“Ottimo pesce”
Recensione di Ristorante L'Aragosta

Ristorante L'Aragosta
Al n.3 in classifica su 23 Ristoranti a Costa Rei
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante L'Aragosta sorge a pochi passi dal mare, nel comune di Muravera, in provincia di Cagliari. Il Ristorante L'Aragosta propone ai suoi ospiti un raffinato menù a base di pesce freschissimo, con materie prime di qualità eccelsa. Il Ristorante L'Aragosta vi accoglierà in un ambiente tranquillo e rilassante, avvolto da un'atmosfera elegante e piacevole, offrendo la possibilità di mangiare sia nella sala interna che nei tavoli all'aperto. Visita anche la nostra pagina Facebook "L'Aragosta".
Recensito 15 agosto 2021

Tavolo prenotato a metà luglio, considerando che ad agosto nei ristoranti c'è sempre il pienone. Siamo arrivati alle 20 e dopo circa 20/30 minuti abbiamo già iniziato a mangiare. Ottimi i piatti a base di pesce, specialmente gli spaghetti vongole e bottarga e come secondo il tonno in crosta di pistacchi, sedano brasato, cipolla di Tropea e pomodori al forno. Ottima anche la grigliata mista di pesce e il fritto misto. Per i bambini è disponibile uno specifico menu con polpette al sugo della casa e anelli di calamari con patatine fritte. Varia la lista dei vini, per il pesce consiglio il Dolì, un vermentino frizzante molto fresco prodotto a Dolianova (CA) e perfetto per il pesce. Personalmente, come dolce, ho apprezzato molto il Monte bianco con crema al rum. In 4 (2 adulti e 2 bambini) abbiamo speso tutto compreso poco più di € 170: un prezzo adeguato alla qualità offerta. Se passate per Costa Rei fermatevi a mangiare qui e non ve ne pentirete. Prima però prenotate!

Recensito 14 agosto 2021 da dispositivo mobile

Chiamiamo alle 18 per riservare un tavolo per due per le 21.15, e fin qui tutto bene.
Siamo in ritardo di mezz’ora, quindi avvisiamo per tempo e ci dicono che non c’è alcun problema, e che la cucina chiuderà alle 22.30.
Arriviamo, una serie di camerieri ci palleggiano fino a giungere a quello apparentemente più competente, e sorpresa nell’elenco delle prenotazioni non risulta la nostra, nonostante la doppia telefonata e relativa doppia conferma.
Ci fanno aspettare 15-20 min, finalmente alle 22.10 ci sediamo.
Nonostante la fretta per l’imminente chiusura della cucina, ci mettono 10 minuti buoni a prendere l’ordine, andato prima da un altro tavolo arrivato dopo di noi.
Quindi, pessima accoglienza e pessima organizzazione, ma veniamo al cibo.
Uno dei due antipasti, “cruditè di scampi alla catalana”, €17, è composto da 2 scampi (temperatura ambiente, ovvero 35 gradi visto che è agosto) con dei pezzi di pomodoro e due pezzi di sedano, cipolla non pervenuta. Capesante buone.
I primi: spaghetti ai frutti di mare che sembravano spaghetti (n4, ma perché?!) al pomodoro della mensa, sia come cottura che come gradiente di allappamento, con dei frutti di mare buttati dentro; spaghetti vongole e bottarga della medesima tipologia e cottura, sugo di vongole devo dire buono e bottarga abbondante, peccato per il dito di olio in cui navigavano le forchettate finali.
Servizio lento, confusionario, a tratti ignorate e a tratti trattate con la premura di chi ha fretta di andare via, come quando è arrivato il primo mentre stavamo ancora finendo l’antipasto.
Vorrei che fosse finita qui, e invece…chiediamo una sebada come dessert, ma la cucina è chiusa e non si può, ok, no problem, ordiniamo due sorbetti, da una sorbettiera spenta da almeno un’ora. Avevano la stessa temperatura degli scampi e la consistenza di gelato sciolto. Facciamo notare la cosa e il cameriere, con sguardo perplesso, porta via.
Chiediamo il conto, richiediamo il conto, al terzo tentativo finalmente arriva…quello sbagliato di un altro tavolo. A seguire dopo pochi minuti ne arriva un altro, che per fortuna è quello giusto, e siamo finalmente libere di abbandonare questa eccellenza.

Recensito 13 agosto 2021 da dispositivo mobile

Locale molto carino, personale gentile.
Abbiamo mangiato tartare di tonno, rombo su crema di zucchine, gamberi con burrata e tonno in crosta..pesce molto fresco tutto squisito.
I malloreddus alla campidanese non hanno invece soddisfatto le nostre aspettative..
Consigliatissimo, prezzi comunque nella media!

Data della visita: luglio 2021
Recensito 6 agosto 2021

Ragazzi... che meraviglia, super consigliato, da stella Michelin! Prezzi adeguati ad una cucina ricercata, elegante, con materie prime di prima qualità. Personale professionale, gentile. Di stelle nel firmamento ce ne sono tante, ma che brillano veramente ce ne sono poche; quella dell'Aragosta luccica divinamente...

Recensito 3 agosto 2021

Exzellente essen alles prima gerne wieder alles super 100×100 tutto buono gustosissimo andateci

Gli utenti che hanno visto Ristorante L'Aragosta hanno visto anche

Castiadas, Provincia di Cagliari

Conosci Ristorante L'Aragosta? Condividi la tua esperienza!