“Bravi, bravi”

lun 21/9
20:00
Al n.11 in classifica su 93 Ristoranti a Scicli
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: L'obiettivo di Al Galù è far sentire tutti come a casa, per regalarvi un'esperienza unica dall'antipasto al dolce. Al Galù è anche cucina vegetariana, vegan e gluten free.
Recensito 7 agosto 2020

Siamo stati da poco ospiti presso il loro ristorante.Bella la struttura interna, ma cosa ci ha colpito di più è stato il menu elaborato ma senza abbinamenti azzardati.Tutto equilibrato, raffinato.Non abbiamo avuto la possibilità di provare i dolci in quanto la nostra piccola bimba si è svegliata proprio all fine della cena.Ottimo il prezzo, apprezzata la chiacchierata con lo chef che passa tra i tavoli.Bravi.

Recensito 6 agosto 2020 da dispositivo mobile

Nel cuore della Scicli antica, in un vicolo molto romantico, questo locale accoglie i suoi ospiti, in un ambiente elegante ma nello stesso tempo sobrio ed accattivante.
Menù della tradizione siciliana, finemente rielaborati, resi easy, grazie alla mano sapiente e professionale dello chef
Ottima la sua cura, nella selezione delle materie stagionali ed autoctone e la selezione di vari panificati, che ne fanno il suo fiore all'occhiello.
Mise en place elegante, e particolare, soprattutto in un piatto specifico, dove la sagoma marmorea della Trinacria, accoglie dei piccoli cannoli salati. Carta vini esauriente, con cantine siciliane, nazionali ed internazionali.
Servizio davvero impeccabile, presente, esaustivo nel porgere consigli sulle varie opzioni dei fuori menù, e nella spiegazione orale dei piatti.
Rapporto qualità prezzo ottimo, ovviamente, nello standard del renge contestualizzato.
Ineccepibile tutte le varie prassi, inerenti alle normative Convid.
Grazie

Recensito 5 agosto 2020 da dispositivo mobile

Sono stata in questo ristorante con la mia famiglia prenotando dopo aver consultato trip advisory, aspettative alte considerate le recensioni lette. Ferma la qualità del cibo e i piatti particolari (ingredienti buoni e sapori del luogo) non possiamo dire altrettanto sul servizio e trattamento riservatoci. Siamo stati parcheggiati su un tavolo - in attesa che si liberasse un altro vicino poi ancora un altro perché quello vicino era più comodo per altri clienti (!?) - per via dell'aria condizionata direzionata proprio sul tavolo. Inoltre il primo piatto non era quello ordinato...e abbiamo dovuto attendere......certo direte può capitare.... ma più situazioni in sequenza nella stessa serata..... In definitiva piatti buoni rivisitati rispetto a quelli tradizionali.... ma per il resto direi voto di poco sufficiente anche in relazione al conto che avrebbe dovuto tener conto dei disagi della serata... Se proprio volete provarlo chiedete un tavolo fuori (ce ne sono solo 3 forse 4).

Recensito 26 luglio 2020 da dispositivo mobile

Locale accogliente, elegante ma senza esagerare con la formalità, personale molto cortese, alla mano e preparato. Ottima cucina, piatti e sapori tradizionali spesso rivisitati nella composizione o in qualche abbinamento, sempre accattivanti. Offerta da loro ad inizio pasto proverete la degustazione di un olio favoloso con 7 diversi tipi di pane fatti da loro, ne elenco solo alcuni a mo' di esempio: al nero di seppia, curcuma e quinoa, alle alghe, pane ragusano... Nonostante sia un ristorante "di un certo livello" non si risparmiano con la quantità, sempre abbondante e soddisfacente tanto che ci hanno offerto loro stessi la possibilità di portare a casa in appositi contenitori la pasta allo scoglio che non siamo riusciti a finire.
Qui ho assaggiato per la prima volta le scacce, tipiche locali, una specie di impasto per la pizza farcito con diversi ingredienti.
Per gli appassionati di pesce crudo, offrono un antipasto di crudo misto davvero notevole, su tutti il miglior salmone crudo mai assaggiato in vita mia.

Data della visita: luglio 2020
Recensito 16 febbraio 2020 da dispositivo mobile

Andata ieri con mio marito e coppia di amici, gli antipasti davvero deliziosi, io ho preso un piccolo cannolo con mousse di baccalà e polpo caramellato su crema di patate, come secondo branzino su vellutata verde , stracciatella e striscioline di cavolo croccanti, come dolce bavarese al mandarino il tutto accompagnato dai memorabili panini farciti e ottimo vino!!

Data della visita: febbraio 2020

Gli utenti che hanno visto Al Galu' hanno visto anche

Scicli, Provincia di Ragusa

Conosci Al Galu'? Condividi la tua esperienza!