“Bene, molto bene”

Ristorante dell'Agriturismo Ca’ Nova del Tenente
Al n.1 in classifica su 22 Ristoranti a Monteveglio
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ca’ Nova del Tenente è un piccolo borgo situato in una splendida posizione panoramica sulle colline di Monteveglio (centro che fa parte dell’Associazione Nazionale Città del Vino) nel primo Appennino Bolognese, tra le province di Bologna e di Modena. Il suggestivo territorio circostante presenta ampie zone coperte da vegetazione boschiva, case sparse al margine dei campi seminati, da prati delimitati dal bosco, filari di rovi e alberi da frutto, caratteri tipici del Appennino Bolognese e Modenese. La particolare conformazione geologica ha favorito nel tempo lo sviluppo di una fiorente agricoltura caratterizzata da vigneti, frutteti e cereali. Ca’ Nova del Tenente è nel cuore del Parco Regionale dell’Abbazia di Monteveglio, il più piccolo tra i Parchi regionali dell’Emilia Romagna, a due passi dalla città. Un paesaggio composto da un mosaico di terreni coltivati, siepi e macchie, bruscamente interrotto dai calanchi, formazioni argillose di antichissima origina, tutti elementi che racchiudono veri tesori naturalistici, è possibile visitarli nel corso delle escursioni in mountain bike organizzate in loco. Un paesaggio in cui è solito imbattersi in alcune della numerose specie animali presenti nel territorio, tra cui: caprioli, cinghiali, fagiani, pernici, scoiattoli, istrici, lepri e civette. Accanto alla natura, le straordinarie testimonianze storiche, come i resti del castello di Matilde di Canossa risalenti all’XI secolo, l’abbazia di Santa Maria, i palazzi signorili, gli oratori e i vecchi nuclei rurali ancora circondati da campi e vigneti. Abbazia MonteveglioL’Agriturismo Ca’ Nova del Tenente, perfettamente inserito in questo magnifico contesto, offre l’opportunità di vivere l’ambiente, ammirando il magnifico paesaggio dalla sua terrazza panoramica. Il vostro soggiorno a Ca’ Nova del Tenente vi renderà finalmente protagonisti del totale e appagante rapporto tra uomo e natura; dove ospitalità, tranquillità e riservatezza sono le nostre priorità, luogo ideale per una romantica pausa. Agricoltura Biologica 9 camere Ristorante Produzione e vendita di vino, frutta e verdura: frutti di bosco, fragole, mele, pere, susine, albicocche, ciliegie, amarene, noci, nocciole, ortaggi, cereali e foraggio.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

In 4 siamo stati in questo agriturismo domenica scorsa, bellissimo paesaggio che fá da cornice a tavoli disegnati stupendi.
Molto accomodante il personale. Portano un tagliere di affettati con formaggi, friggione e gnocco fritto buonissimo e non unto.
Buoni i tris di primi, ottimi i secondi.. la ciliegina sulla torta arriva con gli assaggi di dolci accompagnati da amari fatti in casa.. ottimo rapporto qualitá prezzo. Titolari gentilissimi. Bravi, torneremo.

Scrivi una recensioneRecensioni (1’259)

76 - 80 di 1’259 recensioni

Recensito 28 maggio 2018

Purtroppo devo rivedere quanto scritto qualche tempo fa, in quanto sono ritornato ( e mi d' dispiaciuto avere portato un seguito di amici) in questo agriturismo che mi aveva così ben impressionato la volta scorsa. Confermo la bellezza della posizione e gentilezza del personale, ma questa volta siamo caduti sul mangiare. Antipastino senza arte né parte, tris di primi dove solo le lasagnette potevano avere un suo perché, tortellini ricotta e noci con balsamico assolutamente insapori e tagliatelle al ragù con piselli straccotte e non arrotolabili alla forchetta perché tutte spezzate. I 2 secondi, rolle di popolo ripieno di salsiccia e maialino proprio non sono piaciuti. Dolcetti finali senza gloria, piccoletto che mai comprerei neanche da bere a casa e liquori finali fatti in casa strazuccherati.Tutto il menù , che come da prassi è fisso per tutti (Ovviamente chi proprio vuole può derogare) ha un costo di 30 euro ca. a testa, dipende anche dal bere credo visto che di ricevute manco l'ombra. La quantità c è la qualità meno. Ci riproverò? Forse, considerato che in precedenza era andato meglio.

Ca Nova D, Proprietario alle Ristorante dell'Agriturismo Ca’ Nova del Tenente, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 maggio 2018

Buona sera mi spiace molto anzi ci spiace a tutti noi che lavoriamo in agriturismo, non essere stati all'altezza delle sue aspettative e di averle fatto fare non una bella figura con i suoi amici. Non voglio entrare nel dettaglio della sua recensione ma le posso assicurare che la cura e la scrupolosità con cui ricerchiamo le materie prime è massima. Ci avrebbe fatto molto piacere se lei ci avesse fatto presente del suo disagio comunque la ringraziamo per averci dato la possibilità di migliorarci sempre in quanto non siamo infallibili o esenti da mancanze. Speriamo di averla come nostro cliente in futuro e di poterla soddisfare pienamente. Mirella e Giuseppe

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Leggendo le recensioni,ci siamo fidati e ci siamo recati in questa splendida location.
Tanta gente e tavolate grandi mi hanno fatto pensare ad un servizio approssimativo e invece...sorpresa...organizzazione perfetta che ha fatto in modo a camerieri e cucina di svolgere il lavoro alla perfezione.
Tempi d'attesa perfetti,cortesia estrema e qualità del cibo veramente ottima.
Una sorpresa in tutto e per tutto.
Credo sia un posto adatto ad ogni occasione.
Andateci assolutamente.. Non rimarrete delusi.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bello, ottimo il cibo ed accoglienza cordiale. Locali puliti ed ordinati. Un po difficile da raggiungere ma nel vale la pena.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottima la cena,bellissimo l'ambiente..ottimo il servizio..che dire di piu'??Serata davvero rilassante !!

Gli utenti che hanno visto Ristorante dell'Agriturismo Ca’ Nova del Tenente hanno visto anche

Monte San Pietro, Provincia di Bologna

Castello di Serravalle, Valsamoggia

Conosci Ristorante dell'Agriturismo Ca’ Nova del Tenente? Condividi la tua esperienza!