Aperto oggi: 10:00 - 12:00, 16:00 - 19:00
Il meglio delle recensioni
culti, civiltà e sapori per non dimenticare

Echi di Carta. Nasce con la volontà di trasmettere Serenità e Amore si sente proprio il bisogno in Leggi il seguito

Recensito il 9 ottobre 2020
radiomontebianco
Milano, Italia
LA CAPACITA' NON SI INVENTA .

Se vuoi entrare in questo campo (fotografia e grafica) devi seguire i corsi di Alberto e Serena Leggi il seguito

Recensito il 6 agosto 2018
rear80
Lissone, Italia
Leggi tutte le 7 recensioni

Recensito il 24 marzo 2015

cercavo un corso di fotografia .......ed ho trovato una scuola e degli insegnanti che della passione ne hanno fatto un lavoro.....ormai li vado a che a trovare oltre a ''studiarci'' insieme.
consigliato a tutti coloro che amano la fotografia e vogliono imparare o migliorarsi

Data dell'esperienza: marzo 2015
Recensito il 10 febbraio 2014

Echi di Carta è uno spazio dove i più diversi punti di vista possono facilmente incontrarsi, affinarsi, arricchirsi.
Io sono alla fine del corso base ed ho acquisito tutti i fondamentali di fotografia per poter utilizzare una reflex in manuale.
Assicuro a chi è alle prime armi che imparare a notare la qualità e la precisione con cui l’occhio della vostra macchina vede ciò che voi volete veda vi farà spontaneamente rifiutare la modalità automatica.
Le lezioni teoriche, tenute da un insegnante simpaticissimo, Alberto, sono interattive, mai noiose, trovo siano il risultato di un ottimo connubio tra teoria e pratica; durante questo tempo imparate ad utilizzare la vostra macchina fotografica ed attraverso semplici esercizi esperite praticamente i concetti teorici affrontati nel corso della lezione.
L’insegnante offre sempre supporto individuale ai corsisti.
Le lezioni pratiche sono le più belle, questo tempo fa dei corsisti un gruppo, ne svela le intimità, porta al confronto e allo scambio, a mettersi in gioco davanti a tanti grandi occhi che imparano insieme ad osservare il mondo; sono emozionanti momenti di puerizia colorati da tanti sentimenti quali la vergogna o lo stupore.
Alberto, da bravo fotografo qual è, riesce a far sentire a proprio agio tutti, intuendo sempre con invisibile rapidità lo stato d’animo delle persone, smorza o incentiva le situazioni con azioni spontanee e brillanti.
Lo showroom, dove vengono organizzate esposizioni delle foto dei corsisti, è lo spazio dove sono sempre visionabili dei faldoni con foto e nominativi di chi ha lasciato uno o più "echi" e soprattutto dove si possono incontrare persone frequentanti i corsi più avanzati.
Trovo che Echi di Carta sia un “luogo” che crei comunità, un progetto che contribuisce a mantenere viva la sana e dinamica rete sociale e che sensibilizza ad usare gli occhi.
Consiglio a chiunque sia interessato ad acquisire o approfondire conoscenze fotografiche questi corsi;
il sito è molto chiaro.
Ottimo rapporto qualità/prezzo!