Doverose alcune premesse. Chi va in questo tipo di hotel è chiaro che ricerchi tranquillità, relax, buon cibo e location curata.
Detto questo, l'hotel è splendido e molto particolare, il personale gentile e il borgo di Verucchio è davvero carino e particolare. Ho apprezzato inoltre gli strumenti digitali messi a disposizione, come ad esempio il check in anticipato e il voucher inviato al momento della prenotazione.
Le stanze di fianco alla nostra erano occupate da una famiglia composta da circa una decina di persone. Porte che sbattevano di continuo, urla, lamenti di ogni genere che ci hanno svegliato alle 6.30 del mattino.
Abbiamo prenotato la Grotta del Benessere alle 22.20 e ci siamo fatti trovare puntuali alla porta, aspettando che chi l'aveva prenotata prima di noi uscisse.
Sono uscite 8/10 persone, tutte insieme senza mascherina.
Dopodiché siamo stati invitati ad entrare, ma non è stata fatta alcuna igienizzazione prima. Purtroppo queste, a parer mio, sono gravi mancanze, soprattutto per il numeroso gruppo che ci ha preceduto, composto anche da bambini. Oltretutto, le persone prima di noi hanno gettato tutti i bicchieri di plastica in terra e finito l'acqua. Sono cose che vanno controllate, generano stress inutile nei clienti che vorrebbero solamente rilassarsi e dal tipo di pubblicità fatta sembrava la struttura ideale.
Anche la cena è stata di qualità mediocre, in un contesto del genere mi aspettavo di più: nello specifico, l'antipasto di salumi e formaggi era buono, il primo abbastanza buono, mentre il secondo, costine alla salsa bbq, totalmente pieno di salsa e molto pesante.
Il servizio di Room Bike è discutibile: siamo tornati dal giro in bicicletta verso le 18 e abbiamo chiesto in reception di sistemare le bici. Ci hanno detto che purtroppo in quel momento stavano effettuando dei massaggi nella stanza di passaggio (?) e quindi che si sarebbero occupati di portarle nella rimessa appena possibile.
Alle 22 le nostre biciclette erano ancora in reception appoggiate al muro.
Frequentiamo svariate strutture che offrono questo servizio e purtroppo devo segnalare che i Bike Hotel mettono a disposizione una rimessa per le bici, una piccola officina (se si fora una gomma ad esempio), una lavatrice per l'abbigliamento sporco di fango...
Insomma, mi aspettavo una struttura più organizzata sotto alcuni punti di vista.
Certo, l'hotel non è responsabile della maleducazione altrui, ma con 4 stelle le situazioni vanno gestite meglio.
Ripeto, il personale è stato gentile con noi in tutti i frangenti, manca un po' di organizzazione.