“da visitare, per la natura e l'arte”
Recensione di Isola Maggiore

Isola Maggiore
Al n.1 in classifica su 9 Cose da fare a Tuoro sul Trasimeno
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 31 maggio 2018

bellissima isola, con pochissimi residenti . Bello anche il viaggio in traghetto da Castiglion del Lago, circa 15-20 minuti, si possono fare delle bellissime foto. L'isola si visita camminando a piedi, sia sul lungolago che nell'interno, con 2 euro si possono visitare 3 luoghi: il palazzo del capitano del popolo, con una guida che illustra le opere e la storia, il museo del merletto, interessante ed importante per il paese, ci sono ancora alcune anziane che praticano l'arte del punto chiamato Irlanda e la chiesa di san Michele ricca di affreschi, quest ultima si trova all'interno dell'isola. Per mangiare si possono scegliere i ristoranti con specialita' di pesce di lago, o il bar al porto che fa ottimi panini. In luglio ed agosto e' molto frequentata.

Recensito 23 maggio 2018

Isola molto accogliente i residenti sono molto accoglienti e disponibili paesaggio molto naturalistico

Recensito 20 maggio 2018

Da visitare assolutamente, isoletta suggestiva nel lago Trasimeno.
Per arrivarci ci sono i traghetti, noi lo abbiamo preso da Passignano 16 euro andata e ritorno due persone. L'isola è piccola e visitabile in poco tempo, moto carina e suggestiva, un piccolo borgo con case diroccate e chiese antiche.

Recensito 9 maggio 2018

L'isola è piccola e incantevole: pochissime case (deliziose), una sola via, ma un paio di ristoranti niente male, un bar, una paninoteca. Il relax è garantito: silenzio e calma, e se siete fortunati e azzeccate una bella giornata di sole, l'esperienza è impagabile. Ci sono alcuni sentieri che salgono in cima alla collina fino alla bella chiesetta romanica (vista da fuori) o che aggirano l'isola: percorrerli, tra gli ulivi e il panorama meraviglioso del lago, non lascia indifferenti. Noi abbiamo mangiato al ristorante Da Sauro, ma anche l'opzione picnic è validissima (c'è tanto posto tra gli ulivi in alto). Insomma, una giornata diversa dal solito ci si passa senza problemi.

Vedi altre recensioni
Recensito 4 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo preso il traghetto da Passignano per andare a visitare questa isola, costo del biglietto 6 euro a testa ed i bimbi gratis. Circa 20 minuti e si sbarca, eravamo io mia moglie ed i nostri 2 figli di 5 anni e 10 mesi per cui avevamo anche un passeggino. Devo dire che la passeggiata fruibile a tutti durerà circa 25 minuti ed è tenuta in ottimo stato. Poi ci sono zone in cui bisogna salire su gradini o sassi, niente di trascendentale, però con un passeggino non risulta possibile. Una zona tranquilla, dove si respira appieno la natura, la calma ed il relax più totale. Nel centro ci sono negozi locali, bar e ristoranti per ogni esigenza. Se siete in zona un salto in questo luogo è d'obbligo.
5 stelle meritate a mio avviso.

Gli utenti che hanno visto Isola Maggiore hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia
Passignano Sul Trasimeno, Provincia di Perugia

Castiglione del Lago, Provincia di Perugia
Provincia di Perugia, Umbria

Conosci Isola Maggiore? Condividi la tua esperienza!