“Ottimo! ”
Recensione di Marili - CHIUSO

Marili
Cucina: Italiana, Contemporanea, Internazionale
Recensito 10 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Apericena vegano meraviglioso! Non sono vegana ma ho voluto provare e sono rimasta sorpresa, tutto eccezionale e locale davvero carino.

Data della visita: febbraio 2019

Recensito 10 febbraio 2019

Sono stato fortunato: sono capitato in questo ristorante solo perchè era l'unico aperto in zona nella giornata di lunedì!
La zona è un quartiere residenziale in cui non ti aspetteresti di trovare un ristorante,
Gli interni sono moderni e di tendenza.
I piatti sono, meritevolmente, un po' diversi da quelli che imperano lungo la costa: i paccheri con il ragù di pesce erano moooolto convincenti e la frittura croccante e asciutta.
L'orata al forno era fresca e ben cucinata.
Servizio attento.
Facilità di parcheggio, servizi igienici pulitissimi completano il quadro.
Se ne sentirà parlare.

Recensito 4 febbraio 2019

Piatti raffinati, non banali, presentazioni curate nei dettagli. Particolarissimi gli antipasti di pesce. Ottimi i primi di pesce Servizio professionale. Ambiente piacevole. La filosofia del locale è quella di offrire una cucina gourmet a prezzi abbordabili, quindi ottimo rapporto qualità/prezzo.

Recensito 11 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Sapori che si insinuano senza stordirti. Tempi giusti, ambiente soft. Veniteci. Rum finale Santa Teresa e via andare. Alla prossima

Recensito 4 gennaio 2019 da dispositivo mobile

C’è poco da dire, il locale promette bene. Il servizio è impeccabile e di livello medio/alto; non è assolutamente assillante, bensì preciso ed esperto della tradizione enogastronomica del territorio piceno. Abbiamo assaggiato 6 antipasti: insalata di seppie con salsa al lime e the verde (voto 7/10); baccalà fritto su letto di vellutata di zucca e melograno (10/10, lo consiglio, veramente eccezionale); filetto di pesce spada marinato nel mojito, servito con menta (9/10, una piacevole sorpresa); alici impanate al forno con cipolla caramellata e uva pssa (8/10); polpo e purea di patate, guarnito con acqua di olio e acqua di pomodoro (10/10, un’accoppiata sicura e vincente, perfettamente preparata dallo chef), mazzancolle servite su crema di carciofi (voto 9/10, è stato il primo antipasto e da lì abbiamo capito che la serata prometteva bene). Come primo ho puntato su un classico della cucina sambenedettese: gnocco al ragù bianco di mare (9/10). Sono rimasto positivamente sorpreso del pane, preparato dallo chef: viene servito in un cestino in legno contenente pane preparato con farina tipo 1, pane con farina ai 5 cereali e cacciannanz (focaccia tipica). Da bere ci è stato offerto uno spumante ad inizio serata, accompagnato da una degustazione di olio locale (consiglio di assaggiarlo con la cacciannanz); per tutto il corso della cena abbiamo avuto modo di degustare una passerina locale (Le Caniette, Lucrezia 2017).
Abbiamo concluso la serata con un’ offerta di dolci sensazionali, preparati dallo chef.
Unica pecca è la posizione e l’aspetto esteriore, ma non sempre l’eccellenza è rappresentata da questi due elementi (vedi Uliassi, ad esempio).
Il locale non è enorme, ma accogliente e molto curato nei dettagli.
Degne di nota sono le intuitive proposte organizzate dai titolari che si impegnano ad elaborare alternative alle classiche serate passate nei ristoranti.
Rapporto qualità/prezzo ottimo.
Dire che ci tornerò, è scontato.

Data della visita: dicembre 2018

Gli utenti che hanno visto Marili hanno visto anche

San Benedetto Del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno
Grottammare, Provincia di Ascoli Piceno