Il nostro approccio alle penali in caso di frode

Maggiore trasparenza sulle penali in caso di frode

Tripadvisor è la principale fonte di consigli di viaggi a livello mondiale che consente ai viaggiatori di condividere le proprie esperienze reali con gli altri viaggiatori. Prendiamo in seria considerazione qualsiasi tentativo di manipolazione dei consigli condivisi con i viaggiatori e applicheremo penali a tutti gli alloggi, i ristoranti e le esperienze coinvolti in tali tattiche fuorvianti. Tripadvisor applica le penalizzazioni in classifica, i distintivi di notifica, la rimozione degli utenti e altri tipi di penali per contrastare le violazioni del nostro regolamento. Tali misure consentono di garantire una piattaforma equa per tutte le strutture presenti sul nostro sito.

In seguito a una valutazione del nostro sistema e considerando il feedback ricevuto dalla community, abbiamo intrapreso le misure necessarie per chiarire e semplificare il funzionamento delle penali.

Cosa cambia esattamente?

Il nuovo approccio ci permette di fornire ai proprietari informazioni sulla data esatta di inizio e fine di una penale. Speriamo che la maggiore trasparenza sia un gradito aggiornamento per i proprietari delle strutture.

Le modifiche specifiche apportate sono riportate di seguito:

  • Una recensione inviata a Tripadvisor che viola il regolamento comporterà una penale di 365 giorni, a decorrere dalla data di rimozione.
  • La penale diminuirà progressivamente ogni giorno e terminerà il 366° giorno, senza più influire sulla posizione in classifica del profilo.
  • In caso di invio di più recensioni fraudolente in diversi giorni, ciascuna comporterà una penale di 365 giorni. Tali violazioni avranno un effetto cumulativo e sovrapponibile sulla posizione in classifica del profilo.

In definitiva, questo cosa comporta per le strutture presenti su Tripadvisor?

Questo cambiamento garantisce la trasparenza e stabilisce un percorso chiaro e accessibile per rimettersi in riga dopo aver commesso delle frodi. Come sempre, se una struttura desidera accelerare il processo di riduzione o eventuale eliminazione delle penali, può discuterne con i nostri operatori del servizio clienti. Basterà seguire i passaggi indicati nella lettera di notifica inviata alla struttura sull'applicazione delle penali.