Il meglio delle recensioni
qualità superiore , eccellenza assoluta, non c'è Parma che tenga.

Trovato al Ristorante Vigna Verde di Lauco, morbidissimo, piacevole sfumatura di affumicato, ideale Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
ferrucciog475
pordenone
Semplicemente divino

Roberto della Franciacorta.oggi mi è arrivato il prosciutto dolce e come al solito è eccezionale Leggi il seguito

Recensito il 3 dicembre 2020
sampei7777
Brescia, Italia
Leggi tutte le 67 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 3 dicembre 2020

Roberto della Franciacorta.oggi mi è arrivato il prosciutto dolce e come al solito è eccezionale ringrazio tutti per il vostro lavoro impeccabile e sopraffino ottimi prodotti grazie a presto ciao

Data dell'esperienza: dicembre 2020
Recensito il 12 gennaio 2020

Posto mitico anche se la produzione di questi prosciutti è limitata è possibile prenotarlo ma merita una volta assaggiarlo

Data dell'esperienza: dicembre 2019
Recensito il 1 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Il prosciutto più fantastico del mondo. Peccato vendano solo cosce intere. La versione leggermente affumicata ne fanno un prodotto eccezionale.

Data dell'esperienza: dicembre 2019
Recensito il 24 aprile 2019

Leggendo le recensioni positive ci siamo recati in questo prosciuttificio artigianale a Cormòns, accolti dalla signora titolare con il fratello ci ha spiegato la loro produzione che non si ferma solo ai prosciutti, dolce ed affumicato, ma anche guanciale e filone. Essendo vendita all’ingrosso si deve sempre acquistare il prodotto per intero, su prenotazione viene disossato e messo sotto vuoto. Prosciutto dolce 18€/kg + IVA, quello affumicato è solo su prenotazione e credo che i clienti lo prenotino di anno in anno. Per chi vuole fare un acquisto familiare è possibile recarsi alla bottega alimentari Tomadin dove è possibile acquistare al minuto il prodotto affettato oppure in tranci a scelta. Naturalmente qui il suo prezzo sale, ma onestamente.
Non so come sia il prosciutto di San Daniele, magari più rinomato, ma vi assicuro che questo D’Orlando è buonissimo, si scioglie in bocca. Abbiamo assaggiato anche il filone, sempre presso alimentari Tomadin e vi assicuro che è buonissimo. Quindi, consiglio di spargere la voce a parenti ed amici ed acquistare un prosciutto intero da dividere ed affettare a casa.
Visita consigliata, peccato non aver potuto fare delle degustazioni presso il prosciuttificio, anche a pagamento, certamente.

Data dell'esperienza: aprile 2019
Recensito il 21 marzo 2019

Guanciale molto buono ma prosciutto il top! Ho assaggiato in un ristorante quello leggermente affumicato ed ha un gusto sorprendente. Non si può andare in questa zona e non assaggiare il prosciutto D'Osvaldo.

Data dell'esperienza: marzo 2019