“BELLISSIMO MA ESAGERATAMENTE CARO”
Recensione di Monte Tamaro

Al n.1 in classifica su 4 Cose da fare a Rivera
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Monte Tamaro montagna situata nel triangolo tra Lugano – Bellinzona – Locarno. Da Rivera facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e privati, una comoda telecabina vi porta sull’Alpe Foppa a 1530 m s.l.m. dove si trova un grande ristorante, la Chiesa Santa Maria degli Angeli progettata dall’architetto Mario Botta, la partenza di passeggiate panoramiche, un nuovo innovativo parco giochi per bambini, la slittovia, la tirolese e la partenza della nuova pista per gli amanti della Downhill. Alla stazione intermedia della telecabina si trova il Parco Avventura, il punto accoglienza con snack-bar, e il Bike Park.
Recensito 15 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Vista eccezionale, varie attivita divertenti da fare oltre che passeggiate a piedi e in bici.. non si puo dire altro che bellissimo, facile parcheggio, facile raggiungerlo ecc ecc ma.... SONO IMPAZZITI CON I PREZZI! Siamo appena tornati (domenica 15 ottobre) e a parte la castagnata gratuita (per fortuna!) ci hanno spelato vivi! Mi sembra strano che nessuno menzioni i prezzi esageratissimi del self service e del bar alpe foppa... vi riporto un paio di esempi: un piatto secondo mediamente costa 15/17 €, una bottiglietta d'acqua da 50cl 4€ ... morale della favola: 1 primo, 4secondi una birra da 50cl e un acqua da 50cl 84€!!!!!!! (non so voi ma a me pare di essere stato trapanato per bene)
In sitesi, torneremo sicuramente perche il posto vale, ma nemmeno il caffe lo riprenderò (2,80€). Peccato.

Tralasciavo la modica cifra di 57€ per la cabinovia.
Spero di aiutavi a non farvi spennare quasi per un self service!

SplashSpaMonteTamaro, Direttore alle Monte Tamaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 giorni fa

Gentile Sandra,
la ringraziamo per la sua recensione e siamo felici di sapere che ha trascorso una bella giornata al Monte Tamaro.
Siamo contenti che abbia apprezzato la splendida vista e le numerose attività, come la slittovia, la tirolese, il parco giochi, il parco avventura,...
Ci dispiace che i prezzi le siano sembrati eccessivi, in realtà sono in linea con quelli di altre destinazioni simili in Svizzera. I suggerimenti dei nostri ospiti sono comunque presi in seria considerazione per cercare di migliorare ogni giorno i nostri servizi.

Speriamo di rivederla durante la prossima stagione: gli impianti riapriranno giovedì 29 marzo 2018.

Cordiali saluti,

Recensito 2 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Saliamo spesso con la famiglia al Monte Tamaro ed è sempre una gita bellissima! È adatta ad ogni persona e ad ogni età, sportivi e non. Noi facciamo spesso tappa al parco avventura, nostra figlia (9 anni) si diverte sempre tantissimo, poi si riprende la cabina fino all'alpe Foppa, tappa obbligata al ristorante, slittovia e parco giochi... si può salire a piedi fino alla capanna o fare tante escursioni nei dintorni... una meta consigliatissima per gli sportivi ma anche per chi come me non può camminare troppo...
Vista eccezionale in tutte le stagioni!

SplashSpaMonteTamaro, Direttore alle Monte Tamaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 ottobre 2017

Gentile Ospite,
la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza su TripAdvisor e siamo molto felici di sapere che viene regolarmente a trovarci insieme alla sua famiglia.
Siamo contenti che sua figlia si diverta molto nel parco avventura, dove sono disponibili tre percorsi differenti adatti a età diverse.
La ringraziamo anche per i commenti positivi sulla vista e sul ristorante Alpe Foppa dove è possibile gustare specialità della gastronomia ticinese.

Speriamo di rivederla presto.

Un caloroso saluto,

Recensito 7 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Giornata dedicata al movimento ed al divertimento vicino all'uscita dell'autostrada, c'è il centro benessere con piscine l'ovovia per salire e divertirsi al parco avventura e alle altra attrazioni.

SplashSpaMonteTamaro, Direttore alle Monte Tamaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 settembre 2017

Gentile Ospite,
la ringraziamo per esserci venuto a trovare e per aver condiviso la sua esperienza su TripAdvisor.
Siamo molto felici che le sia piaciuto il parco avventura, adatto a grandi e piccini grazie ai tre percorsi che hanno livelli di difficoltà diversi.
Speriamo che abbia avuto modo di provare anche altre attrazioni, come la tirolese, la slittovia e il Tamaro Jumping!

In attesa di rivederla presto, la salutiamo calorosamente.

Recensito 27 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Ovovia veloce e comoda anche se un po' calda a causa di un solo piccolo finestrino. Questo però non ha influito sulla magia della salita in quota!
A metà si trova il parco avventura che parte dai 4 anni. 12chf per 2 ore (bimbo di 5 anni). Vari percorsi per le diverse età tutti immersi nel bosco. Bellissimi e stimolanti per i bimbi. Accessibili anche col passeggino dei piccolissimi.
In quota ampia zona picnic/ristorante esterna/interna. Noi abbiamo fatto pranzo al sacco ma trovate un selfservice ed un bar.
Bellissima zona giochi appena sotto l'area ristoro da dove si gode un panorama meraviglioso.
La Chiesa di Mario Botta me l'aspettavo molto più capiente e luminosa ma ha cmq un buon fascino.
Prati ben curati in tutta l'area.
A 500m pista bob (che non abbiamo fatto).
Ci sono molte attività per tutti i gusti e lw combinazioni: splash e ovovia, parcoavventura e risalita...
Abbiamo passato una splendida giornata di famiglia immersi nella natura.

Cara Giada,
la ringraziamo per esserci venuta a trovare con i suoi bimbi e per aver condiviso la sua esperienza su TripAdvisor.
Siamo contenti di sapere che le sia piaciuta l'esperienza con l'ovovia e che il suo bimbo abbia apprezzato il parco avventura: un'esperienza divertente per grandi e piccini, immersi nella natura! La ringraziamo per i commenti positivi sull'ampio parco giochi e siamo felici di sapere che ha apprezzato la Chiesa Santa Maria degli Angeli, progettata dall'architetto Mario Botta.

Speriamo torni presto a trovarci, magari per provare un'altra delle numerose attività proposte!

Un caro saluto,

Recensito 27 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Dopo aver partecipato ad una riunione, ho pranzato al ristorante. Piatto a base di polenta e brasato, davvero delizioso! Addirittura le cameriere sono passate a servirci il bis. E per concludere, una buonissima panna cotta. Lo consiglio a tutti!

Gentile Ospite,
la ringraziamo per aver recensito la sua esperienza al Monte Tamaro.
Il ristorante Alpe Foppa è una location ideale per organizzare eventi privati e aziendali, grazie alle due sale attrezzate per meeting e alla possibilità di preparare pranzi, aperitivi e banchetti.
Siamo molto contenti di sapere che ha pienamente apprezzato l'organizzazione dell'evento, il pranzo servito al ristorante e la disponibilità di tutto il personale.

Speriamo di rivederla presto!

Un caloroso saluto,

Gli utenti che hanno visto Monte Tamaro hanno visto anche

Conosci Monte Tamaro? Condividi la tua esperienza!