I prezzi più bassi per il tuo soggiorno
eDreams
Hurb
Snaptravel
Filtri selezionati
Recensito il 22 febbraio 2017

Questo bellissimo resort dispone di 15 bungalow sistemati nella foresta sovrastante la spiaggia perciò si è completamente immersi nella natura, ma io che ho paura di tutti gli animali e insetti non ho mai incontrato nulla di temibile se non dei coloratissimi uccellini ed enormi farfalle.
I bungalow sono in muratura e legno nella parte inferiore mentre il resto della parete è fatto di zanzariera (cioè retina metallica), niente vetri! Si dorme in piena natura, ma l'ambiente è assolutamente sigillato, non entra nessun insetto (almeno che non si lascino le porte spalancate!). C'è la possibilità di oscurare un pochino con le veneziane, ma non in modo totale. Ovviamente si sentono tutti i piacevoli suoni della natura e anche il fragoroso infrangersi delle onde che è alquanto prepotente...
La veduta sulla spiaggia dalla camera è impagabile, soprattutto al tramonto quando si vede il sole entrare nel mare.
Non vi danno la chiave perché a sorvegliare la zona bungalow c'è una guardia h24.
Per raggiungere la zona lobby/ristorante bisogna attraversare un bel ponte tibetano (che è stabile, perciò niente paura!) e ci si trova così al livello della cima degli alberi. La colazione non è a buffet, ma nel menù c'è ampia scelta e si può ordinare senza limiti, il cibo è di ottima qualità e le porzioni abbondanti.
I pasti sono esageratamente cari.
Il personale è molto gentile e professionale.
La bella spiaggia privata è attrezzata con 15 tettoie (una per ogni bungalow) e ognuna dispone di 2 lettini, un'amaca classica e un'amaca/sedia.
Insomma, il posto è molto bello, curato e rilassante. Per un paio di giorni ci si sente "signori" e ci si rigenera. Starci più a lungo forse risulta noioso e dispendioso, ma dipende sempre dalle aspettative e soprattutto dalle tasche!

Data del soggiorno: gennaio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
MorgansRockMgr, General Manager presso Morgan's Rock Hacienda and Ecolodge, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 marzo 2017

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza e speriamo di avere l'opportunità di servire in futuro.

Recensito il 6 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Il MR è sicuramente un ottimo hotel e chi cerca lusso non sarà deluso

Noi cercavamo il Nicaragua, lo abbiamo trovato in tanti posti ma non qui ! E questo ci ha deluso.

L hotel è un oasi naturale riservata e come tale il contatto con la gente del posto è impossibile. Tutto è meravigliosamente organizzato in modo sicuro, un esercito di persone saranno ai vostri ordini e tutto sarà possibile. Purtroppo questo lusso stride con quanto vedrete sulla strada che vi porta a questo lodge e capirete che al MR non siete più ... in Nicaragua ma in un asettico altrove.

Ogni attività proposta è molto cara, il ristorante ( non avrete altra scelta vista l ubicazione del MR) ha una cucina discreta dove 9 patatine fritte ( certo ben presentate) costano 5 USD. Spenderete in media 30-40 usd a persona a pasto se prendete un primo e un secondo e pasteggiate a birra o acqua. Se prendete il vino i prezzi a bottiglia sono europei ...

La cucina è attenta alle esigenza di presentazione nel piatto, ha un occhio alla tradizione del paese ma si adatta e si piega tanto ai desideri dei palati dei turisti-neo- esploratori che sono giunti in questo eremo. Americani in primis.

Il label eco e l' aiuto che il MR da alla comunità locale è encomiabile ma sarebbe bello conoscere le cifre reali. Una gran discrezione regna a tal proposito.

La spiaggia è molto bella e sarà tutta per voi in quanto l accesso al MR è impossibile ad altri. Un uscita a pesca di alcune ore per 500 usd vi attende.

Per accedere al nostro bungalow avevamo circa 200 scalini. Per chi ha difficoltà motorie o non è più in forma questo potrebbe essere un problema. Abbiamo viaggiato con i nostri tre figli di 8-10-12 anni. Il bungalow era spazioso ma le camere non erano divise. Un grande open space. Se venite in famiglia consigliamo se volete un po' di intimità di prendere due bungalows
Dei guardiani sorvegliano discreti il vostro sonno notturno ...

In sintesi un posto spettacolare, un servizio così attento da diventare quasi servile, ma un lodge troppo lontano dalla realtà del paese e soprattutto e purtroppo troppo orientato a servire la clientela americana. Un irriverenza alla recente storia del paese.

Per il resto ... tutto bene.

Data del soggiorno: gennaio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

Graicas per condividere la vostra esperienza con MR, siamo impegnati a turismo sostenibile che attiva l'economia del paese per creare posti di lavoro, il personale in grado di fornire un servizio di alta qualità in un paese che a malapena fuori la formazione nel settore turistico. MR è certamente un luogo isolato e che è pienamente impegnata nella protezione e conservazione attraverso la riforestazione. MR sia in riferimento alla natura è di essere in Nicaragua al suo meglio solo molto più protetti dalla deforestazione e l'espressione di caccia. Il nostro personale a vostra maggioranza locale e tutti i nicaraguensi si trovano in MR un'opportunità di lavoro che permette loro di sviluppare il turismo senza allontanarsi dalla sua famiglia. Grazie per i vostri commenti e siamo molto felici che la sua esperienza in MR alcazara comodida standares alto livello nella foresta.

Recensito il 7 gennaio 2016

Ho scoperto un luogo al di sopra delle aspettative, posizione incantevole, ambientazione suggestiva, cura di tutti i particolari sia nelle camere che nelle parti comuni, un vero paradiso naturale. Anche la ristorazione si è dimostrata all'altezza in qualità ed inventiva.

Data del soggiorno: gennaio 2016
MorgansRockMgr, Public Relations Manager presso Morgan's Rock Hacienda and Ecolodge, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 maggio 2016

Maria Luisa R: La ringrazio molto per i vostri commenti eccellenti! La nostra priorità è la visita per l'hotel è un'esperienza unica piena di bei ricordi.
Vi aspettiamo presto!

Recensito il 6 giugno 2014

Un posto che nel bene E nel male, non può lasciare indifferenti. Credo che alla fine il prevalere degli aspetti positivi o negativi sia un fatto estremamente "soggettivo".
Ecco le nostre impressioni:
- La strada sterrata da San Juan del Sur è davvero lunga: se pensate per esempio di andare in paese per un aperitivo e una cena, forse meglio lasciar perdere.
- Appena arrivati, prima ancora di accompagnarvi al vostro lodge, vi intrattengono sulle varie attività ed escursioni in offerta. Tutte a caro prezzo. Seccante, come altri recensori hanno già detto.
- I lodges sono FANTASTICI. Legno e pietra, design di alta qualità, grandi spazi all'interno e all'esterno, privacy assoluta, vista mozzafiato sull'Oceano. Attenzione: il RUGGITO incessante delle onde può essere rilassante, oppure portarvi sull'orlo dell'esaurimento nervoso (soggettivo).
Il concetto di "eco-lodge" contempla che accettate volentieri di convivere con animali (insetti, ragni, gechi, piccole iguane...). Come ospiti del lodge N. 3, abbiamo incontrato il serpentello che vive nel patio, timidissimo e innocuo, ma può essere inquietante...
- Il percorso dai lodges all'area bar-ristorante-piscina (attraverso la passerella sospesa) e/o alla spiaggia è lungo e con centinaia di scalini. Dopo il tramonto è meglio portare una torcia elettrica perché l'illuminazione è (giustamente) molto bassa. Andare avanti e indietro può essere stancante, se non siete in buona forma fisica.
- La spiaggia è stupenda, una mezzaluna di 2 km di sabbia bianca finissima, ed ottimamente attrezzata ("cabanas" con sdraio e amache, accappatoi a disposizione, docce/WC/spogliatoi, ecc.)
- Colazione/bar/ristorante: dolenti note! "sciatto" è l'unico aggettivo che mi viene in mente per descrivere il servizio. Riconosco la buona volontà dei ragazzi, ma la professionalità è un'altra cosa!!! Scelta dei piatti davvero troppo limitata (anche considerando che andare a cena "fuori" è una scelta improponibile). La qualità "gastronomica" delle portate è davvero niente di indimenticabile.
Possibile scusante: Maggio è bassa stagione (pochi altri ospiti durante il nostro soggiorno) - Però 200 USD per persona per giorno in half-board sono tanti (in Nicaragua tantissimi!). Soprattutto, è stato triste lasciare questo posto senza provare nostalgia.

Data del soggiorno: maggio 2014
Recensito il 14 gennaio 2012

Faccio fatica a descrivere questo hotel. TUTTO ERA STUPENDO.
Curato nei minimi dettagli, pulito e lo staff davvero gentile e premuroso.
La natura la fa da padrone e il rispetto per l'ambiente che hanno è sublime.
Io mi sono fermato una settimana dopo un viaggio umanitario incentrato a Managua.
L'unica cosa, forse un po'carotto... ma a cete cose non c'è prezzo! Una volta nella vita vale davvero la pena.

In questa settimana riposi e ti fai coccolare dalla natura in un modo credevo fosse impossibile da trovare.

MERAVIGLIOSO

Consiglio sulle camere: Tutte una meraviglia, silenziose e avvolte dalla natura. Uno spettacolo che ti lascia senza fiato. Quelle in alto hanno una scalinata un pochino lunga e un ponte sospeso nella giungla (stabile e adatto anche a bambini) ma vi assicuro che 15 minuti a piedi dalla zona centrale alle camera valgono la pena di prendere quelle un po' in alto.
Data del soggiorno: marzo 2011