“Ritorno disastroso”

Lido Azzurro Apulia Food Restaurant
Al n.23 in classifica su 63 Ristoranti a Giovinazzo
Descrizione: Apulia Food Restaurant è il nuovo nome che il patron Nicola De bartolo ha voluto dare al famoso ristorante Lido Azzurro di Giovinazzo, un locale storico ubicato direttamente sul mare, che da poco rivive nuova luce e nuova linfa grazie a importanti cambiamenti della mise en place e soprattutto grazie alla cucina del talentuoso chef Gerardo Racanelli. La location è davvero suggestiva: ampie vetrate che regalano la suggestione di essere in mare aperto
Recensito 10 dicembre 2020 da dispositivo mobile

Sono tornato in questo ristorante dopo un po' di anni, avendo appreso che la gestione era cambiata. E niente pessima esperienza maleducazione e pessimo cibo ne fanno da padrona. Insomma continua a Sconsigliare questo posto che nelle mani di un professionista sarebbe uno dei più belli ristoranti del Barese

Data della visita: ottobre 2020

Recensito 19 ottobre 2020

Sempre alla scoperta di posti nuovi, vengo a conoscenza di questo ristorante incastonato sulla scogliera più a nord di Giovinazzo. Ampie vetrate ti fammo letteralmente sprofondare nell' azzurro adriatico. Con questa premessa il pranzo è un tripudio di sapori. Oltre al classico crudo di mare, molto buoni sono stati anche gli antipasti cotti di mare (superlativo il filetto di sgombro impanato e la caprese di tonno). Molto buoni anche i primi e sublimi i dolci (soprattutto il tortino alla mela affumicata alla cannella). Unico consiglio, aumentare le quantità dei primi (un po' troppo minimal). Cmq. consigliatissimo.

Data della visita: settembre 2020
Recensito 27 settembre 2020 da dispositivo mobile

Conoscevo già questo ristorante e nella mia precedente esperienza tutto è andato a meraviglia! Oggi decisamente no. Il problema alla fine si riduce ad una sola portata, ma ciò che non ho apprezzato è stato l’atteggiamento del responsabile di sala (credo fosse quello il suo ruolo). Mi spiego. Ordiniamo 3 antipasti, tutti ottimi, infatti alla classica domanda dei camerieri “tutto bene signori?” la nostra risposta è stata “benissimo!”.. abbiamo cominciato davvero nel migliore dei modi, seguono i primi. In fase di ordinazione ci viene chiesto di scegliere lo stesso primo, cosa assolutamente fuori luogo in un ristorante! Non mi è mai successo di dovermi adattare ad una simile richiesta! Comunque senza polemizzare, scegliamo lo stesso primo, spaghetti con vongole. Purtroppo il piatto era pessimo, tanto da non finirlo. Non ho detto assolutamente nulla, ma alla fatidica domanda del cameriere, ho risposto con sincerità. Gli ho detto che non mi era piaciuto. Dopo un nano secondo arriva questo signore che mi fa “qual è il problema sul piatto?” Ed io “a me non è piaciuto”. Lui “ma cosa non le è piaciuto, perché io ho assaggiato dal suo piatto e per me non c’è nulla che non va”. Io “beh non sa di niente e la pasta è completamente scotta”. Lui “ma non è così è proprio quella pasta!” Io “il suo collaboratore mi ha chiesto se stava andando tutto bene ed io mi sono limitata a rispondere alla sua domanda, altrimenti non avrei detto nulla”. Lui con fare superficiale, si gira e se ne va. Beh che dire, atteggiamento assolutamente sbagliato nei confronti del cliente che ti fa notare che un piatto era completamente immangiabile, non aveva alcun sapore, e tu neanche ti scusi per il disguido, anzi!!!! Prendi e oltre ad andartene in malo modo, dici che invece è buono!!!! Incredibile!
Proseguiamo con secondo è dolce, buonissimi, chiediamo il conto e sorpresa!!! Ci hanno fatto pagare tutto e neanche ci hanno offerto un caffè, un misero caffè per scusarsi di quel primo pessimo!!!! Ridicoli e maleducati! Ma non il personale, solo il tizio. Non tornerò perché se chi mangia ti dice che quella portata, solo quella, non è buona, NON si discute! Ci si scusa e basta. Sarebbe stato sufficiente dire “mi dispiace che non le sia piaciuto, spero possiamo rimediare con i secondi”. E che ci voleva a rispondere così????

Data della visita: settembre 2020
Recensito 27 agosto 2020 da dispositivo mobile

Piatti ben presentati, location stupenda.
Alcune pietanze davvero buone (polpo, salmone). Altre non proprio eccezionali (la frittura per esempio).
Altra nota negativa, la fretta dei camerieri nel servirti, nessuna volontà di presentare le pietanze e dare consigli. Ci è stato anche detto che dovevamo per forza ordinare un primo uguale.
Una cosa che trovo assolutamente scorretta per un ristorante con tanti coperti.

Data della visita: agosto 2020
Recensito 21 agosto 2020 da dispositivo mobile

Una serata veramente piacevole, ambiente tranquillo e ben curato, personale gentile e preparato, cibo molto buono e prezzi giusti consigliatissimo!

Data della visita: agosto 2020

Gli utenti che hanno visto Lido Azzurro Apulia Food Restaurant hanno visto anche

Giovinazzo, Provincia di Bari

Conosci Lido Azzurro Apulia Food Restaurant? Condividi la tua esperienza!