Recensito il 10 agosto 2017 da dispositivo mobile

Resort ricercato, curato nei minimi dettagli e capace di sprigionare tutto il calore e il "sapore" dell'isola di favignana!..personale attento e professionale!..una vacanza assolutamente indimenticabile!

Data del soggiorno: luglio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 7 agosto 2017

Sono stato... "dai...Pretti" a cavallo di luglio/agosto e debbo dire che si è trattato di uno dei soggiorni più belli di questi ultimi anni ! Posizione eccellente, a due passi dal porto e dal centro, con camere molto ampie,comode e ben arredate, con un giardino interno per la colazione assai ampio,sapientemente strutturato e che dal cancello in fondo lasciava intravedere il blu del mare antistante. Ma due cose vorrei sottolineare : primo, la grande cortesia e professionalità di tutto lo staff manageriale, Francesco, Viviana e Francesca, sempre pronti a risolvere ogni problema con un bel sorriso sincero ; secondo, la qualità degli aperitivi serali, ove accanto a piccole prelibatezze..."solide e liquide" si gustava dell'ottima musica dal vivo, in un'atmosfera davvero charmant.

Data del soggiorno: agosto 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 29 luglio 2017

Questa recensione come dice il titolo si riferisce esclusivamente all'aperitivo come clienti esterni e non alla struttura del resort.
Volevamo allontanarci dal clamore dei bar del centro e siamo andati a I Pretti: ci è piaciuto prendere un drink nella corte di questo resort.
Dapprima ci hanno portato, come benvenuto, un'acqua aromatizzata con una fetta di cetriolo e un quadratino di gelatina verde a base di qualche graziosa erbetta che non ricordo. Gradevoli ancorché strani.
Poi abbiamo scelto i nostri drink che ci sono stati serviti accompagnati da; un minibicchierino di cremina di parmigiano sovrastata da una mousse di anguria. La mia terminologia sarà sicuramente impropria ma fa lo stesso. Accostamento insolito che mi è piaciuto moltissimo! Poi abbiamo avuto una sorta di cestellino di pasta sfoglia o qualcosa tipo un vol au vent con salsa verde e un bocconcino di lingua di manzo. Buonissimo. Poi c'erano una focaccia ricotta/spinaci, uno sformatino di patate e... tutto gustoso anche se nell'ordine del bocconcino. Prezzo onestissimo. Pace e brezza inclusi. Da provare!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 luglio 2017 da dispositivo mobile

L'hotel si trova in posizione centralissima a Favignana, accanto al porto, e si sviluppa interamente al piano terra di un edificio storico. Le stanze sono in realtà dei piccoli appartamenti, comode, abbastanza pulite ed arredate in stile shabby chic; purtroppo non hanno vista mare e soprattutto sono pessimamente insonorizzate, è difficile riposare per via dei rumori provenienti dalla trafficata strada su cui si affacciano. La colazione è buona ma non troppo varia; inoltre alcune pietanze non sempre vengono riproposte quando terminano. Il personale è gentile; sarebbe meglio se ci fosse una presenza anche di notte. A conti fatti, il rapporto qualità prezzo secondo noi non è soddisfacente, bisognerebbe risolvere il problema della rumorosità e magari fornire più servizi.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
iprettiresort, Direttore alle I Pretti Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 luglio 2017

