“Location favolosa, ma...”

Fascia prezzo: USD 46 - USD 53
Per: Vista
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 8 giugno 2021

Il panorama e l'allestimento dei tavoli nelle terrazze (che consente di fare aperitivo o cenare con lo scenario della baia davanti agli occhi) valgono da soli il prezzo della serata.
Purtroppo, la cucina non è irresistibile e non lascia un ricordo altrettanto bello: senza chiedere chissà quali impiattamenti da Masterchef (peraltro assenti), resta l'impressione di una cena incolore di pesce con qualche eccesso d'aglio e poco gusto.
Spesa commisurata alla location, non all'offerta gastronomica.
Da tornarci per un aperitivo, semmai.

Data della visita: giugno 2021

Recensito 2 giugno 2021

Servizio ottimo, come la location. Peccato che la cucina non è al solito livello. Entrambi i primi erano troppo al dente e salati. La cottura della tagliata di tonno era troppo cruda e le verdure della ricciola troppo salate.

Recensito 1 giugno 2021 da dispositivo mobile

Sono stato recentemente al ristorante per cena e tutto è andato bene fino al primo.
Poi siamo stati dimenticati nonostante aver cercato il servizio più volte.
Il posto è bellissimo ma non è tutto purtroppo.
Anche dopo aver fatto presente il ritardo non ci è stato offerto uno sconto o un rimedio al disagio.
Peccato

Data della visita: aprile 2021
Recensito 30 maggio 2021 da dispositivo mobile

Siamo rimasti abbagliati dalla vista sensazionale appena entrati. Una volta sbrigate le formalità anti-covid alla reception, il cameriere ci ha fatto accomodare a un tavolo impeccabile a partire dalla mise en place.
Insieme all'acqua arriva il pane e delle buonissime strisce di schiacciata. È chiaro, per via del grande flusso di persone uscite per la bella giornata, abbiamo dovuto attendere per la comanda.
Partiamo dall'entrée: impepata di cozze con lime e pepe rosa accompagnata da un sugo ricchissimo (lo consiglio!); a seguire spaghetti alla chitarra con vongole veraci e bottarga più frittura di pesce misto. Tutto da leccarsi i baffi, niente da rimarcare sulla frittura. A questo abbiamo abbinato un buon Müller Thurgau.
Voglio sottolineare la grande professionalità anche dell'altra cameriera, la quale non ci ha messo alcuna pressione, e anzi, ci ha invitati anche a esplorare in piena autonomia le altre 8 terrazze di cui dispone il ristorante.
A fine servizio, l'arrivo dello chef ci ha piacevolmente sorpresi, soprattutto per l'interesse e la premura verso i commensali (cosa, questa, sempre più sottovalutata...).
Non posso che consigliarvi di farci un salto: qualità, prezzo (40€/persona) e posizione fanno di Astragalo una tappa fondamentale per chiunque si trovi vicino a Castiglioncello.

Recensito 30 maggio 2021 da dispositivo mobile

la vista sulla baia del quercetano non ha paragoni! poi se alla vista si uniscono dei piatti veramente gustosi e invitanti (hanno pure un sushi ottimo) e un servizio efficiente, il risultato è fantastico...consigliato vivamente

Data della visita: maggio 2021

Gli utenti che hanno visto Astragalo hanno visto anche

Castiglioncello, Rosignano Marittimo

Conosci Astragalo? Condividi la tua esperienza!