“Servizio lento”

Al n.9 in classifica su 45 Ristoranti a Bagno a Ripoli
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

Sono stato a pranzo una domenica di maggio: il cibo servito onestamente era di buona qualità (niente da eccepire); la vera pecca è stato il servizio lento e la disorganizzazione.
Mi spiego meglio: la mia bambina ha ricevuto l’antipasto (prosciutto e coccoli fritti, quindi neanche tanto elaborato da preparare) 25 minuti dopo che gli altri commensali avevano già terminato di mangiare i rispettivi antipasti !!! (e dopo aver più volte sollecito l’inconveniente).
Ma la perla è stata questa: a mia moglie aveva chiesto un antipasto, a seguire un primo e dopo un secondo di carne (da mangiare a metà con me): ebbene le è stato servito primo e secondo contemporaneamente !!! (e comunque anche questi arrivati dopo un bel po’ di attesa), nonostante fosse stato specificato chiaramente l’ordine e sequenza delle portate.
Avevo già letto altre recensioni che si lamentavano del servizio, non dandoli peso; ma in effetti ho potuto verificare personalmente che realmente erano veritiere.
Credo che valuterò bene se ritornarci.

Recensito 28 maggio 2018

A pranzo con 2 amici. Appena fuori Firenze, 5 minuti dal casello di FI_SUD.ma si è già nella bellissima campagna fiorentina. Giardino fresco e ombreggiato, tavolo quadrato comodo per 8. Abbiamo ordinato solo bistecca fiorentina e contorno di fritti. Carne eccellente, frollata giusta, taglio da 2,2 kg, alta 6-7 cm. Ottima come sapore e morbidezza. perfettamente calda anche all'interno. buoni anche i contorni (fiori di zucca, carciofi, patate fritte e fagioli cannellini all'olio) : Non siamo grandi bevitori e abbiamo optato per il loro vino, un merlot piacevolissimo. Non ho preso dolce, ma i miei amici si e mi dicono molto buoni. Caffe e amaro il tutto per 45 a testa circa. Da tornare sicuramente, per pranzi e pietanze impegnative. Titolari e personale gentilissimi e affabili.

Recensito 13 maggio 2018

Abbiamo cenato in questa trattoria arrivandovi senza prenotazione, ma l’accoglienza del personale ci ha permesso di metterci rapidamente a sedere. Il menù presentato era abbastanza corto, tradizionale toscano, ma veramente molto invitante ….. I primi scelti sono stato molto buoni, con la pasta fatta in casa ben condita e cotta al punto giusto; non hanno deluso nemmeno i secondi, serviti caldi e con deliziosi contorni. La cena, per volontà di tutti, è stata terminata con i tradizionali cantuccini al vin santo, biscotti che avevano attratto la nostra attenzione sin da sùbito, poiché facevano bella mostra nell’invitante ingresso della trattoria. Da non trascurare il personale, con menzione particolare a Sara, dimostratasi attenta, diligente e che ci ha servito sempre con il sorriso. La trattoria merita di essere visitata poiché stra-consigliata, anche perché è stato ottimo il rapporto qualità/prezzo del conto pagato. Consigliatissima !

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Conosco il posto da sempre (locale famoso fin dagli anni '90 per i suoi ricercati "fritti speciali") ma abitando nelle immediate vicinanze non lo frequentavo da qualche anno.

L'occasione si è ripresentata domenica scorsa (ieri), un pranzo per festeggiare una cerimonia importante e le aspettative si sono dimostrate all'altezza: una cucina ricercata, con degustazione di piatti tipici locali di qualità, ben presentati ai commensali.......

Che dire: i miei complimenti !!!
Tutto buono ed all'altezza
(da antipasto ......al dolce).

Affettati di qualità (per gusto e profumo), portate di primi e secondi molto curate e di livello che giustificano il prezzo non economico ma soprattutto un fritto "unico" per leggerezza e sapori.

Personale cordiale e servizio TOP.
Consigliato per palati fini ......

Recensito 16 aprile 2018 da dispositivo mobile

Sicuramente una buona cucina, varia e raffinata. Cibo genuino. Personale attento, cordiale e disponibile. Tavoli apparecchiati con stile. Location accogliente. Grande il parcheggio e lo spazio esterno. Raggiungibile bene anche da fuori firenze con uscita firenze sud. Cucina toscana e non.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Donnini hanno visto anche

Villamagna, Bagno a Ripoli

Bagno a Ripoli, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria Donnini? Condividi la tua esperienza!