“Ormai è tradizione”

Cucina: Svizzera
Opzioni: Prenotazioni
Opzioni: Prenotazioni
Recensito 27 gennaio 2017

Come ogni anno durante la rassegna della Valle di Muggio si va al Manciana. Ambiente di quelli nostrani che apprezzo molto, cibo in abbondanza e secondo me il capriolo molto buono.

Data della visita: novembre 2016

Recensito 3 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Nell'ambito della rassegna gastronomica della valle di Muggio ci siamo recati al Manciana per cena. L'osteria è un piccolo locale spartano tipico. L'accoglienza è stata notevole! Piera è una nonnina super premurosa! Abbiamo gustato l'affettato nostrano, capriolo al salmì con polenta, fagioli e mortadella, formaggini della valle, torta fatta in casa, il tutto accompagnato con del buon Merlot. La qualità è stata ottima e abbondante costo CHF 50.- a persona! Consiglio a tutti!!!

Data della visita: dicembre 2016
Recensito 27 maggio 2016 da dispositivo mobile

Tra i bikers Ticinesi e Lombardi alzi la mano chi non conosce la Manciana di Scudellatte, arroccata lassù all'ultimo tornante della mitica salita! Qui sembra che il tempo si sia fermato, tutto è come un tempo, quando entri sulla destra rimani abbagliato dalla "bottega di paese" con una splendida "Berkel" pronta a farcire i mitici panini. Sulla sinistra ed in fondo la vera osteria con vista sulla valle di Muggio.
Prodotti tipici introvabili come i famosi formaggini Zincarlin e Büsciun, salmì di cinghiale, polenta con la farina del mulino di BRUZELLA, tutto in porzioni abbondanti.
Dopo una passeggiata al monte Generoso, Erbonne o il solito giro in bici, questo è il giusto premio.

Data della visita: maggio 2016
Recensito 16 agosto 2015 da dispositivo mobile

Ottima cucina tradizionale della regione, piatti ottimi e genuini, atmosfera d'altri tempi. Il tutto in un angolino di pace ed aria fresca a pochi chilometri da mendrisio e como.
Vivamente consigliato!

Data della visita: settembre 2014
Recensito 3 novembre 2014

Come sempre, riservare una serata da Piera e Guerino x una cena di selvaggina mette in moto le papille gustative già al solo pensiero. Come sempre ottimo ed abbondante. Bravi

Data della visita: novembre 2014
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria Manciana Scudellate hanno visto anche

Mendrisio, Mendrisiotto

Conosci Osteria Manciana Scudellate? Condividi la tua esperienza!