“Quando la bellezza batte la burocrazia”
Recensione di Cappella Baglioni

Cappella Baglioni
Al n.4 in classifica su 35 Cose da fare a Spello
Dettagli sull'attrazione
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Se riuscirete ad entrarci capirete quanto è assurda la burocrazia o l'interesse di parte nella nostra nazione; la chiesa che racchiude uno dei nostri capolavori del Rinascimento è dichiarata inagibile ma basterebbe gestire un percorso in ingresso guidato per permettere a tutti di accedere alla cappella Baglioni. Quindi se arrivate lì e la trovata chiusa non demordete, chiedete ai negozianti attorno e vi sapranno indicare Come poter accedere tramite il guardiano. Il resto basta guardarlo...

Recensito 24 settembre 2018

Nella Collegiata di Santa Maria Maggiore a Spello-Perugia si trova la Cappella Baglioni con molti affreschi del famoso pittore Bernardino di Betto Betti noto come Pinturicchio. La cappella, con una base quadrangolare è sicuramente un appuntamento da non perdere in virtù del ciclo di affreschi del Pinturicchio risalenti al 1500.

Recensito 16 settembre 2018

La bellezza dei dipinti del Pinturicchio fanno di questa cappella, non sempre visitabile, un capolavoro da restituire immediatamente alla fruizione di tutti

Recensito 21 agosto 2018 da dispositivo mobile

Borgo di raffinata bellezza che si apprezzera' ancora di più se si riesce con un po' di fortuna
a visitare cappella Baglioni
È veramente incantevole ed unica ... di quelle cose che ti emozionano e ti fanno tornare l'orgoglio di vivere in Italia

Vedi altre recensioni
Recensito 18 agosto 2018 da dispositivo mobile

La Collegiata di Santa Maria Maggiore e’ chiusa al pubblico per lavori. Ma se avete la fortuna di contattate il gentilissimo parroco e’ possibile che riusciate a visitare la Cappella Baglioni, al suo interno. Un gentilissimo incaricato del Don ha permesso a me, a mia figlia e a due signore che si sono accodate, di visitare la Cappella che ospita il celebre ciclo di affreschi del Pinturicchio. Le mie aspettative erano altissime, ma il vederlo dal vivo supera ampiamente ogni piu’ alta immaginazione. La perfezione dei ritratti, i colori, le ambientazioni sono stupefacenti. Provare per credere! Voto 10 e lode.
P.S.: Se proprio non riuscite a visitarla, potete comunque vedere uno splendido Pinturicchio nell’attigua chiesa di Sant’Andrea.

Gli utenti che hanno visto Cappella Baglioni hanno visto anche

Spello, Provincia di Perugia

Conosci Cappella Baglioni? Condividi la tua esperienza!