“Perplessi”
Recensione di Trattoria Donnini

Trattoria Donnini
Al n.10 in classifica su 58 Ristoranti a Bagno a Ripoli
Descrizione: La Trattoria Donnini si trova a Bagno A Ripoli ed è considerato il luogo ideale dove festeggiare le ricorrenze più importanti. Dispone di ampie sale interne e fresche verande estive che saranno la giusta cornice per ogni tipo di ricevimento di nozze e per ogni cerimonia. La gestione è familiare, ma raffinata e la cucina offre piatti toscani e di pesce con primi di pasta fresca fatti in casa. La struttura architettonica riprende le case di campagna toscane. In inverno è possibile cenare accanto ad un grande camino acceso che crea un'atmosfera di rilassatezza per far sentire l'ospite come a casa.
Recensito 6 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ritornata dopo alcuni anni a provare questo ristorante che frequentavo spesso. Non ricordavo più il motivo per cui non andavo ed ora riconfermo la scelta. Mi ricordavo di un buon fritto ma devo dire che è stato una grossa delusione. La carne era durissima, il cervello (ed io lo adoro) tremendo.
L unica cosa che ha salvato la cena è stato L antipasto veramente buono, formaggio delle Langhe con pere al brandy e noci.
Volevo mangiare dei funghi ma non essendoci nel menu ho rinunciato. Non vi dico la mia delusione quando a fine cena ho sentito elencare al tavolo accanto I fuori menù con molti piatti ai porcini!
Peccato hanno perso di nuovo un cliente...,,,

Data della visita: ottobre 2018

Recensito 7 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sono stato a pranzo un paio di giorni fa: posto carino e molto tranquillo accolti da un personale gentile. Abbiamo preso 1 primo ,molto buono, e due tagliate meno buone rispetto al primo e rispetto alla media delle altre trattorie. Buono il dolce.
Il prezzo è risultato abbastanza alto: 26€ a testa in 3 persone con 1 primo, 2 secondi , 1 dolce e 2 bottiglie d’acqua.

Recensito 5 settembre 2018 da dispositivo mobile

Per carità, preso un primo buonissimo, ma non si può definirlo trattoria (trattoria non è ristorante in campagna, ma un posto relativamente economico). Questo è più un ristorante per turisti con porzioni scarse, ma di buona qualità

Recensito 27 agosto 2018

Non conoscevo questa trattoria che pure ha tradizioni storiche. Il locale è curato nell'arredamento e pulitissimo. Menu tradizionale ma con rivisitazioni culinarie davvero interessanti, ottimi gli gnudi ricotta e spinaci e i cappellacci ripieni di coniglio. Buona la carta dei vini, prezzi assolutamente onesti. Ci torneremo

Recensito 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ancora una volta ho mangiato in questa antica trattoria con molta soddisfazione sia per la qualità del cibo che dell'ambiente semplice ma curato. Piatti tradizionali con qualche gradevole spunto di innovazione. Ci tornerò sicuramenre, certa di non essere mai delusa.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Donnini hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze
Bagno a Ripoli, Provincia di Firenze

Bagno a Ripoli, Provincia di Firenze
Villamagna, Bagno a Ripoli

Conosci Trattoria Donnini? Condividi la tua esperienza!