Recensito 4 novembre 2013

Trovato per caso mentre vagavo nella zona avendo sbagliato strada, alla ricerca di un posto dove pranzare il 1/11/2013. Visto il cartello, ho provato a vedere se mi ispirava e se c'era posto. Ottimo!! Menù fisso. Antipasto (tortino di farinata di ceci e radicchio), due primi (zuppa imperiale e tortelloni di ricotta burro e salvia), pre-secondo (insalata di radicchio pere e noci), secondo (arrosto di maiale alle castagne con finocchi gratinati, cardi in umido e purè), dolce (a scelta fra mattonella di mascarpone ai frutti di bosco, cestino con crema di ricotta e tortino di pere), caffè, acqua: 30 € a testa. Tutto molto buono: tradizione rivisitata con intelligenza e cortesia in un ambiente molto familiare. Vini di produzione propria a bottiglia o anche a bicchiere (assaggiato il Souvignon, buono). Da tenere presente. Considerare che ha 4-5 tavoli da massimo 6-7 posti l'uno. Non facilissimo da trovare (ma ci sono cartelli lungo il percorso). Organizzano eventi a tema (fra cui serate musicali di jazz).

• Ha soggiornato a: novembre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 agosto 2013 da dispositivo mobile

Siamo stati per caso a cena in questo agriturismo.eravamo alla ricerca di nuovi posti,dove la qualità dei prodotti fosse il distintivo.siamo rimasti molto delusi dall accoglienza,sembra che i proprietari avessero fretta di chiudere e hanno iniziato a servire velocemente i piatti da loro imposti in un menù fisso molto poco accattivante e con poca personalità.
Un antipastino con due frittatine senza infamia e senza lode,un piatto di tagliatelle al ragù normali,un insalata con melone nemmeno assaggiata e un secondo con diversi elementi poco aggregati.
Ci siamo sentiti poco accolti e pensare che il posto e' in campagna e anche i tavoli sono direttamente a contatto col terreno quidi l atmosfera potrebbe essere particolare.
Non pensiamo di tornare.
Rapporto qualità prezzo per la cena misera servita alto.

• Ha soggiornato a: agosto 2013
Recensito 11 febbraio 2013

E' sorprendente la loro cucina, semplice ma fresca-salutare e buonissima.
le camere sono molto belle e pulite, unica pecca il bagno in comune.
con 30€ mangi a volontà, le offerte a capodanno poi sono molto vantaggiose.
Lo consiglio sia per andarci con gli amici che con la famiglia

• Ha soggiornato a: ottobre 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 gennaio 2013

Sono stato ieri sera alla serata dedicata alle Crescentine, che organizzano tutti i mercoledì.
L'antipasto di insalata con finocchi e arancio e un tortino di patate e olive era curato e gustoso.
Le Crescentine ben fritte, non unte, con salumi di ottima qualità . La chicca é stata la confettura di mele con zenzero che accompagnata con i formaggi era una delizia!! Da non dimenticare il friggione che completava l'assortimento di prelibatezze.
La cena si é conclusa con un semifreddo e il caffé....qualità ottima , abbondanza , gentilezza del titolare , il tutto ad un prezzo davvero modesto 15€ !
Andateciiiiii!!

• Ha soggiornato a: gennaio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 novembre 2012

Conosco l'Azienda Agricola Maria Bortolotti come una delle migliori cantine biologiche dell'Emilia tutta.
Il loro Cabernet Sauvignon, Armando, è degno di comparire nei calici più pregiati e sulle tavole più importanti. Per troppo tempo, lontani da Bologna, abbiamo desiderato di averne una bottiglia a tavola. Finalmente,siamo stati a cena da loro la sera del 3/11/12.
Il menu che ci hanno proposto ha confermato la grande cura e la passione che ci mettono nel fare le cose, lì a Zola Predosa..
Eravamo un bel gruppetto di bambini, ragazzi e adulti non pochi di noi hanno gusti e palati esigenti. Ma Maria, Franca, Flavio, Raul e il giovane Matteo, pensatore sopraffino, ci hanno regalato una cena emozionante e indimenticabile.
Procediamo in ordine: gelosia di zucca e bocconcino all'uva: un antipasto in armonia con l'autunno bolognese e con tutte le sfumature di rosso che solo la terra emiliana regala. Poi il primo tuffo nella pienezza dei sensi :i tortellini in brodo. Sfoglia sublime, ripieno incantevole per sapore e consistenza, brodo profumatissimo.
Un'altra ventata di entusiasmo le tagliatelle servite con un sugo e radicchio e funghi per alcuni e con il classico ragù per altri. Inutile dire che tutti hanno voluto assaggiare tutto e che le nostre facce erano appagate e ridenti.
Che dire?? Un tripudio di sapori e di profumi, tutti in perfetto equilibrio. Ci aspettavamo che l'insalata di pere radicchio e noci servisse a placare i nostri ardori ma...è stato un crescendo di entusiasmo!
Abbiamo continuato con la Suprema di pollo con gratin di patate, umido di cardi e purè di zucca: una gran goduria. La festa - ahinoi- è finita con il timballo di pere con gelato di cannella .
Un' esperienza unica pure per un siciliano goloso come me!!
La risposta al titolo della recensione? Ovviamente no, ma non saremo mai abbastanza grati a Maria e Franca per la sapienza gastronomica, a Flavio, per la passione per la vigna, a Raul per i suoi racconti di camminatore infaticabile e a Matteo, che ribolle di belle idee.
Serata preziosa come gli amici che ci hanno accolto e condotto lì.

• Ha soggiornato a: novembre 2012 e ha viaggiato con la famiglia