“Mah...”

Al n.6 in classifica su 19 Cose da fare a Argassi
Dettagli sull'attrazione
Recensito 4 agosto 2018 da dispositivo mobile

Strada impervia veramente dissestata, bello il panorama ma non ne vale proprio la pena. Si possono vedere i ruderi e una stanzetta in cui è possibile firmare il guest book. La chiesetta era chiusa con lucchetto e non c’era nessun custode. A saperlo non ci saremmo andati.

Recensito 20 settembre 2017

Questo monastero raggiungibile tramite una stradina appena fuori Argassi, si trova a circa 500 metri d'altezza e offre un fantastico panorama a 360 gradi di tutta l'isola. Suggestivo e interessante ciò che resta del monastero e la piccola chiesa con alcuni affreschi. Il tragitto tutto in salita (a tratti anche notevole) e accidentato, può essere percorso sia a piedi (circa 4 km), sia con un fuoristrada che con una moto (almeno 125 cc) se si possiedono minime capacità di guida. Sconsiglio il "cinquantino".

Recensito 1 settembre 2017 da dispositivo mobile

Bellissimo paesaggio e monastero carino esteriormente. Purtroppo era chiuso, e non abbiamo potuto vederlo all'interno. La strada è completamente sterrata, con dei punti accidentati, ma siamo riusciti comunque a salire in scooter

Recensito 30 agosto 2017

Per arrivare in questo luogo è consigliabile utilizzare un 4x4, se non altro perchè vi sono punti molto dissestati. La strada è interamente in terra battuta ed è molto ripida, non servono le 4x4 ma buone ruote alte e sospensioni adatte. Con certe auto a noleggio meglio non avventurarsi pena forature o peggio.

Vedi altre recensioni
Recensito 2 agosto 2017 da dispositivo mobile

Situato su una montagna da cui si vede un panorama fantastico e anche l'isola di Cefalonia!difficile arrivarci per cui consiglio di evitare di andarci in motorino!ma ne vale la pena sicuramente e non solo per il panorama ma anche per la chiesa ben tenuta e suggestiva con una casetta vicino in cui c'è un tavolo e un diario dove lasciare una firma!ora anche noi siamo nella storia di Zante!andate anche voi!

Gli utenti che hanno visto Monastery of Panagia Skopiotissa hanno visto anche

Zacinto, Isole Ioniche
Keri Village, Zacinto

Conosci Monastery of Panagia Skopiotissa? Condividi la tua esperienza!