“Spettacolare”
Recensione di Ristorante da Teresa

Ristorante da Teresa
Al n.12 in classifica su 14 Ristoranti a Casertavecchia
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Il ristorante Da Teresa propone specialità di carne e di pesce in un luogo suggestivo e caratteristico. Il ristorante dispone di una sala interna ed esterna ed offre piatti tipici casertani preparati con prodotti freschi e genuini e con vista panoramica. Il ristorante Da Teresa si trova nel cuore di Caserta Vecchia ed è ideale per celebrare eventi e cerimonie o per una tranquilla cena in famiglia.
Recensito 4 settimane fa

Abbiamo mangiato divinamente! Tagliere di salumi caserecci! Gnocchetti alla sorrentina guatosissimi e cotti al punto giusto! Pappardelle ai funghi porcini deliziosa! Il tutto con una vista mozzafiato! Da rifare!

Data della visita: maggio 2021

Recensito 16 febbraio 2021

Sono stata in questo ristorante col mio fidanzato in occasione di San Valentino.Cibo buonissimo, eravamo così sazi che abbiamo rinunciato al dolce (che però abbiamo pagato essendo menù fisso). Abbiamo richiesto di cambiare tavolo perché inizialmente eravamo praticamente davanti alla finestra aperta mentre fuori nevicava e pur avendo cambiato non è che siamo stati al caldo, anzi. Ma il proprietario ci ha spiegato che ci sono stati vari problemi con la corrente. Sicuramente in 1altra occasione ci tornerei, sperando di non sorbirmi di nuovo il fischio acuto.

Data della visita: febbraio 2021
Recensito 5 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Cucina di media qualità, posto affascinante, prezzi altini, sicuramente si può fare di più. Caserta vecchia da visitare!

Data della visita: ottobre 2020
Recensito 6 settembre 2020 da dispositivo mobile

Siamo andati in questo ristorante-pizzeria attirati dall’idea di assaggiare la famosa paposcia. Si trattava in verità di un comune saltimbocca napoletano tagliato a metà orizzontalmente e venduto al costo esorbitante di 10€. A questo prezzo mi sarei almeno aspettato ingredienti di qualità, ma incredibilmente era farcito con la mortadellina rotonda del discount (si veda la foto).
La terrazza ha una vista molto bella ma è da rivedere nell’estetica: tovaglie di carta, sedie e tavoli di plastica vecchi ed arsi dal sole, copertura in nailon da campeggio. Tale poca cura non giustifica a mio avviso un coperto di 2,5€ che non ho pagato mai in nessun luogo turistico in Italia.
Personale frettoloso e poco attento al cliente.
Insomma caro, trascurato e di bassa qualità. Altamente sconsigliato.

Data della visita: settembre 2020
stellinautente, Proprietario presso Ristorante da Teresa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 settembre 2020

Gentile visitatore
la paposcia è un piatto tipico del borgo caratterizzato da un impasto croccante e sottile che per la forma ricorda sicuramente un saltimbocca ma la consistenza e l’impasto sono differenti. Gli ingredienti che noi serviamo sono di qualità dalla mozzarella di bufala, alla mortadella di Bologna che sono ben lontani da quelli che possono essere reperiti in un discount. Non capisco onestamente la sua insinuazione sulla forma rotonda.
Per quanto riguarda le tovaglie, a causa del covid e al fine di tutelare la salute dei nostri clienti abbiamo optato per materiale usa e getta così da essere certi da utilizzare materiali non contaminati.
Il prezzo del coperto è esposto all’esterno del locale oltre che sul menu.
Per quanto riguarda il personale faremo un’attenta valutazione e in tal caso provvederemo.

Recensito 19 agosto 2020 da dispositivo mobile

Unica nota positiva è la location: terrazza con vista di Caserta.
Per il resto il locale è vecchio e fatiscente (se andate in bagno prima di mangiare, vi passerà completamente l’appetito!), il cibo è mangiabile tuttavia deludente viste le potenzialità della cucina locale. Prezzi decisamente alti: pizze 10-15€, secondi 20-30€. Abbiamo mangiato alla svelta per andar via il prima possibile. 2,50€ di coperto ma tovaglie di carte e caffè nel bicchiere di plastica. Consiglio di rinunciare alla location e scegliere altro.

Data della visita: agosto 2020
stellinautente, Proprietario presso Ristorante da Teresa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 20 agosto 2020

Salve
Che i bagni necessitino di un rinnovo è corretto ma questo è diverso dal definirli fatiscenti perchè in tal caso si farebbe riferimento alla pulizia e su questo le garantiamo che siamo molto attenti.
Per quanto riguarda l’utilizzo del monouso, sia per i bicchieri che per la tovaglia siamo tenuti a tutelare la vostra salute per la questione covid-19.
I prezzi dei nostri menù sono esposti sia all’esterno che all’interno del locale e serviamo prodotti di qualità dai salumi, alla carne al pesce pertanto al di là del proprio gusto soggettivo dissentiamo da vostro parere.

Gli utenti che hanno visto Ristorante da Teresa hanno visto anche

Conosci Ristorante da Teresa? Condividi la tua esperienza!