Recensito il 3 luglio 2016

Sono stato, o meglio: NON sono più stato in questo affittacamere, in quanto ve ne sono fuggito a gambe levate dopo la prima notte, con dei colleghi per lavoro dal 30 giugno (teoricamente) al 3 luglio 2016. Tre stanze doppie in un unico appartamento all'ultimo piano di un palazzo storico (senza ascensore) che da sulla piazza principale della città. No aria condizionata e no wfi; essendo estate il caldo infernale obbliga gli ospiti a dormire con le finestre aperte, con il rumore e gli schiamazzi fino a tardi della sottostante piazza e il risveglio garantito all'alba in un lago di sudore (nella mia stanza e in quella dei miei colleghi batteva il sole). Ma il problema grosso del posto è stata la pulizia e l'atteggiamento del gestore. Al mio arrivo mi saluta un insetto morto stecchito su comodino. Un altro me lo ritrovo sul muro sopra al mio letto e la mattina dopo uno bello grosso che "dormiva" nella mia maglietta e che inseguo per la stanza. Questa non era stata pulita (vedi foto: ciuffi di polvere nel comodino, quello dello scarafaggio e polvere e capelli sotto il mio letto). Sanitari incrostati di calcare nel bagno privo di asciugacapelli. Mi sono subito prenotato un albergo a poca distanza a buon prezzo e dove sono stato benissimo, ma -ripeto- l'atteggiamento e le "giustificazioni" del gestore sono state penose "il ferro dei sanitari è vecchio e il calcare non si pulisce", "quelli non sono scarafaggi ma insetti ed entrano da fuori", "la stanza è pulita, non so lei in che alberghi è abituato a stare ma qui è così!". Dulcis in fundo ai miei colleghi hanno ceduto un paio di volte le doghe di un letto ed uno di loro - ridendo - mi ha confessato che fatto la doccia con l'acqua fredda (quella calda mancava). Che dire? Evitatelo come il fuoco!

Consiglio sulle camere: Se proprio volete farvi del male e soggiornare lì prendete l'unica stanza dove non batte il sole
  • Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato per affari
Andrea A, Proprietario alle A&A di Arletti Andrea, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 agosto 2016

Buongiorno, rispondo al sig. Paolo F. che ha soggiornato nel mio affittacamere il giorno 2 luglio 2016.
Premetto che il signore era con altre 5 persone le quali al momento della partenza mi hanno gentilmente salutato e ringraziato. La cosa molto strana è stata che nel primo pomeriggio è venuto il responsabile del gruppo a visionare le camere ( tra l'altro lui già era stato mio cliente quindi conosceva bene gli ambienti e tutto il resto), e non ha fatto alcuna obiezione per nulla. Non pubblicizzo da nessuna parte di avere aria condizionata ne hi-fi ( quest'ultimo è ad uso gratuito carpi-fi dato dal comune in tutta la zona pedonale,bastava chiederlo) e ho anche ventilatori che do su richiesta. Le due camere che affacciano su una delle piazze più belle d'Italia , alcuni anni sono rimaste occupate anche il mese di agosto senza mai aver avuto problemi di schiamazzi o quant'altro( siamo una cittadina molto tranquilla e ben amministrata soprattutto per l'ordine pubblico) tra l'altro gli altri 3 ospiti che riposavano in queste stanze nulla hanno obiettato.
Ma la cosa più grave che mi viene contestata è la pulizia delle camere-bagni : su questo argomento sono impeccabile !!! questo è inaccettabile , le pulizie vengono eseguite quotidianamente in tutte le camere e bagni .Come ho già detto al signore quello non era uno scarafaggio ma probabilmente una piccola zanzara entrata dalla finestra. L'asciugacapelli era presente dentro una sacca , probabilmente passata inosservata dal signore. Concludendo , ritengo che il signore , come ho anche riferito a lui stesso molto gentilmente, avesse molta voglia di fare semplicemente polemica o discreditare un ambente storico dove soggiornare da lui non apprezzato.
Saluto cordialmente il signor Paolo e auguro a lui buona fortuna !!

Recensito il 2 giugno 2016 da dispositivo mobile

Assolutamente persona scortese e da evitate. Non è possibile fare colazione nemmeno un frigo in comune. Stanza polverosa e senza nessun servizio. Arredamento spartano . Unica cosa positiva la posizione. Rapporto qualità prezzo pessimo. In zona forse si trova di meglio.

Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Buongiorno, mi scuso per il ritardo nel rispondere ma ho avuto anche io le ferie.
Sinceramente non mi ricordo del sig. Remo, soprattutto xchè io non dò mai a nessuno la colazione e non ho nessun frigo. Mi viene il dubbio che si sia confuso con qualche beb . Comunque al momento dell'arrivo in camera il cliente vede con i suoi occhi e tocca con mano la camera ….. non ho mai costretto nessuno a rimanere in un ambiente a lui non gradito né tantomeno chiesto acconti … In quanto a cortesia ….. se fossi così scortese non sarei aperto da una decina d'anni con buoni risultati !!

Saluto cordialmente il sig. Remo

Recensito il 30 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Persona molto strana, dopo esser arrivati ci chiede subito di pagare, dopodiché ci apre la stanza... Puzza di piedi dappertutto, freddo, sporco... Dopo esserci sistemati io e la mia ragazza iniziamo a disinfettare tutto.. Tornati a in stanza alla sera... Risentiamo questa puzza atroce... Entriamo in camera e i termosifoni erano spenti.. Provo a chiamarlo ma niente.. La domenica successiva, mentre io ero a lavoro.. E la. Mia ragazza sola in quel tugurio.. Sento squillare il cel e la mia ragazza mi racconta che ha cercato di entrare in camera senza neanche bissare, con tutto che aveva. O messo il cartello non disturbare...
RiAttacco con la. Mia ragazza e chiamo al signor arletti..(se così si può apostrofare) il quale mi risp e gli chiedo se gli serviva qualcosa.. E lui mi risp no.. Allora gli chiedo... Xke ha cercato di entrare in camera? Lui mi risp che la casa é sua e che entra quando vuole nelle camere...
Dopo questo mi dice se. Ti va bene é così altrimenti andatE fuori dai c.... Ni... Io resto senza parole.. E mi obBLiga a vederci x avere un confronto da vicino.. Io terrorizzato prendo La macchina ë corro al affittacamere prendo le. Mie cose. La. Mia ragazza e corriamo via...
Non ci sono parole...
Un'altra cosa.. Il riscaldamento é acceso 30 min al giorno.. L'ambiente é sporco e rumorosissimo, freddo. E il signore entra sempre e cmq nella vostra stanza...
Io se pago e anche bene la. Stanza x quel periodo é mia.. Punto capito signor arletti??
X chi non é sicuro di questa recensione leggete anche il post che mi ha lasciato

Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato in coppia

Buongiorno, anche se un po' in ritardo mi sento di rispondere anche al sig. Ale.

Il pagamento era stato concordato precedentemente e comunque dopo aver visionato la stanza e sentito la temperatura ambiente a 20 gradi come dice il termostato ambiente.
Ritengo che non ci sia bisogno di replicare a tutto il resto …!!

Cordiali saluti

Recensito il 23 aprile 2015

Per arrivare alle camere si accede da piazza dei martiri (più centro di così..) e se alcune di esse si affacciano sulla piazza stessa altre aprono le loro finestre verso un cortile interno.
Le camere hanno arredamento essenziale e si presentano nel complesso molto accoglienti. Free wifi. Il signor Andrea ci ha permesso una grandissima flessibilità d'orari d'arrivo e partenza senza troppe storie.
Abbiamo da poco parenti a Carpi e torneremo di nuovo volentieri in questa centralissima struttura.
20euro a notte pp

• Ha soggiornato a: marzo 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 18 agosto 2014 da dispositivo mobile

Belle stanze che affacciano sulla splendida piazza dei martiri a carpi.peccato non ce colazione poca pulizia e I'll proprietario non e sempre al massimo della cordialita....si vede che e carattere! A carpi sicuramente ce qualcosa di piu confortevole

• Ha soggiornato a: settembre 2013
Andrea A, Proprietario alle A&A di Arletti Andrea, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 settembre 2016

Buongiorno, concordo con : belle stanze, la colazione nonè pubblicizzata in nessun posto tantomeno sul sito ufficiale.. le pulizie vengono eseguite quotidianamente e scrupolosamente !! Cordialità e gentilezza sono insite nel mio carattere... Se cercava qualcosa di diverso a Carpi lo trova sicuramente !! Abbiamo diverse possibilità ... cordiali saluti

Arletti Andrea