Il meglio delle recensioni
Piacevole giornata sull'isola

Abbiamo preso il traghetto da Tuoro, il biglietto costa €6,70 a persona andata e ritorno, in dieci Leggi il seguito

Recensito il 9 ottobre 2018
Y5172DHrobertam
da dispositivo mobile
Un piccola gemma

Con la mia famiglia di recente siamo stati sull'Isola Maggiore nel lago Trasimeno. Abbiamo visitato Leggi il seguito

Recensito il 4 settembre 2018
973guidoc
Firenze, Italia
Leggi tutte le 540 recensioni

Recensito il 23 maggio 2018

Isola molto accogliente i residenti sono molto accoglienti e disponibili paesaggio molto naturalistico

Recensito il 20 maggio 2018

Da visitare assolutamente, isoletta suggestiva nel lago Trasimeno.
Per arrivarci ci sono i traghetti, noi lo abbiamo preso da Passignano 16 euro andata e ritorno due persone. L'isola è piccola e visitabile in poco tempo, moto carina e suggestiva, un piccolo borgo con case diroccate e chiese antiche.

Recensito il 9 maggio 2018

L'isola è piccola e incantevole: pochissime case (deliziose), una sola via, ma un paio di ristoranti niente male, un bar, una paninoteca. Il relax è garantito: silenzio e calma, e se siete fortunati e azzeccate una bella giornata di sole, l'esperienza è impagabile. Ci sono alcuni sentieri che salgono in cima alla collina fino alla bella chiesetta romanica (vista da fuori) o che aggirano l'isola: percorrerli, tra gli ulivi e il panorama meraviglioso del lago, non lascia indifferenti. Noi abbiamo mangiato al ristorante Da Sauro, ma anche l'opzione picnic è validissima (c'è tanto posto tra gli ulivi in alto). Insomma, una giornata diversa dal solito ci si passa senza problemi.

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 4 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo preso il traghetto da Passignano per andare a visitare questa isola, costo del biglietto 6 euro a testa ed i bimbi gratis. Circa 20 minuti e si sbarca, eravamo io mia moglie ed i nostri 2 figli di 5 anni e 10 mesi per cui avevamo anche un passeggino. Devo dire che la passeggiata fruibile a tutti durerà circa 25 minuti ed è tenuta in ottimo stato. Poi ci sono zone in cui bisogna salire su gradini o sassi, niente di trascendentale, però con un passeggino non risulta possibile. Una zona tranquilla, dove si respira appieno la natura, la calma ed il relax più totale. Nel centro ci sono negozi locali, bar e ristoranti per ogni esigenza. Se siete in zona un salto in questo luogo è d'obbligo.
5 stelle meritate a mio avviso.

Recensito il 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo avventurati all'ultimo minuto sul traghetto. I venti minuti di viaggio scarsi sono molto piacevoli per lo splendido panorama. Il bimbo piccolo non ha pagato. Il grande ha pagato intero. Non ci siamo addentrati nell'isola ma la passeggiata nel piccolo borgo è stata semplice e divertente. Pausa gelato sulla riva, al sole e poi rientro!