“Da non perdere per grandi e piccini!!! ”

Azienda Agricola Montalbano
Al n.1 in classifica su 4 Shopping a Menfi
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: l’Azienda Agricola Montalbano da diverse generazioni si dedica alla coltivazione dei campi, alla trasformazione e alla commercializzazione dei propri prodotti. La filosofia aziendale si basa su due principi: il RISPETTO PER L’AMBIENTE e la SALUTE DEL CONSUMATORE.La superficie aziendale è di 38 ettari coltivati a vigneti, oliveti, agrumeti ed ortaggi. Le corrette pratiche di gestione, concimazione organica con interramento del favino coltivato nell’interfilare e ridotti trattamenti previsti in Agricoltura Biologica, sono la base del nostro lavoro innovativo. I prodotti ottenuti sono: Vino, Olio Extravergine d'Oliva DOP Val di Mazara, Miele, Marmellate di arance, limoni e mandarini, Patè di pomodori secchi, carciofi, olive nere e olive verdi, Caponata di carciofi e Caponata di melanzane, Condimenti all’origano, rosmarino, limone, arancio e aglio sulla base di olio extravergine di oliva.Eleganza, gentilezza, accoglienza: è questo che spinge il cliente a parlare di noi; Genuinità, attenzione, professionalità: è per questo che i clienti si ricordano di noi. Tradizione ed innovazione. L’Agricola Montalbano è una realtà presente da generazioni, in un territorio dalle grandi potenzialità.
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle, Toilette
Recensito 17 agosto 2016 da dispositivo mobile

Sono appena tornata a casa dalla Sicilia e tra i ricordi più belli di questa vacanza c'è sicuramente il giro dei vigneti e degustazione che Antonino Montalbano ci ha fatto fare!! contattato telefonicamente si è reso subito disponibile ad accompagnare in giro con il suo pulmino per spiegarci tutte le fasi della produzione del vino a partire dal vigneto, passando per la cantina e arrivando alla degustazione a tavola nel suo negozio!!! La cordialità e la passione che Antonino e la sua famiglia sono in grado di trasmettere per la loro terra e il loro lavoro è un tesoro prezioso per chi visita questi luoghi! Anche i piccoli di 2 anni al ritorno sono entusiasti nel raccontare dell'uva e del vino : ) GRAZIE!!!

Recensito 14 aprile 2016 da dispositivo mobile

Prodotti di qualità e degustazione buonissima. Proprietari sempre gentili e disponibili. Da provare assolutamente

Recensito 6 dicembre 2015

innovazione e tradizione sono la chiave di questa azienda che produce conserve, passate e molti altri prodotti che dalla propria azienda passando per il laboratorio, la trasformano per giungere sulle tavole. Biologico.

Recensito 10 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Un fantastica esperienza per il palato! La gentilissima signora ci ha accolto facendoci assaggiare i prodotti tipici: caponate di melanzane, di carciofi, paté di ogni tipo e ottime marmellate agli agrumi! Il tutto accompagnato da un ottimo calice di vino e un' appassionata presentazione. Consiglio vivamente anche l'acquisto online!!

Vedi altre recensioni
Recensito 1 settembre 2015

Piccolo negozietto a conduzione familiare. Marmellate bio, mosto di vino, gelatine di vino...prezzi nella media; unica nota stonata: non usano lo zucchero di canna.

Azienda Agricol... M, Proprietario alle Azienda Agricola Montalbano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settembre 2015

Non usiamo lo zucchero di canna perchè quello Biologico proviene dall'India. Preferiamo usare uno zucchero Biologico prodotto in Germania. In Italia non si produce zucchero Bio.

Cordiali Saluti

Antonino Montalbano

Gli utenti che hanno visto Azienda Agricola Montalbano hanno visto anche

Menfi, Provincia di Agrigento

Conosci Azienda Agricola Montalbano? Condividi la tua esperienza!