Recensito il 27 agosto 2018

Il nostro lo abbiamo trovato ad Arenzano, in quello che consideriamo ormai una seconda casa talmente siamo affezionati ed entusiasti nel ritornarci, l'Hotel il Poggio è una splendida struttura ad 1 km dal mare, ma questa passeggiata ci immerge in una forma di meditazione nella quale ritroviamo il piacere di gustare il tempo che passa, riscopriamo nuovi luoghi e conosciamo nuove persone. A questo piacere per l'anima aggiungiamo un Hotel pulito, con personale sempre cordiale ed un sorriso che fa sembrare la nostra vita più luminosa.
Grazie per la passione che mettete nel vostro lavoro. A presto

Consiglio sulle camere: In qualunque stanza regna la quiete.
  • Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Maddalena T, Direttore alle Poggio Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 settembre 2018

Che bella recensione. La Sua bella scrittura, una poesia, trasmette positività e serenità e indole nel percepire il piacere del viaggio, del soggiorno e del momento. Lieti di avere contribuito a questo benessere dell' anima. Con gratitudine, a presto

Recensito il 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Appena soggiornato per un weekend in questo hotel.. Camere pulite e accoglienti.. Personale cortese e disponibile.. Posizione tranquilla.. Purtroppo devo fare una critica.. Abbiamo trovato l'acqua della piscina un po' sporca e lo stesso per l'idromassaggio.. Acqua veramente sporca a fine giornata.. Nel complesso una buona struttura.. Consigliato.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Maddalena T, Proprietario alle Poggio Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 agosto 2018

Gentilissima Valetomteo,
per prima cosa La ringraziamo per aver lasciato la sua opinione e per aver apprezzato la pulizia delle camere e il personale dell'Hotel.
Ci rammarica il fatto che abbia trovato l'acqua della piscina e della jacuzzi sporca a fine giornata, e ci tengo a sottolineare a fine giornata, in quanto la causa di ciò è da imputare a tutti coloro che entrano in acqua dopo aver utilizzato creme e oli solari senza farsi prima la doccia obbligatoria; questo, e l'uso prolungato dell'idromassaggio ( i tempi di utilizzo a persona sono di circa 10 minuti ma viene utilizzato anche per 30/45 minuti consecutivi) causa lo sporco di cui parla lei.
Può inoltre immaginare che dopo 12 ore consecutive di utilizzo da parte di tutti gli ospiti dell' Hotel non riusciamo a mantenere l'acqua perfettamente limpida anche perchè l'unico modo sarebbe chiudere la piscina e l'idromassaggio a metà giornata per manutenzione ma questo causerebbe, ovviamente, un malcontento generale.
La rassicuro sul fatto che la manutenzione e la sanificazione avvengono quotidianamente con macchinari e prodotti appositi e che l'acqua è costantemente monitorata per garantire la sicurezza dei nostri Ospiti.

Cordialmente.

Recensito il 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo tornati x il secondo anno consecutivo in questo hotel. Breve soggiorno ma molto comodo. Innanzitutto Arenzano è il primo paese carino in Liguria e in poco tempo lo si raggiunge da Milano e Torino. Idem Poggio hotel... All'uscita dell'autostrada,parcheggio incluso sia esterno che interno. Dispone di una piscina interna ed è bellissimo poter fare la colazione a bordo piscina! Colazione abbondante a buffet,dal dolce al salato. La camera è ampia,arieggiata con addirittura tapparelle regolabili automaticamente. Volendo climatizzatore in camera. Letto non troppo alto e confortevole. Bagno comodo con una doccia grande e accessori di cortesia inclusi! Pulizia eccellente!!!!!! Personale gentilissimo,sia alla reception che in sala. Discreti,disponibili e molto professionali. Gentilissima la proprietaria,albergatrice da sempre. È stato un piacere conoscerla! Unico neo la distanza dal centro... Rimediabile scendendo in auto. Parcheggi gratuiti sia in zona stazione che più avanti verso la piscina comunale e qualcuno sul lungomare. Lo consiglio con piacere!

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Maddalena T, Direttore alle Poggio Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 agosto 2018

Gentilissima Silvana, il piacere è stato reciproco. Vi ricordo con simpatia e la Vostra recensione è precisa, simpatica e ci rende orgogliosi. Arrivederci a presto da tutti noi

Recensito il 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Sono stato in questo albergo per una notte durante viaggio di lavoro. Purtroppo scelto mediante recensioni avevo aspettative superiori. Situato vicino al casello, ha parcheggio gratuito per la notte. La camera dove ho alloggiato, al piano terra con accesso direttamente dall’esterno era abbastanza scarna. Avendo la finestra sul parcheggio, ho sempre dovuto lasciare tenda abbassata. Piscina molto piccola, quasi vasca da bagno. In generale albergo tranquillo, ma non certo da 4 stelle. Non so se le camere alte godevano di vista mare, magari il voto saliva. Buon livello di pulizia e servizio molto cortese. Insomma, non male ma per me neanche bene

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato per affari
Maddalena T, Direttore alle Poggio Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 21 agosto 2018

Egregio Principe di Dan Onorati della Sua recensione. E' la primissima volta che la nostra piscina, dimensioni 9 metri per 4, viene catalogata come una vasca da bagno. Fortunati i possessori di tali vasche e di bagni così capienti. Ci rammarichiamo che la struttura non sia stata all' Altezza delle Sue aspettative. Essa beneficerà di un completo restyling tra pochissimo onde fornire, ci auguriamo anche a Lei, lo charme adatto al Suo gradito consenso. Cordialmente

Recensito il 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ritorno con piacere in questo hotel. Da vari anni vi soggiorno saltuariamente e senza mai un cambiamento. Tutto pulito, bagno impeccabile, forse un po’ scarso il frigobar, materasso niente male, forse questa volta la colazione era un po’ troppo misera, speriamo riprendano le abitudini di qualche tempo fa. Posizione strategica fuori dal casello, posto auto interno, cortesia sempre buona. Complimenti per un hotel stile motel.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia

Gentilissimo Stefano, grazie per la Sua bella recensione. Cerco solo di comprendere e motivare (non scusare) la scarsità della colazione come da Lei riportata: essa è accessibile dalle ore 7 alle 10. Pur prestandovi molta attenzione può capitare che verso la fine dell’ orario di servizio possa mancare qualcosa. Per ovvie ragioni etiche e commerciali alle 10 non ci è possibile rifornire il buffet come fossero le 7 di mattina. Ciò starebbe a significare che andrebbero buttate via una ventina di brioches, pane e quant’ altro perché ovviamente ciò che presentiamo il giorno successivo viene cotto e preparato la notte precedente. Spiace non abbia trovato il personale in zona, avesse richiesto alla reception ciò che mancava sono certa che avrebbero provveduto a fornirLe la cura e attenzione dovuta. Per quanto concerne la fornitura nel frigo bar nel periodo estivo abbiamo dovuto ridurla per i motivi a Lei già segnalati. Con simpatia e riconoscenza