Il meglio delle recensioni
Si torna indietro nel tempo, audioguida migliorabile.

Il parco storico dei bastioni con le sue gallerie e le fortificazioni veneziane del tardo '600, è Leggi il seguito

Recensito il 27 luglio 2020
Luca B
Codroipo, Italia
Da vedere

Merita una visita questa galleria merita di essere vista spiegazioni fatte molto bene se si Leggi il seguito

Recensito il 31 dicembre 2019
Rudy D
Bolzano, Italia
Leggi tutte le 8 recensioni

Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Palmanova
a partire da USD 46.71
a partire da USD 107.09
a partire da USD 17.24
a partire da USD 94.10
Filtri selezionati
Recensito il 15 agosto 2020 da dispositivo mobile

Scendendo lungo il percorso del fossato vicino porta Udine si arriva alle gallerie.
Il biglietto (solo 2€) può essere acquistato in loco o presso l’ufficio turistico.
Con l’aiuto dell’audio guida è possibile comprendere una parte della storia di Palmanova: molto interessante! Oltre alle gallerie (visitabili solo in parte per ovvi motivi), la visita prosegue sul bastione da cui si gode di una bella vista.
Unico neo: consiglio al signore (gentilissimo) addetto all’ingresso di indossare la mascherina, visto che, anche se all’aperto, mentre spiega la mappa il distanziamento non viene garantito.

Data dell'esperienza: agosto 2020
Recensito il 27 luglio 2020

Il parco storico dei bastioni con le sue gallerie e le fortificazioni veneziane del tardo '600, è una vera chicca per gli appassionati di architettura militare. Percorrendo l'itinerario attraverso le gallerie che si trovano all'interno delle mura, salendo sopra i bastioni ed esplorando antiche costruzioni militari ci si sente immersi nell'epoca veneziana fino all'arrivo di Napoleone. L'audioguida spiega in modo piuttosto frettoloso quello che si sta guardando ma questo non inficia la suggestiva atmosfera che si percepisce in quei luoghi. Una passeggiata ideale per famiglie in luoghi ancora poco conosciuti.

Data dell'esperienza: luglio 2020
Recensito il 31 dicembre 2019

Merita una visita questa galleria merita di essere vista spiegazioni fatte molto bene se si rispetta il percorso

Data dell'esperienza: novembre 2019
Recensito il 29 dicembre 2019

Il giro dei bastioni è di circa 4 km., dove è possibile trovare numerose gallerie. Al costo di 2 euro è possibile visitarne una ed un signore molto gentile, ci ha spiegato il loro scopo nel passato. Molto belle, le consiglio come anche la passeggiata

Data dell'esperienza: dicembre 2019
Recensito il 12 novembre 2019 da dispositivo mobile

Ho visitato una delle gallerie rimesse a nuovo durante un tour delle mura fortificate. Davvero una grande opera di ingegneria e soprattutto una storia molto interessante. Lungo le gallerie vi erano lunghe micce collegate a barilotti di esplosivo situate oltre le mura e pronti ad essere detonati in mezzo ai nemici.

Data dell'esperienza: novembre 2019