“Ottimo ristorante”

Ristorante La Taverna del Barbarossa
Al n.9 in classifica su 19 Ristoranti a San Quirico d'Orcia
Fascia prezzo: USD 29 - USD 59
Opzioni: Prenotazioni
Descrizione: La Taverna del Barbarossa è un ristorante a San Quirico d'Orcia. La carta varia stagionalmente, spaziando tra piatti tipici delle tradizione toscana come la bistecca fiorentina, alle antiche ricette di origine etrusca, sino alla cucina ricercata e personalizzata dallo chef con specialità alla griglia e pasta fatta in casa. A suo sostegno, una pregevole cantina dei vini, quali Chianti, Nobile e Brunello. Il ristorante è un ambiente romantico ed elegante con parcheggio e vista panoramica, ideale per ospitare feste e ricorrenze.
Recensito 15 agosto 2021

Ottimo ristorante con buon rapporto qualità prezzo. Piatti toscani molto buoni. Staff molto disponibile e gentile. Siamo arrivati a ridosso dell'orario di chiusura a pranzo e ci hanno fatto mangiare tranquillamente al contrario di altri ristoranti della zona.

Recensito 15 agosto 2021

Menù specifico senza glutine! Pane, bruschette e pasta ottimi…oltretutto senza maggiorazione di prezzo rispetto al normale.
Ottimo rapporto qualità/prezzo!
Veramente consigliato per un celiaco che voglia assaggiare piatti tipici toscani!

Recensito 13 agosto 2021

Abbiamo cenato alcune sere alla Taverna del Barbarossa e ci samo trovati molto bene.
Tutti gli antipasti e i primi sono stati sempre eccellenti. Provati i pici al cinghiale, il tartufato, i ravioli con ricotta e tartufo e i pici ubriachi.
Tra i secondi, il filetto di maiale con lardo e pistacchi è stato ottimo mentre come tagliata di manzo ho visto di meglio (troppo nervosa e troppo sepolta di funghi).
Una nota di merito a parte per i piatti senza glutine. Chi è celiaco può disporre praticamente di tutto il menù, con primi piatti a base di pasta senza glutine fatta in casa (compresi pici, pappardelle ecc.).
Ottimi vini con disponiblità anche di bottiglie da 375 ml.
L'ambiente è molto grande, fresco all'esterno e arioso all'interno. Personale cordiale e servizio veloce. I prezzi non sono eccessivi, poco più di 50 euro per due antipasti, due primi, un secondo e una bottiglia da 375; un rapporto qualità/prezzo conveniente.
Merita il voto massimo nonostante una tagliata da rivedere.

Recensito 10 agosto 2021 da dispositivo mobile

Abbiamo avuto l’occasione di pranzare in questo ristorante tipico.
Ha molti posti, una veranda con una vista bellissima sulla Val d’Orcia e un menu molto vario che comprende anche un menu apposito per celiaci.
La pasta fresca fatta da loro disponibile in diversi formati e condimenti da un’ ampissima scelta.
Lo staff è gentile e molto attento, il locale è molto pulito e organizzato per adempiere alle normative anti COVID. Devo fare i complimenti per l’ottima soluzione trovata per sanificare i sanitari dei bagni prima dell’utilizzo cosa non da tutti!
Inoltre ha un rapporto qualità prezzo veramente ottimo!
Consigliato!!

Recensito 9 agosto 2021

Ci siamo fermati domenica per una sosta a pranzo passando per la Val d'Orcia e diretti ad Arezzo. Panorama davvero bello e atmosfera rilassata. Buonissimi i crostoni e i miei pici al cinghiale molto saporiti. Il mio fidanzato è rimasto un po' insoddisfatto dei pici ubriachi, ma forse non si aspettava il sapore del vino così forte. Stile di cucina casalingo, leggermente lento il servizio, ma per 20 euro a testa vale la pena!!

Data della visita: agosto 2021

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Taverna del Barbarossa hanno visto anche

San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena
San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena

Conosci Ristorante La Taverna del Barbarossa? Condividi la tua esperienza!