“Completamente sbagliata....”
Recensione di Vineria Wine Note

Vineria Wine Note
Al n.3 in classifica su 16 Ristoranti a Nus
Descrizione: Accogliente vineria nel centro storico di Nus, di fronte all'antico castello di Ponzio Pilato. Vini e prodotti valdostani di eccellenza a km zero.
Recensito 7 agosto 2020

Proprio nel centro storico di Nus, dove la strada si restringe, sorgono i resti di un antico maniero detto il castello di Pilato, dalla leggenda pare che Ponzio si fermò qui durante un suo viaggio nelle Gallie.... Colpisce una vecchia torre che da qualche anno è stata riadattata a vineria, grazie a un gruppo di imprenditori locali giovani e capaci.... Sono stato proprio oggi a pranzo, bella, semplice e minimale la sistemazione all' interno della torre ( colpisce positivamente l'idea dei globi alle pareti così come i pannelli esplicativi della geografia e delle particolarità gastronomiche del luogo).. Personale giovane e gentile, ambient music di sottofondo, una leggera brezza a mitigare la calura montana, fornito e ben organizzato il bancone....A prima vista mi sembrava piu' un posto di aperitivi e after hours, un luogo un pò da " fighetti", ma mi sono ricreduto subito, la mia impressione iniziale si era rivelata completamente sbagliata ... Il menù proposto prevede pochi piatti, ma di qualità e originali, frutto di una ricerca volta a riproporre e modernizzare i cibi locali... Il risotto fontina e mirtillo è veramente eccezionale, delicato nel gusto e nell'accostamento; io ho preso un antipasto di tomini con una panatura a base di chia, cipolla, veramente buono, sapiente l'accostamento fra caldo del tomino appena scottato e il freddo della panatura.... Eccezionale la lasagna con un pesto di crema di zucchine, crudo aostano e reblochon, così come la macedonia con mango e passion fruit, di una freschezza incredibile.....Conto più che onesto e complimenti ancora ai giovani imprenditori che hanno portato in un piccolo borgo della Valle d'Aosta un'idea degna di una grande città, dando nuova vita a un monumento storico forse destinato all' abbandono e all'incuria.

Data della visita: agosto 2020

Recensito 20 luglio 2020 da dispositivo mobile

Questa vineria è composta da più locali e attualmente serve i clienti in un affascinante spazio ricavato dalle rovine del castello di Pilato che, leggenda vuole, abbia brevemente ivi soggiornato. Vengono proposti alcuni piatti caldi e dei taglieri a base di prodotti locali. La scelta dei vini (rossi) è un po' limitata, il piatto di arrosto di maiale che abbiamo preso era un po' troppo duro anche se il sapore accettabile, buono il tagliere. Servizio al tavolo cortese, simpatico e veloce. Qualche problema invece con il conto perché a quanto pare il terminale elettronico va spesso in tilt e uno non capisce se il pagamento è stato accettato o meno. Consiglio quindi di pagare in contanti.

Data della visita: luglio 2020
GlobeTrotting824788, Proprietario presso Vineria Wine Note, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 21 luglio 2020

Gentile cliente, ci dispiace molto che non abbia trovato all'altezza la nostra proposta di 16 vini al calice che cambiamo una volta a settimana e di 150 referenze presenti sulla carta dei vini. Riguardo al filetto di maiale troviamo strana la sua critica poiché quando le è stato chiesto al tavolo se era di suo gradimento ha detto di sì. Inoltre è un piatto sul quale riceviamo molti complimenti da parte dei nostri clienti proprio per la sua tenerezza.
Lo scorso weekend abbiamo avuto un problema con il terminale POS che non riguardava direttamente noi ma la linea telefonica di tutto il paese, ma ora si è risolto. Le avevamo anche lasciato il numero personale del titolare nel caso il pagamento fosse stato addebitato 2 volte. Quindi, a parte quella sfortunata circostanza, accettiamo pagamenti non solo in contanti, ma tramite carte di credito e bancomat ed è possibile pagare anche tramite Satispay.
Comunque, la ringraziamo per le sue considerazioni. Per noi è molto importante il parere dei nostri clienti per migliorare sempre più il nostro servizio.

Lo staff di Vineria Wine Note

Recensito 6 marzo 2020 da dispositivo mobile

Locale molto carino staff giovane, preparato, dinamico, competente e molto simpatico. Nell'occasione era in programma una cena sarda con antipasto e la scelta tra 2 primi e 1 secondo e dolce con in abbinamento vini sardi. Abbiamo scelto l'antipasto e 2 diversi primi piatti abbinato ad un eccelkente vino sardo e concludendo il pasto con un ottimo dolce. Caffè e mirto offerti. Complimenti, locale da consigliare assolutamente.

Data della visita: marzo 2020
Recensito 7 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Ceniamo nel ristorantino ( ex macelleria) accanto al castello di Pilato. Bel locale, arredato con materiali antichi utilizzati in chiave moderna. Solita cortesia dei proprietari nel servire ottimi piatti,ad esempio zuppa d' orzo, taglieri, ecc.con materie prime di qualità.
Bravi!

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 9 dicembre 2019

Io e mia moglie ci siamo fermati per un aperitivo in questo splendido locale nel centro di Nus. Buona scelta di vini e piccolo tagliere di accompagnamento. Abbiamo visto dei bei piatti che però non abbiamo provato. Prezzi onesti

Data della visita: dicembre 2019

Gli utenti che hanno visto Vineria Wine Note hanno visto anche

Saint-Marcel, Valle d'Aosta

Conosci Vineria Wine Note? Condividi la tua esperienza!