Recensioni (4’659)
3’471
3’471
1 - 6 di 4’659 recensioni
Recensito il 26 giugno 2018

Sono venuto in questo hotel dopo essere stato nell'hotel Riu Gran Canaria Meloneras (di cui troverete la mia recensione aggiornata) per passare gli ultimi giorni di vacanza a Gran Canaria. Cosa dire di questo Hotel? Tante cose belle ma anche alcune cose che non mi sono piaciute troppo. Andiamo per ordine.
La struttura si trova a 10 minuti a piedi dal porto di Mogàn ed è completamente immersa nella natura, alte piante tropicali si trovano ovunque e rendono l'ambiente molto particolare. In realtà l'albergo è formato da un'insieme di diversi edifici che si dividono tra appartamenti e piccole abitazioni che offrono ogni tipo di comfort, sembra di stare dentro un piccolo villaggio. Campi da tennis, tre piscine, diverse vasche ad idromassaggio, sala giochi, miniclub, campi da tennis, bowling. Offre veramente tanto. L'architettura è un misto tra moresco spagnolo e strutture in stile latino. Tutto abbellito da colori diversi, veramente impressionante nella sua opulenza. La hall da sola sa catturare per la bellezza e la ricercatezza. La domina una cupola centrale in vetro da cui filtra la luce del sole; mentre si scende verso la sala da pranzo attraverso ascensori a vista si possono scorgere grotte e cascate, tutte indoor che lasciano senza parole. Devo dire che non è una cosa che si vede tutti i giorni in un albergo.

Cosa Mi è Piaciuto:

- Come avrete capito la struttura in se, la camera era grande e con un terrazzo dall'ottima vista sulla piscina.
- Il Cibo era decisamente buono a abbastanza vario, cosa non scontata.
- La gentilezza dello staff anche quando erano sotto grande pressione.
- La sicurezza della struttura, accesso alle camere solo con chiave.
- La proattività dei bagnini nella zona piscina.
- La deferenza dei manager nell'ascoltare i feedback degli ospiti.
- La tenda in camera non lasciava passare il sole la mattina, ottimo!

Cosa non mi è piaciuto

- Il ristorante pur essendo bello, non era altrettanto organizzato. Lunghe file, poco cibo disponibile. Mi è stato spiegato che il problema è che noi abbiamo soggiornato nel weekend e (come capita a Rimini o Riccione), nei weekend, complici voli scontatissimi, gli spagnoli vengono nelle isole ed invadono le strutture non rispettando gli orari per i turni della cena. Devo dire che alle mie lamentele, la struttura non ha negato la necessità per loro di migliorare e questo l'ho apprezzato. Mi hanno ascoltato seriamente e hanno fatto in modo di riparare con gentilezza e professionalità. In Italia sicuramente non avrei avuto lo stesso trattamento. Quindi un plauso al General Management del CMP.
- L'aria condizionata della camera era rumorosa e poco potente.
- Trovare uno sdraio libero in piscina era un'impresa, i bagnini aiutavano ma non potevano fare miracoli.
- Il letto non era il massimo ma questo è un mio problema.

Volendo ora fare un bilancio complessivo, devo dire che mi sono trovato abbastanza bene e penso che gli darò una seconda possibilità. Se la meritano tutta. Grazie Cordial Mogan Playa. Lo consiglio.

• Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 3 marzo 2018 da dispositivo mobile

Con amici siamo stati in questa località molto tranquilla per il periodo il tempo è stato bello per quattro giorni su sette la temperatura minima non è scesa mai al di sotto dei 14 gradi è consigliabilissima anche a famiglie con i bambini sicuramente torneremo.

Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 22 gennaio 2018

hotel semplicemente super, giardino botanico all'interno, camere pulite ottima varietà del buffet cordialità ed efficenza, unico neo con il trattamento all inclusive i consumi delle bevande non tutte sono incluse.

• Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 17 novembre 2017

Ci sono stato per una settimana con moglie e due bambini di tre anni.
L'albergo è molto bello ben organizzato pulito e curato.Bellissimo il giardino
il personale è disponibile e si mangia discretamente.
Solo una cosa non mi ha convinto.L'età media degli ospiti è decisamente sopra i settanta credo di aver contato dieci bambini in una settimana (in un hotel di 500 stanze) e la cosa non mi disturba anzi la tranquillità e il relax sono assicurati.
Purtroppo ho dovuto notare che una parte di questi ospiti di una certa età è
infastidita solo al vedere dei bambini che venivano regolarmente guardati come dei marziani anche quando solo attraversavamo la hall per entrare ed uscire dall'hotel.
Per non parlare di quelle poche volte che abbiamo tentato di frequentare le piscine,
Sguardi terrorizzati come se stesse per iniziare un baccano infernale...
Inutile dire che anche la piscina dei bambini é abitata solo da settantenni che ti zittiscono.
Abbiamo finito col frequentare solo la bellissima spiaggia comoda e vicina.
Tutto questo non ha niente a che vedere con l'hotel che è validissimo ma lo sconsiglio a chi ha bambini piccoli a meno che siano muti.

• Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 14 ottobre 2017

Sono stato in quest'hotel nel mese di maggio 2017, non era molto pieno, c'erano molte camere libere. Nonostante questo, trovare posto sul bordo della piscina non è molto facile, molte zone sono all'ombra il mattino, altre vanno all'ombra nel pomeriggio. Piacevoli i cuscini da mettere sui lettini, davvero comodi, peccato gli ombrelloni, molto vecchi e di bassa qualità, in altri hotel sono migliori. Il servizio della piscina non è buono, un inserviente si è dimostrato varie volte molto scortese con diversi ospiti. Inoltre la piscina non è pulita, mi sono preso una infezione ad un piede per colpa dell'acqua "inquinata" da batteri. La camera è grande a sufficienza, se prenotate dal sito dell'hotel potete scegliere voi stessi la camera, è una bella comodità. La pulizia non è al top, ma comunque buona. La cena è suddivisa su due turni, alla prima sera dovete scegliere il turno e vi viene assegnato un tavolo libero che poi tenete per tutta la permanenza (quindi se non vi piace fatelo cambiare subito). IL cibo è buono ma ripetitivo, disposto in modo poco logico e dovete camminare molto per scegliere i primi sparsi su 2/3 tavoli e lo stesso per i secondi. Molto del cibo è precotto in vassoio, il cibo cotto al momento è davvero poco e sempre lo stesso. In altri Hotel 4 stelle l'offerta era migliore. Ci torno ? Non credo. Allo stesso prezzo si puo' avere di meglio.

Ha soggiornato a: maggio 2017