Regolamento per i post nei forum di TripAdvisor

Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2021

Apprezziamo molto il contributo degli utenti e li incoraggiamo a interagire con gli altri viaggiatori. Inoltre, vogliamo che Tripadvisor rappresenti una fonte sicura e affidabile per consigli e informazioni di viaggio. Per raggiungere questo obiettivo, chiediamo a tutti di rispettare il Regolamento per i contenuti di Tripadvisor e le seguenti norme per i post nei forum:

Originali

I tentativi di fingersi membri dello staff di Tripadvisor o qualsiasi altra riproduzione di corrispondenza privata con lo staff di Tripadvisor verranno rimossi.

Senza fini commerciali

I forum Tripadvisor sono pensati per consentire ai viaggiatori di scambiarsi consigli e non per pubblicizzare servizi o attività. È vietato pubblicare post in cambio di regali, servizi, denaro o qualsiasi altro beneficio. Tripadvisor si riserva il diritto di respingere contenuti specifici per qualsiasi motivo. I link esterni non pertinenti all'argomento o puramente promozionali verranno rimossi.

Non è consentito pubblicare spam, richieste di partecipazione a sondaggi o altre sollecitazioni né coordinare lo scambio di denaro (tra cui acquisti immobiliari, affitti, condivisione di costi, rivendita di camere o biglietti, ecc.). I proprietari e i relativi agenti NON possono pubblicare consigli o esperienze presso strutture concorrenti, anche se si tratta di esperienze reali. Se si ritiene che un post sia fraudolento, inviare una segnalazione tramite il Centro Assistenza.

È consentito partecipare a discussioni relative a una struttura con cui si collabora (o della concorrenza) ma solo se si dichiara esattamente la propria posizione.

Semplici da leggere

I viaggiatori devono poter fruire al meglio dei contenuti pubblicati, è quindi consigliabile scrivere nella lingua del forum che ospita i post. I post pubblicati più volte verranno rimossi, preghiamo pertanto i membri di pubblicarli nel forum appropriato una sola volta.