“Tutto buono”

Al n.2 in classifica su 45 Ristoranti a Castelnovo ne' Monti
Fascia prezzo: USD 29 - USD 41
Per: Cucina locale, Vista
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La Baita d’oro è situata a 1000 metri di altezza su un promontorio confinante con il Parco Nazionale Tosco Emiliano. Il ristorante offre una splendida vista sulla famosa Pietra di Bismantova ed è punto di partenza per numerose escursioni sull'Appennino reggiano. Cucina tradizionale casalinga, accoglienza, professionalità e cortesia sono le caratteristiche principali che contraddistinguono il locale, gestito dalla famiglia Corbelli. Il ristorante presenta un’ampia scelta di primi piatti, tra cui: tortelli di patate, tortelli di zucca, risotto con ossibuchi, tortelli verdi, pasta e fagioli. Tra i secondi piatti si possono gustare: trote di fiume in crosta di patate , specialità in stagione di funghi porcini e tartufo , carne alla griglia e cacciagione. Diversi i piatti a base di funghi, dalle classiche tagliatelle all'insalata di ovuli, dai porcini fritti o alla griglia alla zuppa di funghi porcini, fino agli gnocchi al tartufo nero . Tra le specialità i piatti a base di tartufo bianco: uova o nodino al tartufo bianco, tagliatelle o risotto al pregiato tubero. I dolci, come la pasta sono tutti rigorosamente fatti a mano. Ampia e ricercata la scelta dei vini con circa 120 etichette in carta.Il locale dispone di in un’ampia sala ristoranti adatta per ricevimenti e banchetti, una saletta più riservata per cene intime, una veranda panoramica e di una sala convegni attrezzata per ogni esigenza.Tradizione , professionalità ed accoglienza sono le nostre principali caratteristiche che contraddistinguono il nostro locale.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Gita a trovare i parenti ci fermiamo premetto conosco i proprietari ex padroni della tazza d ‘ oro a Castelnovo ne ‘ Monti tutto buonissimo antipasto salame al tavolo da mangiare lo tagli tu ‘ io ho preso risotto ai funghi mia moglie tortelli mio figlio anche di secondo bisteccazza ai ferri dolce torta alle mele buonissima consigliatissimissimo

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ottimo, elegante in una zona con un bel panorama. Qualità, prezzo, cortesia direi che qui non manca proprio nulla. Si mangia divinamente la cucina locale. Rapporto qualità prezzo veramente buono. Si consiglia di prenotare nel weekend.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ristorante con una buona cucina, in particolare per i tagli di carne. La location gode di un ottimo panorama vista Pietra di Bismantova. Non do 5 palle per l'arredamento datato e l'apparecchiatura.
Però ci si può andare alla grandissima, per le famiglie vi è adiacente anche un parco giochi

Recensito 2 maggio 2018

arrivati quasi per caso abbiamo pranzato, ad ora un pò tarda, a base di carne e funghi di stagione.
consigliati da gente locale siamo stati accolti e consigliati molto bene dal personale gentile.
ambiente curato e pulito, bel panorama, grande parcheggio, bel menu con carni di diverse frollature e provenienze, bella carta dei vini, distillati di alto rango, pet friendly, conto un pò più caro della media dei ristoranti di zona ma il livello è decisamente superiore.
consigliatissimo.

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Locale ampio, siamo andati varie volte sempre a pranzo e siamo sempre stati bene.Cucina tipica, buoni i primi e vari i secondi x chi piace anche diversi tipi di carne, grigliate miste , formaggi e affettati ottimi... prezzo giusto ! Da provare

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Baita d'Oro hanno visto anche

Ramiseto, Provincia di Reggio Emilia

Conosci Ristorante La Baita d'Oro? Condividi la tua esperienza!