Recensito 25 maggio 2018

Dopo una lunga e stancante escursione sull'Etna, ci siamo affidati, pur con qualche perplessità, al ristorante più vicino.E' stata tutta una sorpresa, sia per la gentilezza dell'accoglienza, che il celere servizio. Ma, ancora di più, per la qualità e quantità del cibo. Tutti buoni i primi (tagliatelle ai funghi, spaghetti alla carbonara e lasagne) ed anche i secondi di carne. Gradevole il vino a bicchiere.In 5 abbiamo pagato € 98, al netto d'un apprezzato sconto spontaneo di € 8. E' bene prenotare, magari prima dell'escursione. Da tornarci e da consigliare assolutamente.

Consiglio sulle camere: abbiamo provato solo il ristorante, al quale si riferisce la recensione
  • Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ai piedi dell'Etna, sopra la calda pancia del vulcano, al riparo da un vento instancabile abbiamo trovato riparo pernottando al "rifugio Sapienza". Comodo accogliente pulito gestito da un personale gentilissimo. Sembra che la storia del vulcano non possa essere separata dalla storia del rifugio come se fossero legati entrambi da una forza arcaica. Forse per questo la mano benevola dell eruzione del 83 ha abbracciato il rifugio risparmiandolo dalla lava?

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
1  Grazie, f. r
Recensito 8 maggio 2018

Mi sono trovata al Rifugio Sapienza il 29 Aprile di quest'anno, per far conoscere a mio cognato cremonese la suggestiva posizione dell'Etna e fargli gustare a tavola delle pietanze a base di prodotti tipici a partire dagli antipasti con i funghi della ferla grigliati (buonissimi), ai primi con i ravioli al pistacchio fino ai secondi piatti con il maialino dei Nebrodi o gli involtini di carne al pistacchio...Una qualità eccellente e servita senza intoppi. Camerieri sempre disponibili e veloci. La struttura vanta anche la possibilità di pernottare e di godere a 360° della bellezza del luogo a livello naturalistico. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo recati al Rifugio Sapienza per il pranzo del primo maggio. Abbiamo pranzato degli ottimi antipasti misti della casa (caponata, parmigiana, salumi, formaggi) e delle bruschette (anche queste deliziose!). Due piattoni di pasta, una con verdura selvatica, salsiccia e pangrattato e uno di ravioli al pistacchio. Come dolce abbiamo preso dei ravioli fritti ripieni di ricotta e cioccolato...mmmh che bontà! Il tutto innaffiato da buon vino rosso, per un totale di 25 € ciascuno. Unico neo: tavoli troppo piccoli per 4 persone e pochissimo spazio per muoversi. Ci si ritrova gomito a gomito con quelli del tavolo vicino. Per il resto, soddisfatti!

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

sono rimasto molto piacevolmente colpito dall’efficienza e dalla cura con cui è gestita questa storica struttura di montagna. degna di menzione la pulizia e la gentilezza del personale, dalla colazione, passando per la reception per finire al ristorante, davvero complimenti, torneremo sicuramente con amici.

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato con la famiglia