Recensito il 22 maggio 2018

La posizione a 50 metri dal traghetto è fantastica si raggiunge il centro facilmente a piedi e si è vicini al noleggio di biciclette, mezzo fantastico per girare l'isola. Le camere sono grande e molto pulite.
La ricca colazione in giardino è il modo migliore per iniziare la giornata a Favignana.
Il materasso era comodissimo e abbiamo dormito benissimo

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo passato solo un paio di giorni in questo suggestivo albergo, ma torneremo sicuramente per restare piu' a lungo.
Il personale e' molto gentile e competente e la colazione e' super!
Dal resort si raggiunge comodamente a piedi il centro del paese.
Da consigliare!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

Per staccare dalla solita routine decido di trascorrere tre giorni a Favignana, che io definisco la mia "Isola Felice", perché con i suoi odori, i suoi colori, le sue forme, i suoni e tutto ciò che fa bene al cuore, riesce ad arrivare nel profondo e far vibrare le corde dell'anima, ritrovare il proprio equilibrio, dimenticare chi eri e chi sarai, concedendoti il lusso di vivere il "qui ed ora", di cui tanto si parla ma che in un mondo che corre e va veloce, spesso viene dimenticato. Decido di volermi bene e di coccolarmi prenotando il mio soggiorno presso I PRETTI, uno splendido Resort in cui ho trovato grande calore, ospitalità e professionalità. Personale gentile e qualificato, stanze eleganti, comode, pulite, ben fornite di tutto il necessario per un soggiorno piacevole, letto e cuscino comodissimi, ho dormito il miglior sonno della mia vita! E poi gli odori...in camera e non solo...i profumi che pervadono l'intera struttura, inebriano anche l'anima, ti scaldano il cuore, ti coccolano, ti trasportano in una dimensione dove il tempo si ferma e puoi goderti momenti di fermo temporale in cui tutto il resto non ha più importanza e l'unica cosa che importa in quel momento sei tu, centro nevralgico della tua vita. La musica in giardino, scelta con cura, rende piacevole la sosta nel Resort, in cui ho trascorso buona parte del mio tempo immersa nella lettura, godendo di quei momenti con me stessa di cui avevo tanto bisogno. La colazione eccellente, grande assortimento, sapori e odori che hanno riportato la mia mente a ricordi di sapori genuini di una splendida terra.
Sull'isola ho camminato e pedalato tanto, e ad ogni passo mi sono sentita più leggera. Ho sentito sul volto la brezza mattutina, ascoltato i passi della gente attorno a me, osservato affascinata i colori dell'isola e sentito soavemente i profumi nell'aria. Durante il mio soggiorno ai Pretti Resort, grazie all'ospitalità del Direttore e di tutto lo staff, mi sono sentita come a Casa. È proprio vero, "Casa non è necessariamente dove sei nato. Casa è dove non senti mai, dentro di te, il bisogno di dover fuggire". Ed é per questo che ritornerò, presto. Che detta così sa tanto di minaccia, ma in realtà è una promessa che faccio soprattutto a me stessa.

Data del soggiorno: maggio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 12 maggio 2018

Abbiamo alloggiato in questa struttura per quattro giorni e ci siamo trovati veramente a nostro agio anche perchè gli alloggi sono appartamenti con patio. Personale preparato, ambiente curato nei particolari. Complimenti.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

Io e il mio compagno , abbiamo soggiornato in questo bellissimo Resort per sei giorni e devo dire che è stato tutto molto bello. Non posso dire “camere”sarebbe davvero brutto, ma posso dire mini Suite Appartamenti eleganti , accoglienti , puliti e molto confortevoli, con giardino adiacente nel totale relax. L’accoglienza che abbiamo avuto dal direttore Francesco è stata eccellente , molto disponibile per qualsiasi cosa inerente il Resort e info per esplorare l’isola. Le colazioni sono state meravigliose. Ogni giorno torte e dolcetti tipici , frutta , affettati vari , pane tipico del territorio e tutto quel che serve per una colazione abbondante. Le ragazze ti regalano ogni giorno un sevizio eccellente e un sorriso caloroso. Concludo dicendo che mi fa molto sorridere quello che leggo nei post precedenti negativi sul Resort I Pretti, forse sarebbe bene informarsi prima di andare in vacanza che il palazzo Florio e diventato da anni un Museo e non è un Resort ..... Consiglio vivamente questo Resort a tutti i viaggiatori.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia