“Buono!”
Recensione di Osteria Brucia Tegami

Osteria Brucia Tegami
Al n.3 in classifica su 58 Ristoranti a Bagno a Ripoli
Descrizione: È la passione per una cucina ispirata alla tradizione legata al territorio che guida il team dell’Osteria. Ed è con questo spirito che ogni giorno vengono accolti gli ospiti per condividere un momento di piacere e di scoperta del buon cibo con piatti che assecondano le stagioni ed esprimono la tradizione della tavola Toscana con un’interpretazione contemporanea.
Recensito 14 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo ristornate incuriositi dalle tante recensioni positive, che confermo! Personale molto gentile, ottima la carta dei vini. Lo consiglio!
Il locale non è molto grande e quindi i tavoli sono abbastanza vicini: se volete un po’ più di privacy, questo è l’unico motivo per non scegliere questo ristornate; però pur essendo pieno, il locale non era rumoroso.

Recensito 10 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Capitando per caso in zona Firenze siamo entrati, in questa osteria che offre una selezione di vini valida e di qualità a un giusto prezzo.
La portata principale era la regina Fiorentina di una tenerezza e bontà non facili da trovare, cotta alla perfezione e ad un giusto prezzo.
Ottimi gli antipasti e il servizio, presto ci ripasseremo per deliziarci ancora di queste prelibatezze toscane.

Recensito 10 ottobre 2018 da dispositivo mobile

L'osteria è accogliente il mangiare ottimo.
Si deve considerare che la qualità dei prodotti comporta una spesa minima superiore.

Recensito 9 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Sono ritornata dopo un po' di tempo in questa simpatica osteria. Ho ritrovato lo stesso calore e la buona cucina della prima volta. Piccola ma accogliente. Piatti ottimi. Consiglio sicura di fare bella figura !😊

Recensito 7 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Cercavamo un osteria tipicamente toscana e convinti dalle recensioni abbiamo deciso di prenotare qui.. Siamo entrati all una, e per aver mangiato un antipasto e un primo siamo usciti alle 3 e mezza. Due ore e mezza di cui almeno un ora e mezza solo per attendere il primo dopo l antipasto. Dopo un ora e mezza I nostri primi sono stati serviti per errore a un altro tavolo che ha deciso di tenerli e così noi abbiamo aspettato altri 15 minuti per vedere arrivare i nostri primi, ovviamente fatti troppo velocemente e non rispecchia ano la descrizione sul menù. Verdure che dovevano essere "croccanti" erano semplicemente saltate in padella o meglio stufate. Abbiamo deciso di addolcirci con due dolci. Partiamo dal primo:una cheesecake all amarena che sarebbe stata buonissima se non fosse stata piena di cannella (non era stato specificato, e purtroppo non siamo amanti della cannella). Secondo dolce, descritto come una mantovana ripiena di cioccolato fondente e ricoperta di cioccolata bianco e scaglie fondenti. È arrivata una torta Margherita aromatizzata (forse troppo) all arancia con crema di cioccolato al latte e scaglie di cioccolato al latte. Non c'era il fondente e sapeva troppo di scorza d'arancia. Visti i tempi d'attesa e il dolce lasciato per intero sul tavolo non ci hanno fatto pagare il dolce ma ciò non toglie che del pranzo tipico Toscano che stavano cercando c'è rimasto l'amaro in bocca.

Data della visita: ottobre 2018
Ulisse M, Proprietario presso Osteria Brucia Tegami, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 ottobre 2018

Gentile Nunzia
Abbiamo solo il 2% di recensioni negative, nessuno è perfetto ma nonostante questo siamo molto dispiaciuti che non vi siete trovati bene nella nostra osteria. Unica nota, la cannella non è assolutamente presente ne nelle amare, ne nel chersecake, forse il suo palato ha fatto un po’ di confusione!

Gli utenti che hanno visto Osteria Brucia Tegami hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze
Bagno a Ripoli, Provincia di Firenze

Antella, Bagno a Ripoli
Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Osteria Brucia Tegami? Condividi la tua esperienza!