“Bella location, cibo buono, personale corďiale e sorridente ”
Recensione di U Scalu

U Scalu
Al n.3 in classifica su 11 Ristoranti a Macinaggio
Cucina: Pizza
Opzioni: Dopo mezzanotte
Opzioni: Dopo mezzanotte
Recensito 20 settembre 2018 da dispositivo mobile

Non capita spesso qui in Corsica che sia tutto di buon livello. In questo ristorante ė cosi. Location direttamente sulla banchina del porto di Macinaggio. Affacciato sul porto anche il gazebo dove vengono grigliati carne e pesce ed il forno a legna in cui viene cotta la pizza. Tutto a vista. Su consiglio del cameriere provo un sottofiletto e finalmente mangio una carne gustosa e non dura. Assaggio anche il polipo su letto di purè di patate dell'altro commensale ed anche questo è buonissimo. Il personale, in buona parte italiano, ė gentile e professionale. Anche il conto ė molto buono, aldisotto dei normali prezzi corsi ed ancora più interessante in presenza della ottima qualità delle materie prime. Un posto di sicuro da consigliare.

Recensito 16 settembre 2018

Finalmente in Corsica abbiamo trovato un locale dove mangiare buon pesce a prezzi onesti, peraltro in una bella veranda direttamente sul porto di Macinaggio. Ottimo tutto il pesce provato (polpo, cozze, eccezionale il pesce spada), piatti di pasta al pesce abbondanti, ben conditi e cotti alla perfezione (abbiamo poi imparato che il cuoco era italiano), da italiano continuo a non impazzire per alcuni abbinamenti (es. il riso con verdure servito come accompagnamento al pesce spada grigliato), ma tant'è all'estero va così...; tra l'altro anche le pizze, pur non avendole provate, avevano un aspetto molto invitante. Prezzi più che onesti in considerazione dell'ottima qualità delle materie prime e dei prezzi medi praticati in Corsica (che poi in realtà non si discostano più di tanto da quelli italiani, considerando che pane, coperto e acqua in caraffa non si pagano, e i contorni sono compresi nei piatti principali). Sicuramente il nostro punto di riferimento per la zona nord di Cap Corse !

Recensito 7 settembre 2018 da dispositivo mobile

Locale sul porto, con tavolini anche vicino all’acqua. staff simpatico che parla italiano. Vino della casa sfuso discreto a 12 al lt. Spaghetti Cap course abbondanti e buonissimi idem x polipo con purè. Filetto di san Pietro buono ma x i miei personali gusti troppo in salsa. Di 1 primo 2 secondi acqua mezzo vino ed un caffè 63€ cifra buona rispetto a qualità e quantità

Recensito 4 settembre 2018 da dispositivo mobile

Simpatico locale su lungomare, forno a legna x pizza gestito da pizzaiolo italiano, menù di pesce e carne ottima, da provare!

Recensito 28 agosto 2018 da dispositivo mobile

Capitati per caso.... Dovevamo cenare e percorrendo la passeggiata con tutti i locali ci ha attirato proprio questo perché era l'unico ristorante pieno di gente... poi abbiamo capito il perché!!! Il mattino dopo la cena, siamo tornati per la colazione !!!
Carina l'idea del forno pizza e della griglia all'esterno. I primi di pasta davvero buoni, cottura perfetta!!! Pizza buona ( siamo in Corsica) ed enorme! Ma la caratteristica vincente è sicuramente lo staff : tutti giovani e in maggioranza sardi, molto simpatici ed attenti al cliente. Davvero una bella atmosfera!!! Bravissimi !!!!!

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto U Scalu hanno visto anche

Porto-Vecchio, Corse-du-Sud

Macinaggio, Haute-Corse

Conosci U Scalu? Condividi la tua esperienza!