Aperto oggi: 09:15 - 12:45, 15:00 - 18:00
Il meglio delle recensioni
Quando arrivi da Carmelo

Camminando sotto il sole siciliano, persi per una delle stradine arroccate di Scicli, ci siamo Leggi il seguito

Recensito 2 giorni fa
Cristina M
Ivrea, Italia
da dispositivo mobile
Museo inaspettato

Inaspettatamente abbiamo incontrato il proprietario del museo sulla sua ape blu tra i vicoli di Leggi il seguito

Recensito 2 giorni fa
V3963MNclaudiag
Leggi tutte le 385 recensioni

Google
Esperienze consigliate presso Sicilia e dintorni
a partire da USD 89.55
a partire da USD 83.58
a partire da USD 155.32
Egadi Sail Boat Tour
a partire da USD 119.39
Filtri selezionati
Recensito il 7 agosto 2020 da dispositivo mobile

Capitati per caso mentre cercavamo le grotte di Scicli. Splendida testimonianza della vita passata ricostruita con pazienza con oggetti reali. Visita irrinunciabile ,a mio modo di vedere ,anche un ottimo posto se volete comprare dei souvenir veramente fatti a mano ed originali.

Recensito il 5 agosto 2020

Carmelo ti colpisce per la passione con cui ti racconta le storie della Scicli che fu. Tanti oggetti che ti fanno fare un balzo indietro nel tempo. Inoltre un artigiano eccelso. Se passate da Scicli è un’esperienza da non perdere

Recensito il 5 agosto 2020

Bella esperienza! Don Carmelo è simpatico e i suoi racconti sono davvero molto coinvolgenti. È un ottimo artigiano è il suo presepe è davvero ben fatto. Dimostrazioni pratiche su come si faceva il pane e sul lancio della trottola rendono la visita unica ed imperdibile. Consigliato!

Recensito il 5 agosto 2020

Se passate da Scicli non potete perdervi questa esperienza indimenticabile. Carmelo, vecchio artigiano che ha fatto di una grotta di famiglia abbandonata da anni un museo ricco di storia e tradizione. Persona splendida e simpaticissima che con i suoi racconti vi farà immergere nella vita di un tempo della vecchia Scicli.
Immancabile la dimostrazione del lancio della trottola!

Recensito il 31 luglio 2020

Le due grotte sono bellissime! Piene di oggetti storici ed il signor Carmelo è gentilissimo e vi spiegherà come si viveva ai tempi. Inoltre lui e suo figlio producono artigianalmente moltissimi oggetti davvero splendidi. Queste grotte sono assolutamente da visitare se vi trovate a Scicli, un angolo di storia.

Data dell'esperienza: luglio 2020