Buon pomeriggio,
la ringrazio innanzitutto per il tempo dedicatoci.
In merito al rumore, come sempre rispondo quando mi viene chiesto, "le stanze affacciano tutte su una strada aperta al traffico, quindi non garantisco il silenzio assoluto o il fatto che non si sentano rumori di mezzi", alle finestre sono applicati dei doppi vetri, ad ogni modo abbiamo l' alternativa del salotto, in quanto le stanze di circa 48mq con due ambienti, dove vi è posizionato un comodo divano letto che non sarebbe da vedere come un rimpiazzo, perchè è stato scelto appositamente un materasso da letto, proprio per garantire comodità. Se quanto non gradito, ci venisse comunicato tempestivamente durante il soggiorno, potremmo intervenire, come in questo caso e suggerire quanto citato, inoltre l'albergo è situato in una poszione centrale ed è quasi inevitabile non avere dei rumori, ma ciò è segnalato sia sul nostro sito, che sui siti dove siamo vendibili, inoltre sempre sul nostro portale sono pubblicate le foto aeree della struttura anche per rendere appunto l'idea di dove sia situato. In merito alla mancata vista mare citata, ogni qualvolta ci viene richiesta, specifichiamo che non disponiamo di camere vista mare, in quanto il resort è frutto di una ristrutturazione ed essendo di fine 800 è stato lasciato nella sua forma originale. In merito alla colazione, su questo purtroppo devo non essere daccordo, in quanto è il nostro fiore all'occhiello e lo si evince anche da tutte le altre recensioni che abbiamo ricevuto sino ad ora. ( 2 TIPI DI TORTE, 6 TIPI DI CROISSANT, BISCOTTI DA LATTE LOCALI, BISCOTTI ALLE MANDORLE DI NOSTRA PRODUZIONE, BISCOTTI CON IL SESAMO N.P., BISCOTTI CON FICHI N.P., 3 TIPI DI CEREALI, MUFFIN, DOLCI VARI DI NOSTRA PRODUZIONE, PANNA COTTA O GELO DI MELONE O ZABAIONE O MOUSSE DI PESCA O AL CIOCCOLATO, PANE FRESCO, PANE DI SEGALE, GALLETTE DI RISO, DUE TIPI DI PAN BAULETTO, TORTA SALATA O MUFFIN SALATI OMELETTE O UOVA STRAPAZZATE, MIELE AUTOCTONO, MARMELLATE VARIE, NUTELLA, BURRO, FRUTTA SECCA DI TRE TIPI, DATTERI, PRUGNE SECCHE, 4 TIPI DI SALUMI, DUE TIPI DI FORMAGGI, ESTRATTO DI FRUTTA FRESCA, DUE TIPI DI SUCCHI DI FRUTTA, SPREMUTA D'ARANCIA FRESCA SU RICHIESTA, THE DI VARIO GENERE, CAPPUCCINO LATTE VACCINO O DI SOYA, YOGURT VARI DI LATTE VACCINO O DI SOYA, FRUTTA FRESCA GIA' AFFETTATA, FRUTTA FRESCA DA AFFETTARE, PESCHE SCIROPPATE), credo di aver ricordato tutto, sono così tante le prelibatezze sul nostro buffet che avrei potuto dimenticarne qualcuna e me ne scuso nel caso in cui fosse accaduto. Per quanto riguarda il rimpiazzo, me ne occupo spesso personalmente perchè ci tengo molto e per me è fondamentale che tutti abbiano a disposizione gli stessi prodotti, sia che si rechino alle 8 di mattina che alle 10, quindi se fosse accaduto durante il soggiorno dei signori, mi scuso, mi per metto di dire che probabilmente questo mancato rimpiazzo è durato dei minuti, cioè il tempo di rifornirsi in cucina che dista circa 70 metri dalla sala colazione e a volte può capitare di perdere del tempo, sempre nei limiti ovviamente. Considerando che chi si reca su quest'isola, lo fa per vacanza, pensiamo sempre che nessuno abbia fretta nel consumare la colazione, come magari accade durante tutto l' anno quando si è a casa e per lavoro e impegni vari si è sempre costretti a "scappare". La presenza notturna, non è garantita in quanto classificati come R.T.A. ( residenza turistico alberghiera) e per la legislazione turistica italiana non abbiamo l'obbligo del servizio, vi è la reperibilità telefonica, questa informazione è comunque pubblicata nella pagina dei servizi sul nostro sito. Concordo sul fatto che potremmo fornire maggiori servizi e ogni anno ne aggiungiamo qualcuno, quindi su questo ci lavoriamo annualmente. Ciò che mi rincuora e che leggendo le altre recensioni scritte sempre su Favignana, il grado di soddisfazione dei signori è sempre basso. Ringrazio ancora per l'attenzione riservataci. Cordialmente.

Recensito il 25 luglio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo assaporato delle prelibatezze insieme ad un aperitivo davvero eccellente, in un giardino dal quale si intravede palazzo Florio in una location elegante e sicula. Prima hanno servito dell'acqua aromatizzata davvero inebriante e un gelo di mohito. In due abbiamo pagato 17 euro davvero un prezzo infinitamente basso rispetto alla qualità. Ci torneremo con piacere

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia