“Il luogo del cuore”

Al n.6 in classifica su 56 Ristoranti a Terranuova Bracciolini
Per: Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 2 settimane fa

Questa recensione raccoglie molte recensioni. Come i sassolini di Pollicino, ognuno ti parla di un viaggio, di una ricerca, di un amore, per il cibo, per quello che evoca, per i sapori non mediati da moderni artifizi.
Tutto dentro una cornice unica in Valdarno.
Unica

Recensito 24 gennaio 2018

Tutto è perfetto, tutto è essenziale, nulla lasciato al caso. La maestria e la totale dedizione di Simona e di suo marito verso la gestione di questo borghetto toscano, permettono agli ospiti di immergersi in un qualcosa di unico, dove cuore e spirito si ritrovano immediatamente, insieme al canto degli uccellini e al profumo della carne sulla brace. Appartamenti curatissimi, ognuno diverso dall'altro. Consiglio vivamente la Giaggiolo, nuovissima e molto accogliente. La cucina è a dir poco superlativa. Sopratutto i dessert al cioccolato...momenti che vorresti non finissero mail. La colazione è un momento meraviglioso, con un buffet ricco di dolci fatti in casa. Noi ci abbiamo trascorso il capodanno ed è stato un cenone a dir poco perfetto.
Sicuramente torneremo in primavera/estate per poter godere del bellissimo giardino e della piscina immersa nel verde e soprattutto per farci coccolare dalla dolcissima Simona, vera padrona di casa che con i suoi racconti e i suoi album fotografici ti porta per mano nel suo mondo fatto di cose belle e semplici. Come la panchina panoramica dalla quale ci si affaccia su un paesaggio che non lascia nulla all'immaginazione.
Rapporto qualità/prezzo davvero ottimo, specie per le materie prime usate nella ristorazione. Comodo parcheggio. Wi-fi presente nel ristorante. Io sono celiaca e non mi è davvero mancato nulla, perchè la struttura aderisce all'associazione italiana celiachia ed ho potuto mangiare tutto in versione glute free sempre fatto in casa.
Davvero un gran bel sogno ad occhi aperti.

Recensito 24 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Sono stato in questa locanda incastonata in un borgo antico in occasione di una cena aziendale. La location è suggestiva, impreziosita dagli interni rustici dal sentore d'altri tempi. Premetto che il menù era stato preventivamente concordato e che avevano aperto esclusivamente per il nostro evento. Al nostro arrivo, abbiamo brindato con l'aperitivo di benvenuto accompagnato da Pane di Farro Fritto e fette di Pan Pizza con olio e spezie. L' antipasto era composto da Verdure di Stagione Impanate e Fritte, Polentine e Polpettine di Topinambur, Insalata di Cavolo Nero con melagrana, noci e miele, mini taglieri di salumi e formaggi accompagnati da confetture e mostarde e Croissant Salati. Come primo piatto Gnocchi con fettine di Zucca Gialla al forno con Timo e Noce Moscata. Di secondo Rotolo di Coniglio ripieno di Frittata e Assaggio di Tagliata di Bistecca Fiorentina con contorno di Patate e Sformato di Carciofi con Mousse di Spinaci.  Abbiamo concluso con Torta al Cioccolato con Salsa di Arance e Torta Diplomatica alle Mandorle. Da bere ci è stato servito Prosecco Di Stefani e Morellino di Scansano. Prezzo pattuito 45€ a persona. Tutti i piatti sono stati preparati con prodotti genuini del proprio orto e le ricette originali combinavano alla perfezione sapori diversi. Le porzioni però, sono state poco generose e il servizio frettoloso e, a tratti, disinteressato, come se volessero concludere in fretta la serata. A conferma di quest'ultima affermazione, il fatto che, dopo il caffè, non ci sia stato offerto neanche un amaro. Consigliato per chi ama piatti ricercati e ingredienti a km 0 senza badare al portafoglio.

Recensito 28 agosto 2017

ogni volta questo posto è una riscoperta piacevolissima e soprattutto il livello è sempre molto alto, certamente da top del valdarno !
personale gentilissimo e simpatico, qualità e ricercatezza delle materie prime a km0, (verdure,carni...ricette della tradizione e proposte nuove talmente sorprendenti che ne chiedi le ricette!...) vini sensazionali..location strepitosa.......
ve lo consiglio vivamente..perchè quando ne varchi l entrata lasci davvero il frenetico mondo fuori e ti rifugi in un cantuccio di paradiso...
complimenti .sempre.

Recensito 23 agosto 2017

Un incanto nella campagna toscana con accoglienza calda e garbata. Abbiamo provato la serata Pizza Gourmet a menù fisso che include assaggi di diverse pizze farcite con ingredienti ricercati e locali. Inclusi anche stuzzichini e vino o birra. Tornerò sicuramente per provare il resto della cucina.

Gli utenti che hanno visto Osteria Locanda Il Canto del Maggio hanno visto anche

Terranuova Bracciolini, Provincia di Arezzo

Conosci Osteria Locanda Il Canto del Maggio? Condividi la tua esperienza!