Trattoria Toscana al Vecchio Forno - Historic Capitano Collection
Al n.5 in classifica su 20 Ristoranti a San Quirico d'Orcia
Fascia prezzo: USD 42 - USD 48
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Descrizione: Antica Trattoria Toscana al Vecchio Forno in Val d'Orcia una tappa importante L'Antica Trattoria Toscana "al Vecchio Forno" con l'intento di far rivivere la dimensione storico culturale del luogo in uno spazio che accolga l'ospite facendolo sentire a casa e offrendogli un momento di gioia in un ambiente informale ma raffinato. La nostra cucina Tradizione e creatività sono il filo conduttore del nostro menù, realizzato dallo Chef Roberto Pesce, con alcuni piatti storici e altre novità legate all'evoluzione della cultura della nostra cucina casalinga Toscana. Una cucina che abbina lo spirito tradizionale dei migliori prodotti del territorio con la rivisitazione moderna per creare piatti che arrivino all'anima delle persone. Riscoprire gli antichi sapori di un tempo. L'Ambiente La Trattoria Toscana al Vecchio Forno si trova nel cuore dell'antico borgo medievale di San Quirico d'Orcia, a 50 metri dal Palazzo del Capitano, in Via Piazzola 8 nel vicoletto che fiancheggia la chiesa di San Francesco. Il locale è ambientato in un edificio del 1500, l'antico Forno del borgo, è da qui nasce il suo nome all'interno una cantina scavata nella pietra, tavoli in legno massello e marmo, oggetti d'epoca contadina ed un romantico caminetto in un atmosfera d'altri tempi nella bella stagione, nel giardino, fra cespugli di piante aromatiche e fiori, sotto le limonaie o al pergolato di glicine, accanto alla fontana o all'antico pozzo sarà sicuramente un momento magico La nostra cantina La nostra cantina è formata da circa 250 etichette delle migliori selezioni locali e nazionali alla ricerca di prodotti che riescono a mantenere un buon rapporto qualità/prezzo La Trattoria è aperta a tutti anche a chi non soggiorna da noi, i posti sono limitati ed è sempre consigliata la prenotazione (aperta tutti giorni)
Recensito 4 settimane fa

Ottimo menù in questo ristorante dalla posizione centrale.
Abbiamo mangiato davvero molto bene, per il servizio un po’ lento.
Da provare.

Data della visita: maggio 2021
Scrivi una recensioneRecensioni (3’094)

20 - 24 di 3’094 recensioni

Recensito 4 settimane fa

abbiamo cenato molto bene in un ambiente accogliente, con tavoli distanziati. Merita una menzione speciale il maialetto arrosto, piatto del giorno. Il personale è cortese, ma non invadente.

Recensito 4 settimane fa

Incontrato per caso girovagando tra le vie di San Quirico d'orcia, mi ha colpita da subito la location accogliente e d'impatto.
Il personale ha da subito dimostrato cortesia ed attenzione al cliente.
I piatti sono curati nell'impiattamento e nel gusto.
Non posso che consigliarlo

Data della visita: maggio 2021
ResponsabileCapitano, Proprietario presso Trattoria Toscana al Vecchio Forno - Historic Capitano Collection, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Cara Debora,
Grazie per questa splendida recensione,
siamo davvero felici che sia stato tutto di vostro completo gradimento e che abbiate potuto notare la gentilezza del nostro staff.
Con la speranza di rivedervi presto, vi mandiamo i nostri migliori saluti dal Borgo di San Quirico d’Orcia

Famiglia Genovese e il Team della Capitano Collection

Recensito 16 maggio 2021

Sono stato il 2 maggio, con tre miei amici, alla trattoria in questione: "al vecchio forno".
Vista l'emergenza covid siamo stati sistemati all'esterno del locale come prevedono le direttive. Nulla da dire per quanto riguarda la sistemazione. Bella e molto rilassante.
Passiamo ai piatti.
Ho ordinato come primo piatto, pappardelle al cinghiale. La pasta era poco cotta tuttavia il sapore era gradevole. Come secondo ordino una tagliata di manzo con cottura al sangue. Normale, nella media.
Arriviamo alla nota dolente, il conto.
Con sommo dispiacere di tutti noi, constatiamo, senza fare storie, che: 5 primi e 3 secondi per un totale di 38 euro a persona sia un prezzo troppo alto visto il rapporto qualità/prezzo.

Data della visita: maggio 2021
ResponsabileCapitano, Proprietario presso Trattoria Toscana al Vecchio Forno - Historic Capitano Collection, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 maggio 2021

Grazie per gli apprezzamenti sul locale.

Ma perché, Dario, sei rimasto sorpreso del conto?
Non hai visto sul menù quanto costano i piatti ?
La somma corrisponde a quanto scritto sulla carta che è esposta sia all’ingresso del locale e sia sul menù dal quale hai scelto i tuoi piatti.

Sono convinto che prima dell’arrivo del conto tutto si era svolto per il meglio, sennò ce l’avresti fatto presente, e noi avremmo sicuramente rimediato...
è la tua disattenzione che ti ha portato a ricrederti e a volerci punire ma...per una tua colpa !

Se ritenevi importante il prezzo e Pensavi di poter spendere meno mangiando:
tartufo, carni di qualità e vini pregiati, mi dispiace, non siamo noi il ristorante per te.

Se vorrai tornare saremo felici di accoglierti ma prima leggi con più attenzione il menù esposto e i suoi prezzi.

Saluti dal Borgo
Famiglia Genovese e il Team della Trattoria

Recensito 9 maggio 2021 da dispositivo mobile

Pranzo ottimo, tavoli distanziati qualità del cibo ottima.. salumi e formaggi buonissimi e del territorio. Maialino arrosto eccezzionale! Ps location fuori super carina

Data della visita: aprile 2021

Gli utenti che hanno visto Trattoria Toscana al Vecchio Forno - Historic Capitano Collection hanno visto anche

San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena

Conosci Trattoria Toscana al Vecchio Forno - Historic Capitano Collection? Condividi la tua esperienza!