“Ottimo pranzo”

Fascia prezzo: USD 30 - USD 36
Cucina: Mediterranea
Per: Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: L’osteria del Siciliano è’ un piccolo ristorantino con cucina tipica siciliana, dispone di circa 80 posti con aria condizionata e riscaldamento, è il posto ideale per piccoli ricevimenti, anniversari compleanni e feste di lavoro, sito a Nicolosi, un paesino alle pendici dell’Etna a 850 mt sul livello del mare, a soli 30 min dal cratere centrale e 10 da Catania. Si tratta di un vecchio palmento dove fino al secolo scorso, avveniva la pigiatura dell'uva, accuratamente restaurato per far si che si riescano ancora a respirare i profumi e le atmosfere di una volta soltanto varcandone l’uscio. Il maniacale rigore che viene prestato dallo chef per la ricerca e la scelta degli ingredienti, che passando poi dai fuochi della sua cucina, diventano succulenti piatti per i suoi clienti più esigenti. La totale fedeltà alle antiche ricette siciliane di una volta e la continua ricerca e studio delle stesse, lo rende unico facendo così rinascere sapori ormai assopiti. L’accoppiata dei cibi ai pregiati vini locali dell’Etna, e siciliani in genere e la varietà di dolci alla crema, al pistacchio, alle mandorle, alla cioccolata, e alla ricotta in un’atmosfera familiare, fanno si che a fine pranzo o cena vi verrà spontaneo riprenotare, un tavolo per poter far provare le stesse vostre emozioni e soddisfazioni di gola ai vostri amici parenti o colleghi , perché l’osteria del Siciliano il posto a tavola va prenotato per evitarci l’imbarazzo di dirvi che ci dispiace ma siamo pieni. Non sottovalutiamo neanche l’aspetto economico, condizione essenziale affinché la soddisfazione diventi totale e la voglia di tornare continui.
Recensito 8 marzo 2021

Location carina , personale cordiale .ma il cibo fa la differenza ottime tutte le portate ci tornerò.

Data della visita: marzo 2021
Scrivi una recensioneRecensioni (1’165)

1 - 5 di 1’165 recensioni

Recensito 8 marzo 2021 da dispositivo mobile

Visitato domenica a pranzo ,primo turno, personale molto cortese e disponibile, piatti buoni a parte le sarde a beccafico che non sono piaciute a nessuno...
Unica pecca il prezzo,a mio avviso salato per la quantità e la tipologia di cibo servito...

Data della visita: marzo 2021
Recensito 1 marzo 2021 da dispositivo mobile

Location caratteristica e ben curata, unita dall’accoglienza dello staff cordiale e premuroso. Menù nemmeno a dirlo top! Sicuramente ci ritornerò e lo stra consiglio! Prezzi giusti, rapportati alla qualità del prodotto e al servizio.
Se siete da quelle parti non potete non andarci.. A voi il giudizio!

Recensito 28 febbraio 2021 da dispositivo mobile

Location molto caratteristica, cibo sublime, personale fantastico! Consigliatissimo! Tornerò sicuramente!

Recensito 24 febbraio 2021 da dispositivo mobile

Consiglio vivamente questo locale per l'ottima cucina, il servizio e la pulizia impeccabili, la cortesia e la competenza dei titolari.

Data della visita: febbraio 2021

Gli utenti che hanno visto L'Osteria del Siciliano hanno visto anche

Nicolosi, Provincia di Catania

Conosci L'Osteria del Siciliano? Condividi la tua esperienza!