“Buono”

Ristorante Il Pinturicchio
Al n.6 in classifica su 52 Ristoranti a Spello
Fascia prezzo: USD 33 - USD 47
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: A Spello la qualità e lesperienza La gestione del locale è completamente familiare e vanta una delle più longeve e solide gestioni del comprensorio. Sostenendo al contempo unappropriata accoglienza ed un servizio semplice ed impeccabile come si addice alla nostra tradizione decennale Siamo costantemente alla ricerca di imprese locali e agricoltori biologici, con prodotti di provenienza locale. Star bene significa anche mangiare bene. Per questo motivo al ristorante il Pinturicchio scegliamo con cura gli ingredienti che portiamo in tavola. In questo ci aiuta la nostra terra, lUmbria. Una regione con una tradizione gastronomica antica che risale agli Etruschi e ai Romani. Una cucina semplice e genuina basata soprattutto sulle carni, sui salumi, sui formaggi e sui prodotti della terra: dalle lenticchie al farro, dalle patate rosse al tartufo, dallolio extravergine di oliva ai vini. Queste le materie prime che usiamo nella nostra cucina, nel pieno rispetto della stagionalità.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Premesso che lo consiglio e che ci ritornerei perché abbiamo mangiato bene. Il locale è anche carino. Ma detto questo, non ho dato un voto superiore perché, sarà che siamo andati a ferragosto, ma 2 ore e 15 minuti per un pranzo ci è sembrato esagerato, anche perché il ristorante non era pieno. Inoltre, secondo me, abbiamo pagato troppo per il menù di ferragosto rispetto alle porzioni. Ci aspettavamo di più sinceramente, però, ribadisco, tutto buono.

Data della visita: agosto 2021
Scrivi una recensioneRecensioni (1’264)

21 - 25 di 1’264 recensioni

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Locale grande ma non molto accogliente. Tagliere di salumi buono, grigliata mista di cinta senese discreta, forse troppo cotta. Ci aspettavamo decisamente di più.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Location molto bella, sia esterna che interna nel centro storico di Spello. Piatti tipici umbri cucinati in maniera magistrale. Ottimo tutto, ma sto ancora piangendo di commozione per lo stracotto. Veramente un’esperienza piacevole.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo ristorante.
Che dire esperienza meravigliosa.
Titolare e dipendenti gentilissimi.
Pietanze buonissime.
Consigliamo di prendere lo stracotto (mai assaggiato una carne così buona) e la tagliata di manzo.
Inoltre, buonissimo anche l’antipasto di salumi con la torta al testo.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Sicuramente ci ritorneremo.

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Prenotato telefonicamente un tavolo per le ore 21. Ci accomodiamo ma l’ordinazione viene presa dopo 30 minuti e solo su sollecitazione alla cameriera. Subito dopo di noi si sono accomodate 6 persone che sono state immediatamente servite con antipasti su richiesta fuori menù in quanto presumibilmente abituè o conoscenti del personale. I piatti sono arrivati in tempi ragionevoli. La tagliata di manzo aveva la cottura sbagliata rispetto a quella richiesta. Il primo con condimento di ragù bianco di chianina senza infamia e senza lode. L’unico piatto che si è salvato è stata la grigliata di cinta senese. Vino rosso della casa assolutamente da evitare, piuttosto acqua. Al temine della cena il pagamento è avvenuto solo con la ricerca di qualcuno che ci accogliesse alla cassa per pagare (fermi lì davanti 10 minuti). Non mi sento di consigliare.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Pinturicchio hanno visto anche

Spello, Provincia di Perugia
Spello, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante Il Pinturicchio? Condividi la tua esperienza!