Il meglio delle recensioni
Bello

Un luogo con una posizione panoramica che domina la citta. Si spera che le prosssime Leggi il seguito

Recensito il 27 agosto 2018
O9246FYgiorgiob
Sondrio, Italia
da dispositivo mobile
Bello e caratteristico visto dalla città .... un po' meno da vicino

La visione di questo castello negli scorci cittadini, invita a una visita. Ma quando si giunge i Leggi il seguito

Recensito il 7 agosto 2018
Celux
Rivoli, Italia
Leggi tutte le 32 recensioni

Recensito il 13 settembre 2016

Invitati a visitare questo castello dalle pagine del quotidiano "Il Giorno" siamo rimasti delusi dalla struttura. Con due bambini, di 8 e 11 anni al seguito, non vi è stato alcunchè che potesse interessarli.
Il castello non presenta nessun arredo all'interno, solo qualche piccolo rsto di affreschi sui soffitti. Il resto è stato tutto ristrutturato in tempi moderni (infatti è una location per matrimoni).
La corte interna presenta un giardino invaso dalle erbacce e mal manotenuto.
Trovo assurdo chiedere € 6 per la visita, che usino i soldi per disboscare dagli infestanti le piante (poche) presenti.
Non andateci, soprattutto se avete bambini.

Recensito il 25 agosto 2016

Il castello Masegra è uno dei più belli di Sondrio e la sua posizione è spettacolare e domina la città. Consigliata una visita in famiglia e una tappa al ristorante poco sotoo "Masegra"!

Recensito il 5 agosto 2016

L'unico castello di Sondrio che si è salvato dalla distruzione effettuata dai Grigioni nel '600, forse perchè abitato da una importante famiglia di questi ultimi. Ha un impianto Medievale sul quale sono state aggiunte via via strutture perdipiù residenziali in epoca rinascimentale. Alcune parti non sono ancora aperte al pubblico in quanto in fase di ristrutturazione. Un gioiello la torre "colombera" con l'interno completamente affrescato con scene dall'Orlando Furioso ed una splendida volta ad ombrello.
Il mio consiglio è di raggiungerlo a piedi dal centro di Sondrio, così da attraversare l'antico borgo medioevale che presenta scorci di notevole interesse.
La nostra guida, di formazione archeologica, ha dimostrato una preparazione fuori dal comune ed una capacità esplicativa notevole.
Merita senz'altro una visita

Recensito il 4 luglio 2016

Restaurato da qualche anna castel Masegra è una delle "attrazioni" della città capoluogo della splendida Valtellina

Data dell'esperienza: giugno 2016
Recensito il 18 marzo 2016

Abbiamo raggiunto il Castello a piedi dal centro di Sondrio attraversando il borgo medioevale …. Il cancello per salire era aperto ma sopra il Castello apre ai visitatori da maggio a settembre. Però ne è valsa la pena … uno spettacolo abbracciare con gli occhi tutta la valle con Sondrio sotto di te e di fronte le cime innevate, con l’Adamello sullo sfondo .… grande giornata di sole e piacevole passeggiata …

Data dell'esperienza: marzo 2016