Recensito 24 agosto 2013 da dispositivo mobile

Siamo stati per caso a cena in questo agriturismo.eravamo alla ricerca di nuovi posti,dove la qualità dei prodotti fosse il distintivo.siamo rimasti molto delusi dall accoglienza,sembra che i proprietari avessero fretta di chiudere e hanno iniziato a servire velocemente i piatti da loro imposti in un menù fisso molto poco accattivante e con poca personalità.
Un antipastino con due frittatine senza infamia e senza lode,un piatto di tagliatelle al ragù normali,un insalata con melone nemmeno assaggiata e un secondo con diversi elementi poco aggregati.
Ci siamo sentiti poco accolti e pensare che il posto e' in campagna e anche i tavoli sono direttamente a contatto col terreno quidi l atmosfera potrebbe essere particolare.
Non pensiamo di tornare.
Rapporto qualità prezzo per la cena misera servita alto.

• Ha soggiornato a: agosto 2013
Recensito 11 febbraio 2013

E' sorprendente la loro cucina, semplice ma fresca-salutare e buonissima.
le camere sono molto belle e pulite, unica pecca il bagno in comune.
con 30€ mangi a volontà, le offerte a capodanno poi sono molto vantaggiose.
Lo consiglio sia per andarci con gli amici che con la famiglia

• Ha soggiornato a: ottobre 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 gennaio 2013

Sono stato ieri sera alla serata dedicata alle Crescentine, che organizzano tutti i mercoledì.
L'antipasto di insalata con finocchi e arancio e un tortino di patate e olive era curato e gustoso.
Le Crescentine ben fritte, non unte, con salumi di ottima qualità . La chicca é stata la confettura di mele con zenzero che accompagnata con i formaggi era una delizia!! Da non dimenticare il friggione che completava l'assortimento di prelibatezze.
La cena si é conclusa con un semifreddo e il caffé....qualità ottima , abbondanza , gentilezza del titolare , il tutto ad un prezzo davvero modesto 15€ !
Andateciiiiii!!

• Ha soggiornato a: gennaio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 novembre 2012

Conosco l'Azienda Agricola Maria Bortolotti come una delle migliori cantine biologiche dell'Emilia tutta.
Il loro Cabernet Sauvignon, Armando, è degno di comparire nei calici più pregiati e sulle tavole più importanti. Per troppo tempo, lontani da Bologna, abbiamo desiderato di averne una bottiglia a tavola. Finalmente,siamo stati a cena da loro la sera del 3/11/12.
Il menu che ci hanno proposto ha confermato la grande cura e la passione che ci mettono nel fare le cose, lì a Zola Predosa..
Eravamo un bel gruppetto di bambini, ragazzi e adulti non pochi di noi hanno gusti e palati esigenti. Ma Maria, Franca, Flavio, Raul e il giovane Matteo, pensatore sopraffino, ci hanno regalato una cena emozionante e indimenticabile.
Procediamo in ordine: gelosia di zucca e bocconcino all'uva: un antipasto in armonia con l'autunno bolognese e con tutte le sfumature di rosso che solo la terra emiliana regala. Poi il primo tuffo nella pienezza dei sensi :i tortellini in brodo. Sfoglia sublime, ripieno incantevole per sapore e consistenza, brodo profumatissimo.
Un'altra ventata di entusiasmo le tagliatelle servite con un sugo e radicchio e funghi per alcuni e con il classico ragù per altri. Inutile dire che tutti hanno voluto assaggiare tutto e che le nostre facce erano appagate e ridenti.
Che dire?? Un tripudio di sapori e di profumi, tutti in perfetto equilibrio. Ci aspettavamo che l'insalata di pere radicchio e noci servisse a placare i nostri ardori ma...è stato un crescendo di entusiasmo!
Abbiamo continuato con la Suprema di pollo con gratin di patate, umido di cardi e purè di zucca: una gran goduria. La festa - ahinoi- è finita con il timballo di pere con gelato di cannella .
Un' esperienza unica pure per un siciliano goloso come me!!
La risposta al titolo della recensione? Ovviamente no, ma non saremo mai abbastanza grati a Maria e Franca per la sapienza gastronomica, a Flavio, per la passione per la vigna, a Raul per i suoi racconti di camminatore infaticabile e a Matteo, che ribolle di belle idee.
Serata preziosa come gli amici che ci hanno accolto e condotto lì.

• Ha soggiornato a: novembre 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 aprile 2012

Insieme alla mia compagna siamo andati a pranzo a "La Roverella" con un coupon groupon.Visto che le due recenti esperienze precedenti sono state a dir poco deludenti, eravamo abbastanza "timorosi", temendo la legge del "non c'è due senza tre". Invece sin dall'arrivo siamo stati piacevolmente stupiti dall'accoglienza della giovane cameriera e dalla gentilezza della signora Maria e del figlio Flavio. Rispetto ad altri posti dove i clienti groupon sono considerati di "serie B", qui tutti vengono trattati allo stesso modo ! L'ambiente è piccolo ( al massimo 20/25 coperti) ma molto gradevole, tavoli ampi e ben apparecchiati. Il pranzo era a menu fisso con: antipasto, due primi, un piatto definito "di mezzo", un secondo, due dolci e il caffè. Tutto veramente ottimo, un plauso particolare ai panini ed alla focaccia preparati dalla signora Maria serviti caldi, ai tortelloni burro e salvia veramente squisiti ( con burro in misura giusta, non annegati nel burro come spesso succede) ed alla capponata ai carciofi , piatto di mezzo citato in precedenza, eccezionale !!! Per finire una buona crema al cioccolato ed un buonissimo !!! sorbetto alla mela verde. Evidenzio l'attenzione ai particolari, quando l'acqua nella caraffa era quasi finita, ne portavano subito un'altra ancor prima di chiederla, in un tavolo a fianco al nostro, versando il vino la cameriera si è accorta che nel bicchiere c'era un accenno di lieviti, ha portato subito un altro calice! Gentilezze ed attenzioni di questo tipo, molto spesso non si trovano nemmeno in ristoranti che si ritengono di livello ben superiore, senza ahimè esserlo. Complimenti alla sig.ra Maria ed al suo staff. Per finire un accenno ai prezzi, molto buoni considerando il rapporto qualità prezzo ( menu a 30 € ) , buoni i vini serviti al calice , prezzo 2,00 € !!!!- Posto assolutamente da consigliare, oltre che ai lettori di tripadvisor con la recensione, lo raccomanderò ad amici e conoscenti e ci tornerò sicuramente. La Roverella è la dimostrazione che si può fare una cucina di qualità a prezzi onesti e che con pochi accorgimenti ed attenzioni si può dare un ottimo servizio al cliente.

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato in coppia