“Suggestivi”

Cipressi di San Quirico d'Orcia
Al n.6 in classifica su 20 Cose da fare a San Quirico d'Orcia
Dettagli sull'attrazione
Recensito 14 ottobre 2018

Impossibile non fermarsi ad ammirarli (e fotografarli).
Interessante anche il lato opposto della strada, dove un unico cipresso, si erge davanti ad una cornice di cipressi in lontananza, in fila sul crinale collinare.
Peccato solo il poco spazio per fermarsi con l'auto, proprio sul ciglio della strada

Data dell'esperienza: ottobre 2018

Recensito 24 settembre 2018

Stupendo panorama con i cipressi che accompagnano stradine polverose o che svettano in cima a sinuose colline

Recensito 14 settembre 2018

Ebbene sì, anche noi ci siamo imbattuti in questo "classico" della Val d'Orcia nel nostro girovagare. Vi confermo che punti suggestivi e panoramici ne troverete diversi; personalmente i filari di cipressi che contornano i viali che portano ai casali in cima alle colline ci sono piaciuti di più.

Recensito 11 settembre 2018

Questo è un altro grande classico delle immagini di questa zona della Toscana. E' piacevole farci una passeggiata e scattare qualche fotografia.

Vedi altre recensioni
Recensito 8 settembre 2018

Questi famossissimi cipressi disposti a cerchio,visti dalla strada mentre passi in auto, sono proprio carini e di effetto...ma percorrendo a piedi la sterrata per raggiungerli sono rimasta parecchio delusa perche' all' interno del cerchio delimitato dagli alberi ci sono materiali edilizi abbandonati e una macchina agricola in evidente stato di abbandono.
Sarebbe meglio,secondo me, chiudere la sterrata, piuttosto che offrire ai turisti un simile spettacolo di degrado...

Data dell'esperienza: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Cipressi di San Quirico d'Orcia hanno visto anche

San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena

Conosci Cipressi di San Quirico d'Orcia? Condividi la tua esperienza!