notevole, un'abbazia del dodicesimo circondata da boschi e la recensione potrebbe finire qui, nel senso che questa pace assoluta e la storia del luogo valgono la pena di per sé. Il soggiorno è stato molto rilassante, siamo stati per lo più in piscina che ha acqua fresca e molto verde attorno; la mattina si può fare una camminata di un paio d'ore su una bella strada bianca. C'era tutto ciò che piace a me: materiali naturali nelle stanze - legno, pietra, ristrutturazione rispettosa, come dev'essere -, prodotti da bagno senza parabeni compresa un'ottima crema idratante, zanzariere antimosca alle finestre. La gestione della struttura non è impersonale, ossia si fanno due chiacchiere con i gestori, non c'è formalità, questo noi lo apprezziamo molto perché mettiamo gli esseri umani al di sopra dei freddi servizi ineccepibili. Se potete andare in stagione non altissima meglio: l'atmosfera cambia notevolmente e se riuscite ad andare in momenti di poco affollamento sarà una meraviglia. Coté cibo è ciò su cui si potrebbe migliorare. Premesso che il ristorante è in una bellissima struttura di vetro rispettosa degli alberi (nel senso che ci hanno girato attorno per non abbatterli, chapeau all'architetto!) e che lo chef sa assolutamente il fatto suo riuscendo in piatti originali e non scontati (sebbene la scelta per i vegetariani sia un poco limitata), io darei due suggerimenti: di investire di più nella qualità della colazione (no succhi chimici nei quali il frutto è un lontano ricordo, no fette biscottate confezionate, no deprimenti marmellatine monoporzione!) non dev'essere difficile trovare in zona delle marmellate fatte in casa, del burro, delle torte fatte in casa etc. Il secondo suggerimento lo dò col cuore: il bar è in una meravigliosa ex chiesetta davanti a un gran panorama, dunque amici vi prego offriteci dei beveraggi consoni, tutto il mio essere si ribella al Gordon's gin che trovo al supermarket (nemmeno un Bombay che già è barely tolerable!), vi prego, tenete una bottiglia di Hendrick's per un gin tonic come si deve; un paio di whisky e almeno una lista anche limitata di cocktail (non è possibile avere un mojito, ad esempio....quindi più che cocktail nel pacchetto dovrebbe esserci un aperitivo). Detto questo (con simpatia) il luogo è assolutamente speciale. Andate a camminare sino all'albero di Filigetto e lasciate una pietra per lui come leggenda vuole.

Recensito il 21 agosto 2020

Splendido posto per una vacanza di relax, senza dimenticare la buona cucina umbra del ristorante interno: immersi nell'atmosfera medievale dell'abbazia, si possono ammirare dalla piscina le colline umbre. Qualche dettaglio da migliorare (pulizia della camera) e poi è perfetto.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel