Perché una recensione segnalata è rimasta pubblicata?
Facciamo affidamento su utenti, proprietari e viaggiatori per identificare eventuali problemi.
Se una recensione segnalata contiene contenuti illeciti, viola le linee guida e gli standard della community o se Tripadvisor rileva un'irregolarità, la recensione verrà rimossa e l'utente verrà informato della decisione presa. Tuttavia, la semplice divergenza di opinioni sui contenuti della recensione non costituisce un motivo sufficiente per giustificarne la rimozione. Tripadvisor non funge da mediatore in caso di controversie.
Se si ritiene che la decisione di mantenere i contenuti sul sito sia errata, i residenti nell'UE possono presentare un ricorso. Ulteriori dettagli sulla procedura di ricorso e altri mezzi a disposizione sono disponibili qui.
Per i proprietari di strutture
Siamo consapevoli che esistono sempre due versioni della stessa esperienza ed è per questo che offriamo ai proprietari la possibilità di far conoscere agli utenti il proprio punto di vista. Se non è ancora stato fatto, consigliamo di rispondere alla recensione. La risposta verrà mostrata sotto la recensione, in modo che i viaggiatori possano leggere entrambi i punti di vista.
Per garantirne la pubblicazione, prima di scrivere la replica è bene leggere le linee guida per le repliche della direzione e consultare alcuni consigli e FAQ.
Per inviare una replica della direzione
Accedere al Centro Gestione
Nella barra di navigazione, fare clic su Recensioni
Per le attrazioni, selezionare Rispondete alle recensioni dal menu a discesa
Fare clic sulla recensione a cui si desidera rispondere
Scrivere la risposta nella casella sotto la recensione
Fare clic su Inviate