Tripadvisor

Cucina: Pizza
Opzioni: Prenotazioni
Opzioni: Prenotazioni
Recensito 28 maggio 2018

Con amici scegliamo di cenare in questo esiguo locale posto tra Zafferana Etnea e Milo. In esso si possono riscontrare pochi tavoli, disposti in una stanza ben illuminata e dal carattere decisamente rustico.
Una volta seduti, osservando i bicchieri proposti, apparivano macchiati d'acqua, a dimostrazione che dopo il lavaggio non sono stati asciugati attentamente. E i piatti di ceramica portati avevano segni d'usura da posate, ad indicare che quei piatti avevano diligentemente compiuto la loro missione, e che forse non sarebbe una cattiva idea mandarli "in pensione".
Veniamo al cibo: prendiamo antipasti e svariate pizze. Come antipasto ci viene portato un piatto con un pò di patatine fritte (decisamente ben fritte e poco oleose) e delle piccole bruschettine al pomodoro. Le bruschette erano ottime, ma decisamente troppo cariche d'aglio, il quale a causa del suo sapore pungente, toglieva alla pietanza la maggior parte degli altri sapori. Nello stesso piatto erano presenti anche una spruzzata di ketchup e di maionese, il che lo trovo alquanto atipico e (nei limiti) fastidioso, in quanto si priva il commensale della scelta di mettere quali salsine voglia e la quantità desiderata.
Dopo circa 30 min. di attesa arrivano le pizze, le quali sono di dimensioni normali, e con una quantità di condimento consona. La pasta delle pizze era morbida (fin troppo), e non so per quale motivo mi ricordava l'impasto classico delle pizzette da panificio. Insomma, nulla da lodare, ma neanche da criticare eccessivamente.
Alla fine abbiamo mangiato decentemente, il servizio è stato nella norma, il rapporto qualità/prezzo non osceno.
Penso che ritornerò in questo locale, magari per provare i primi e i secondi piatti.

Data della visita: maggio 2018

Recensito 18 marzo 2018

Devo dire inaspettato, dentro è quello che non ti aspetti vedendolo da fuori. Da anni cinquanta si viene trasportati ai giorni nostri, ambiente minimalista e confortevole, pochi coperti e tavoli distanti tra loro che consentono una buona privacy. Domenica abbiamo pranzato come se avesse cucinato la nonna, cucina casalinga, abbondante e saporita. Nessuna sbavatura neanche nel servizio. Buoni i maccheroni con i funghi e gli antipasti. Basta una sola portata a testa e due antipasti per quattro persone, ottima la torta con ricotta e fragole, il vino un pò meno. Siamo usciti soddisfatti e ci ritorneremo. Il prezzo ?....Quello di una pizza.

Data della visita: marzo 2018
Recensito 29 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Un locale spartano e un po’ datato che però ha una bella terrazza in cui ci si può accomodare d’estate. Pizze buone e ben cotte, ma anche il ristorante non è male. Ho assaggiato una pasta alla norma molto buona . Ma comunque preferisco di gran lunga le pizze.

Recensito 20 gennaio 2018

Sono tornata in questo locale, con altri amici. Stavolta ho preso una pizza ai funghi, che era veramente buona. I funghi trifolati, pur essendo molto buoni erano troppo intrisi di olio. Alla fine della cena abbiamo preso un dolce al pistacchio, di loro produzione che è stato molto gradito ed apprezzato, così come la grappa barrique.

Recensito 7 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Mangiare tanto ma scadente come qualità antipasto da rivedere secondo me risotto ai funghi surgelati da supermercato al dente che rimaneva proprio in mezzo ai denti, la frittura nel secondo si sentiva un mix di sapori perché sicuramente si frigge tutto in un posto,titolare morso dalla tarantola, un consiglio sorridi qualche volta serve anche ad accogliere la clientela. Unica nota positiva sono i camerieri persone squisite allegre non burbere come il titolare.

Data della visita: gennaio 2018

Gli utenti che hanno visto Bar del Bosco hanno visto anche

Zafferana Etnea, Provincia di Catania

Conosci Bar del Bosco? Condividi la tua esperienza!