Aperto oggi: 10:00 - 13:00, 15:30 - 18:30
Il meglio delle recensioni
vista sulla maremma dal cassero di Manciano

bellissima la vista dal cassero di Manciano sopratutto quando il cielo e terso si possono vedere le Leggi il seguito

Recensito il 25 settembre 2019
brune60
Panorama da vedere!

È possibile visitare gratuitamente il museo della preistoria con tanti reperti archeologici, ben Leggi il seguito

Recensito il 30 giugno 2019
60lucrezian
Cesa, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 76 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 6 agosto 2019

Sicuramente il borgo è carino, il problema è che di borghi così l'Italia ne è piena.
Il castello non è visitabile perché sede del comune e l'ufficio turistico con annesso museo di lunedì è chiuso.
Quindi meglio controllare sui siti per non rischiare di fare scarpinate inutili visto che di cose da vedere ce ne sono veramente poche.
Positivo il fatto che ci sono parecchi posti auto gratis.

Data dell'esperienza: agosto 2019
Recensito il 30 giugno 2019 da dispositivo mobile

È possibile visitare gratuitamente il museo della preistoria con tanti reperti archeologici, ben organizzato. A fine visitare una signora molto gentile ci ha accompagnati a visitare la torre del cassero, che è un vecchio comune e prima ancora di alcune signorie tra cui i Medici. Si sale su una torre da dove è possibile ammirare tutto il panorama: l'Argentario, il mare, Montemerano e, addirittura la Corsica quando il tempo lo permette. Molto bello!

Data dell'esperienza: giugno 2019
Recensito il 24 novembre 2018

Abbiamo visitato il borgo in una giornata di pioggia.Scorci molto belli,il paese è molto ordinato,una bella passeggiata.La piazza con il castello e la fontana interessanti.Da tornare in una giornata di sole per godere meglio del panorama.Merita una visita.

Data dell'esperienza: novembre 2018
Recensito il 23 novembre 2018

Insieme al mio compagno abbiamo passeggiato per le vie di questo bel borgo, subito dopo pranzo, in una giornata di pioggia. Non siamo riusciti a visitare il castello, ma le vie sono molto suggestive e offrono bei scorci per gli appassionati di fotografia.
Torneremo sicuramente a Manciano per approfondire la vista del borgo e anche quella del castello.

Data dell'esperienza: novembre 2018
Recensito il 21 settembre 2018

bel castello di manciano da visitare assolutamente se si passa di li bella la fontana e complessivamente il paese

Data dell'esperienza: agosto 2018